Vai al contenuto

Ho Trovato Un Cane


pachiterza

Recommended Posts

Ho trovato un cane. Ormai quando mi muore un mio cane giro col guinzaglio, prima o poi un altro incontrerà il mio sguardo e con due moine mi fregherà!!!!!

Il mio terzo cane trovato: i primi due erano pechinesi. Questa potrebbe, a dire dei più esperti, essere una Cavalier King Charles, di circa 2 anni. Femmina, forse ha partorito in precedenza ( è ancora refrattaria alle visite: ha una paura!!!!!!!)

Ho fatto tutte le dichiarazioni, alla Asl, ai Carabinieri, ecc. Ora che faccio? Come la abituo? é terrorizzata, forse picchiata....... fondamentalmente era ben tenuta.

Ogni volta è la prima volta: datemi qualche consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pachi, benvenuto nel forum e complimenti per aver adottato questa trovatella...io sono molto curiosa: dove e quando l'hai trovata...che dice il veterinario?

Un :bigemo_harabe_net-146: e grazie ancora per aver salvato questa dolce creatura!

ps: come l'hai chiamata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era bentenuta fisicamente come dici, la paura potrebbe essere la conseguenza di una non socializzazione quando era cucciola o magari è vissuta sempre in uno stesso posto con le stesse persone senza conoscere nient altro del mondo...o potrebbe essere stata tolta dalla madre troppo presto quando è nata...le possibilità sono tante ( se escludiamo maltrattamenti fisici) e alcuni non possono essere più corretti. Mi spiego, con il tempo, pazienza e affetto potrai abituare la cagnolina ad avere meno paura delle cose e magari anche ad abituarla ad uno stile di vita migliore, ma in fondo la paura e la timidezza le resteranno e andrà comunque amata e rispettata anche se non sarà mai un "cuor di leone"!

Carezze alla piccola :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qua, io e S.A.R. (un pò di deferenza ci vuole!) Pachi, terza del nome. attualmente quella a 4 zampe pensa che le mie ciabatte puzzolenti siano l'unico posto dove il suo musino regale possa riposare.

stamattina ha scorrazzato nel giardino, ha spiantato una pianta di fagioli cercando di stanare una talpa (povera cara, era l'hobby preferito di pachi1 e 2, ma il giardino malgrado i loro sforzi ne è tuttora infestato), ha intercettato la mia mano ogni qualvolta mi chinavo a livello pavimento, tronfiamente convinta che il suo tartufo umido e freddo fosse l'unica cosa che cercavo.

all'ora di pappa non ha mangiato finchè non ho preso del cibo in mano e gliel'ho dato...lo stesso ha fatto ieri e l'altro ieri. il nostro incontro risale a lunedì sera......mi sono dovuta accucciare accanto alla ciotola ma stavolta mi sono alzata a metà pasto e lei ha spazzolato lo stesso tutto tutto, inseguendo poi la ciotola vuota col muso x tutta la cucina. già è un progresso. elemosina carezze da mattina a sera, ma non più con quell'insistenza delle prime ore!

sto sentendo su di lei pareri discordanti fra loro: 2 veterinari, una tipa addestratrice di cani, altri padroni..... tutti vogliono dire la loro, tutti sono convinti di avere la ricetta. no, io e la mia cara ( mi chiamo esposito, fra trovatelli ci si intende!) abbiamo bisogno di un pò di tempo e molto affetto reciproco! e faremo piccoli grandi passi un pò per volta..

nel frattempo, teneteci compagnia, confortateci! siamo 2 esseri viventi, che hanno avuto le loro pene ognuno a suo modo. e io sola ho lingua per raccontarli (è un'ingiustizia!)

abbiamo carattere, esperienze. non abbiamo parole per comunicare, solo carezze ( in effetti sto tentando di farla desistere a darmi zampate insistenti a livello fianchi ogni qualvolta tendo di distendermi per qualche minuto di pennichella. finora non ci sono riuscita. però non è ancora zompata sul divano!meno male!)

lei ha il permesso di farmi pensare/dire "maledetto il giorno che ti ho incontrata!!!!!!!!!", ma non più di 3 volte al giorno.

ha il permesso di scodinzolare incredula quando minaccio di pigliarla a ciabattate.

ha il permesso di sbagliare il "pipì-luogo" ma solo fino a sabato (già ha capito alquanto il piacere di mollarla fra rose e ortensie, mi sa- non voglio esultare prima del tempo).

può abbaiare alle galline e ai canarini ma se davvero vuol volermi bene non me ne deve ammazzare manco una (hobby di Pachi2).

può inseguire tutti i gatti che vuole, ma deve smetterla se glielo ordino.

e qualcosina ancora.......non ci vuol molto! lei già sa che vivere in casa comporta delle regole, solo che la sua casa fino ad un certo punto non era questa. e, andando via per mille motivi, non ha portato con sè copia scritta!

alla prossima.

continuate a scrivere, a confortarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire come ci siamo incontrate: sono entrata dall'ortolano x comprare le cipolle per la genovese.

lei è entrata subito dopo a cercare me.

nessuno la conosceva, nessuno l'aveva mai vista. ho chiesto a negozianti, passanti, vigili lì presenti. sono tornata a casa con lei solo quando ho capito che non c'erano altre soluzioni. subito sono ridiscesa per tappezzare il mio paese di manifestini "trovato un cane, chi l'ha perso " chi l'ha perso magari se la sta bellamente ridendo di noi!

in effetti sabato sarei dovuta andare in vacanza, chi pensava ad un cane!

mangia molta verdura e frutta. se no si faceva trovare dal macellaio-5 6 botteghe più in là!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella storia! Mi sono proprio commossa :bigemo_harabe_net-102:

Tu hai già una bell'esperienza in cani quindi sai come farti capire, rispettare e amare...sai che il tempo, la pazienza, la costanza e l'amore sono elementi fondamentali per ottenere qualcosa da loro...quindi non posso che augurarti/vi un "buon viaggio" in compagnia di Pachi 3!

E appena puoi mandaci qualche foto... :bigemo_harabe_net-146:

A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehilà! grazie amici di coda... avevo bisogno di voi!!!!!!

per i curiosi, io sono di castellammare di stabia (na).

avventura di ieri. mi stavo preparando per una serata: io e mio marito siamo ballerini di liscio. nella fattispecie, eravamo pronti per ballare nell'ordine: caraibici, latini, danze argentine e standard.

4 cambi d'abito. valore degli abiti più di 10000 euro fra i miei e quelli del marito.

come ben sapete, i cani hanno un talento innato per scegliersi la cuccia meno appropriata: Pachi3 in un nano-secondo si è sdraiata sul portabiti coi costumi del latino. sai, quelli fru-fru che vedi in televisione.......

il mio aveva una coda fatta di piume.........aveva. il dolce musino ne ha staccate 2.

io le volevo minimo minimo staccare 2 volte la coda!!!!!!!!a morsi!!!!!!!

step 2. pronti per partire, ancora in abiti borghesi ma col trucco garantito waterproof spesso un dito che noialtri danzatori impieghiamo un'ora a metterci e 2 a toglierci: sguardo canino "dove vai? non mi saluti? mica mi lasci sola con quella là?" mia madre, mica il boia.

evvvabbbbbbbbuò. e diamoci una carezza pure che già siamo in ritardo.

SLURP!!!!!!!!!!! mega leccata di pachi3 in viso. mi ha trasformato in un panda!!!!!!!!

e che cos'è quel coso nero che si sta mangiando? LE MIE CIGLIA FINTE!!!!!!!!

non è possibile!!!!!

3 giorni e già un elenco di disastri!!!!!!!

rimedio- lampo, siamo pronti anche se in ritardo.

pachi3 spalmata davanti alla macchina. evabbbuò, vieni!

è stata buona per tutta l'esibizione, m'hanno detto. va pazza x la salsa (il ballo) e scodinzolava felicissima coi jive.

era tutta allegra quando ha sentito il viennese, mentre mugolava col tango standard.

vieni un pò qua, 4zampe, parliamo: dimmi la verità e nient'altro che la verità.

MA COME CAVOLO FAI AD AVERE I MIEI GUSTI IN FATTO DI BALLI, IO CHE FINO A LUNEDì ERO UNA DONNA LIBERA E FELICE??????????????????????

ps: ieri ha mangiato mezza ciotola, forse perchè mi sono alzata non appena lei si è accostata e poi non l'ho imboccata, come pare sia abituata? mi denuncerà alla protezione per maltrattamenti?

mio insuccesso. l'ho mandata in fretta e senza garbo in giardino. e mi dovevo preparare!!!!!!!

lei l'ha vista come cosa sgradita e l'ha mollata non appena in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Pachi stavo morendo dal ridere immaginandoti splendidamente vestita x il ballo e la piccola con le piume in bocca!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Gioele per fortuna non mi ha mai fatto "dispetti" sui vestiti...ha solo ucciso un piccione e l'ha nascosto sotto un mobiletto del balcone, l'ho trovato dopo 3-4 gg. (era l'anno scorso in pieno luglio) e vi lascio immaginare cosa c'era insieme al cadavere! Poi mi ha mangiato un libro comperato in una bancarella che sapeva di muffa e un'altra volta ha mangiato tutta una pagnotta che avevo tirato fuori dal freezer per scongelarla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pachi, sono sicura che essendo il tuo terzo cane saprai cavartela benissimo! troppo divertente la serata che ci hai raccontato! I nostri cuccioli ne combinano di tutti i colori ma è proprio questo a renderli così speciali!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve! da ieri Pachi è mia legalmente. con microchip e documenti! bella soddisfazione!

stiamo regolando il ritmo cacca/pipì, nel senso che io la sto capendo nelle sue esigenze.

a ferragosto ha ingoiato di soppiatto 2 metri di lenza scovata non so dove.

non perde il vizio di mettere in bocca/ingoiare più o meno tutto.

ieri, bagno di mare con corsa in spiaggia: mangiato un sassolino. con che rapidità! oggi per fortuna fatto nella cacca. come fare????????lei il suo cibo lo rifiuta, ma tutto ciò che è impensabile (vedere l'episodio delle piume) lo mette in bocca e cerca di ingoiarlo! sono diventata esperta nella pesca all'incontrario, non è simpatico far riemergere dallo stomaco tutta quella lenza, riuscendo a prenderne in mano solo gli ultimi 2 cm. aiuto!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pachi! Per evitare che prenda le cose da terra dovresti provare a mettergli la museruola...anche solo per un periodo così smette di farlo...purtroppo si sentirà un po' "mortificata" ma almeno capisce che l'alternativa a questo suo comportamento è la museruola!

Un bacione alla piccola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...