Vai al contenuto

Renella


arietelisa

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:

ciao a tutti... sono nuova e vorrei avere delle informazioni su una malattia che purtroppo ha la mia micia (Zoe) da due settimane...

Ha iniziato a fare la pipì fuori dalla lettiera e poco dopo abbiamo visto che nella pipì c'erano tracce di sangue. L'abbiamo portata dal veterinario che ha detto che aveva una cistite acuta e le ha prescritto degli antibiotici. Nella settimana che è stata in cura stava meglio ma ora ha ripreso con gli stessi sintomi. Quindi il veterinario ci ha detto di fare un esame delle urine e che probabilmente ha la RENELLA! Domani porterò le urine a aspetterò con ansia i risultati... se fosse quella è grave? di che si tratta? grazie mille.

Lisa.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'urolitiasi o renella è un problema piuttosto comune, soprattutto nei gatti che hanno una preferenza alimentare per il cibo secco. Visto che la tua gatta è una femmina non ci saranno drammatiche conseguenze a questa patologia, come invece avviene spesso per i gatti maschi. Inoltre con un'alimentazione appropriata, da seguire per il resto della vita della gatta, il problema non si ripresenterà, stai tranquilla. Ti posto il link di una discussione su questo problema così potrai approfondire già da ora i problemi di questa malattia ma, ripeto, visto che la tua gatta è una femmina, la peggiore conseguenza della renella non curata è una cistite cronica. Invece, visto che hai subito notato il suo problema, guarirà completamente.

Questo è il link: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....d=272731&st

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZoeZoe, vedo con piacere che ti sei iscritta a questo forum meraviglioso...

come ti accennavo ieri le risposte degli esperti arrivano veloci e soprattutto sono efficaci ed illuminanti...io qui ho trovato tante amiche,tanto incoraggiamento e soprattutto ho imparato moltissimo....Qui si condividono esperienze di tutti i tipi (a volte anche drammatiche purtroppo) con persone speciali che davvero hanno a cuore la salute dei nostri amici pelosetti e davvero amano gli animali!!!

Antonella è considerata da noi un "Faro Illuminante"...

..continua a scrivere e soprattutto aggiornaci sulla situazione della tua gattina....Vedrai che tutto si risolverà quanto prima!

Antonella ti invita a leggere il topic che tratta la battaglia di Bambù contro la renella (ti stavo accennando qualcosa ieri)

Nel topic c e' un resoconto molto dettagliato delle giornate trascorse in ambulatorio,delle notti passate in bianco per la preoccupazione,delle cure effettuate etc etc...memorizza bene le risposte degli esperti

Ps: mi auguro mi abbia riconosciuta!...eheheheh....

Ti abbraccio forte e...un mondo di coccole per la tua gattina! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace per anche la tua gatta, come il bel Bambù della cara Vibrisse, soffra di renella.. In ogni caso sono felice che la tua gatta, essendo una femmina, non avrà gravi conseguenze, come ha detto la nostra cara esperta Antonella! Quindi cerca di tranquillizzarti, di proseguire con le cure, e di tenerci sempre aggiornate sulla gattina! Vedrai che con le tue cure e con il tuo amore guarirà presto!

E quoto Vibrisse sulle bellissime parole dette su questo forum!

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

Ciao... il giorno fatidico... ho avuto le risposte delle urine della mi Zoe!!!

Come mi aspettavo ha una cistite acuta e la renella... il medico ha detto che dobbiamo curarla subito e stasera ci darà tutte le info e le prescrizioni!!!

Speriamo bene, non vedo l'ora che si riprenda.

comunque vi terrò informati... ciao!!!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Zoe sta meglio, il sangue è mooolto meno anche se ha spesso la diarrea e a fa la pipì fuori dalla sua lettiera.

E' drammatico darle le medicine, mi sento male a doverle stringere la bocca per costringerla a inghiottire le pasticche e le goccioline, ma stringo i denti, in fondo è per il suo bene!!!

Una cosa penso negativa è che mangia pochissimo, non le piace il cibo dietetico e non riesco a farla mangiare, vorrebbe solo i croccantini e miagola sempre... ma non devo cedere!!!.

Per il resto va bene mi sembra che soffra meno eha ripreso un pochino a farsi fare le coccole, spero si riprenda presto!!!

Ciao...

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, capisco bene la difficoltà nella somministrazione delle pasticche (il mio Bambù le ha dovute prendere per 40 giorni e nonostante fossero appetibili,proprio non ne voleva sapere,infatti le alternavo con iniezioni)...se posso darti un consiglio...quando apri la bocca della micina cerca di "inserire" la pillolina alla base della lingua cosi' la ingoierà senza sentire sapore....E' importante non interrompere la terapia antibiotica e soprattutto rispettare gli orari della somministrazione

ti abbraccio e tante coccole alla piccolina :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso capire la tua frustazione nel doverle far prendere le pasticche e nel doverle dare solo cibo dietetico che non gradisce..ma, come hai detto tu, è per il suo bene, quindi non devi cedere, e quando la piccolina ti fa pena, ricorda sempre che lo fai solo ed esclusivamente per il suo bene! Sono sicura che prima di quanto credi quest'incubo finirà e tu potrai vivere sereni momenti con la tua micetta, alla quale mando tanti grattini!

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zoezoe, per le pasticche quoto Vibrisse, e ti consiglio, una volta messa la compressa alla base della lingua, di tenere alla micia la bocca chiusa con una mano e con l'altra di carezzarla sotto la gola, per facilitare la deglutizione. Per il cibo dietetico devi tener duro, non c'è altro modo per risolvere la calcolosi, dovrà mangiare sempre solo quello, altrimenti la cistite non le passerà mai!

In commercio ve ne sono vari tipi, anche sotto forma di croccantini, prova diverse marche e magari ne troverai uno che la gatta gradisce di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sì...non ci si sente molto "leali" quando li si costringe, ma come hai già detto è solo per il suo bene!!! chiaramente non gradirà il nuovo cibo...ma credo che quando avrà davvero fame inizierà a mangiare anche quello!! so che può sembrare brutto a dirsi ma anche questo è sempre e solo per il suo bene!!!

tante coccole al miciotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:

Ciao, grazie a tutti per le risposte affettuose, anche Zoe ringrazia!!!

In questi giorni sta meglio, mangia esclusivamente croccantini (della dieta prescritta) e il dottore ha detto che va bene, ma non dovrebbe mangiare anche un po' di umido? Ho provato a cambiare marca ma niente, però ho notatao una cosa "strana":

Se le do il mangiare del barattolo appena aperto lo mangia, invece se glielo do di un barattolo aperto in precendenza non lo mangia... questo succede sempre anche col mangiare "che le piace", io al max i barattoli li tengo in frigo 3 giorni ben chiusi ma lei già anche il giorno stesso se il barattolo è aperto dalla mattina la sera non mangia... è normale?

Bah...

Comunque per il resto procede tutto bene, riusciamo a farle mandare giù gli antibiotici usando il consiglio di Vbrisse ma le gocce è ancora dura perchè le sputa sempre.

Un Bacio... Ciao!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 giorni in frigo son troppi...sopra si forma una specie di crostina sottile e il cibo si deteriora...se non erro max 24 ore dopo l'apertura deve essere consumato...ti conviene prendere scatole piccole di modo che massimo in due pasti le fai fuori!!!

Speriamo che al più presto tutto si aggiusti al meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Cinzia, 3 giorni in frigo sono troppi, anche se il cibo è chiuso bene..io proprio per questo uso le scatolette piccole da 85 grammi, che le tengo in frigo solo poche ore al giorno..una cosa: non dare MAI nè cibo nè liquidi appena usciti dal frigorifero, potrebbero far male alla micia, quindi aspetta sempre che raggiungano la temperatura ambiente!

Ciao, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cibo in lattina si deteriora rapidamente, nulla di strano che la gatta lo rifiuti dopo un giorno. Non vi sono controindicazioni a somministrarle solo cibo secco, anche perchè così potrai tenere sotto controllo le quantità che assume.

Una carezzona a Zoe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale... Zoe si sta riprendendo bene... mangia solo il secco ma almeno mangia!!! era diventata magrissima, anche ora lo è, ma un minimo di peso lo ha ripreso.

Abbiamo finito ieri gli antibiotici, mentre il mangaiare dietetico lo deve prendere per un mese ancora.

L'importante è che ora almeno il fastidio e il dolore siano passati e la vedo che sta meglio perchè è tornata a giocare e a farsi fare le coccole!!!

Ciaoooooooooooooooooooooo

P.S. Un bacio a tutti i vostri mici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:

eccomi qua con il resoconto degli ultimi giorni... Zoe sta sempre meglio fortunatamente, adesso mangia anche il cibo umido, ho trovato cambiando marca (sotto prescrizione dal veterinario) un nuovo prodotto dietetico per il suo problema che mangia e si sta riprendendo tornando pian piano la mia gattina allegra e sempre in cerca di coccole!!! Sono contenta... anzi SIAMO CONTENTE!!!

Un abbraccio a tutti/e che mi hanno segutio in questa malattia e un bacione hai Vs. piccoli amici!!!

Grazie.

:bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere che tutto si sia risolto così bene!

Non sono mai intervenuta ma avevo letto del tuo problema.

Per fortuna, queste malattie si possono curare....anche la mia cagnetta

ha avuto un problema simile (la struvite) e con la terapia e il mangime

adatto si è rimessa completamente!

Ciao, fai una carezzina alla tua micina da parte mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...