Vai al contenuto

Gatto: Reincarnazione?


kitty

Recommended Posts

Inutile ripetere che il gatto è un animale straordinario, dalle mille risorse, una creatura avvolta da un alone di mistero da sempre, per tutte le sue molteplici capacità..e c'è chi dice che il gatto sia la reincarnazione di persone a noi care che purtroppo ci hanno lasciato. Voi del forum che ne pensate, ci credete?

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh posso garantire che la mia china di sicuro NON E' la reincarnazione di qualcuno A ME CARO.........ma potrebbe esserlo di qualcuno che mi ha rotto parecchio le ......... disgraziatamente quelli sono tutti vivi per quel che ne so!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

p.s. scusa kitty......breve intermezzo zuzzurellone.......... :bigemo_harabe_net-146:

p.p.s........prima di pensare "dio quant è cattiva questa con la sua povera gatta"consiglio di leggere il topic "china....amato tormento"........non potrete non essere d accordo con me......... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la quantità di gatti che ho avuto nel mio paese ci sarebbe dovuta essere un'ecatombe :bigemo_harabe_net-163:

I gatti sono sicuramente animali straordinari... ma riguardo alla reincarnazione non ho alcun parere... me ne sfugge il senso visto che dimentichiamo le vite precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh posso garantire che la mia china di sicuro NON E' la reincarnazione di qualcuno A ME CARO.........ma potrebbe esserlo di qualcuno che mi ha rotto parecchio le ......... disgraziatamente quelli sono tutti vivi per quel che ne so!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

p.s. scusa kitty......breve intermezzo zuzzurellone.......... :bigemo_harabe_net-146:

p.p.s........prima di pensare "dio quant è cattiva questa con la sua povera gatta"consiglio di leggere il topic "china....amato tormento"........non potrete non essere d accordo con me......... :bigemo_harabe_net-163:

Dio quant'è cattiva!!!!!!!!!!!!!!!

Povera figlioletta mia......

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero Cinzia non ne avevi mai sentito parlare? io ne ho sempre sentito parlare dai miei, da quando è morta la mia bisnonna..non che io creda seriamente a questa cosa, ma Punto sembra lei: bianco con gli occhi azzurri(lei aveva capelli bianchi e occhi azzurri) e Punto ha il suo stesso carattere, calmo, dolce e affettuoso. Ma non che io ci creda seriamente, era solo una curiosità per sapere le motivazioni delle persone che ci credono.

Un bacio e grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh sì!! Io ho un gatto nero, Biscotto, e parecchie persone mi hanno detto! con tutte le volte che ti attarverserà la strada, sai quanta sfortuna ti porterà! oppure: morirà presto questo gatto, perchè i gatti neri prendono tutte le digrazie della famiglia. se se..figuratevi che ad halloween qualche bas****o lo ha ferito ad una zampa in modo orribile, gli si vedeva l'osso povero piccolo..

certa gente non si rende conto che siamo nel 2007..finchè si tratta solo di stupide credenze ok, ma quando si arriva a tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh sì!! Io ho un gatto nero, Biscotto, e parecchie persone mi hanno detto! con tutte le volte che ti attarverserà la strada, sai quanta sfortuna ti porterà! oppure: morirà presto questo gatto, perchè i gatti neri prendono tutte le digrazie della famiglia. se se..figuratevi che ad halloween qualche bas****o lo ha ferito ad una zampa in modo orribile, gli si vedeva l'osso povero piccolo..

certa gente non si rende conto che siamo nel 2007..finchè si tratta solo di stupide credenze ok, ma quando si arriva a tanto..

Come non quotare!

hai ragione! ma purtroppo anche se ci crediamo molto civili, in realtà il mondo è pieno di umani idioti e cattivi. Per non dire di peggio.

Riguardo la reincarnazione, non saprei. Quello che so è che il mio gatto è stato un amore e un fratello per me. Per tutti gli 8 anni della sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte ci penso quando guardo mimi, che adora dormire sul letto che era di mio papà, ha gli occhi azzurri come erano i suoi e difende sempre mia mamma quando ci litigo. Poi penso siano solo dicerie e superstizioni, ma alle volte ripeto ci penso e mi diventa ancora più cara. Scrivo e piango (scusate). Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Francy, non devi assolutamente scusarti!!

Anche io a volte ci penso quando guardo il mio Punto, ha gli occhi azzurri e il pelo bianco come la mia bisnonna, lo stesso carattere calmo e tranquillo, la stessa lentezza nel mangiare..anche io credo solo che siano solo superstizioni, ma, come te, a volte anche io ci penso..

Un bacio anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francy quello che hai scritto mi ha davvero molto commossa...io invece più che alla reincarnazione, trovo o meglio trovavo, lo stesso carattere ..per esempio la mia Pinkona mi ricordava tantissimo mia mamma, forse perchè quando la presi vivevo ancora in casa, non ero ancora sposata e allora avevo tanti ricordi di lei e mia madre insieme e quando è morta la Pinky mia madre non c'era già più ed è stato come perdere qualcosa in più...un altro pezzettino di mia madre se n'era andato insieme ad una micia meravigliosa con cui ho vissuto per oltre 17 anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...io un pò ci credo.

ci sono alcune persone con cui leghiamo subito, animali che ci capiscono da uno sguardo, che ci stanno più vicini di altri senza un motivo......

non so perchè, ma a me fa piacere pensare che le persone care che mi hanno lasciato possano tornare da me in qualche modo. e non solo le persone, ma anche i precedenti animali. forse perchè metto sullo stesso piano animali e persone, forse perchè mi consola l'idea di non aver perduto completamente le mie anime affini...non so..io ci ho sempre creduto. da quando ho perso mio zio, a cui ero molto legata...legatissima..(era la mia figura paterna sino ai sei anni) non ricordo un animale domestico particolarmente legato a me. poi è arrivata diversi anni dopo, Laika, un pastore tedesco incroc belga. era un vero sostegno per me....mi dava la stessa sensazione di serenità che mi dava stare con mio zio. lui era paralizzato,io ero appena nata quando è venuto a stare a casa nostra, quindi sono cresciuta con lui...i miei giochi erano le sue storielle, i miei amici erano i suoi occhioni buoni, non giocavo con altri bambini...io prefferivo stare con lui.

stessa cosa con Laika, avevo 15 anni quando stava da noi, e a quell'età confesso che i ragazzini erano insistenti, eppure io uscivo sempre con lei al guinzaglio. mi dicevano di mollarla a uno o l'altro del gruppo per fare un gio in moto ecc...ma lei mi guardava e io le sorridevo come per dire "tranquilla!!" e quando insistevano lei abbaiava e li rimetteva al loro posto. la notte che è morta io l'ho sognata...ignara del fatto che fosse malata. è morta anche lei all'improvviso.

quella sensazione a distanza di 10 anni l'ho riprovata quando è nato un battufolo di peli neri. un micetto che però era già promesso insieme ad un fratellino ad una famiglia che viveva in un cantiere,come guardiani. dopo un mese mi è stato restituito perchè il fratellino era morto sotto le ruote della machina del nuovo padrone e aveva paura che potesse capitare anche a lui. così è divenuto il mio gatto!!! ho dovuto litigare con i miei per tenerlo....alla fine l'ho spuntata. gli ho messo Tommy....ed è diventato il mio sostegno nei momenti stressanti, è stato un amico e un demonio....abbiamo passato momenti davvero piacevoli insieme. quando andavo in vacanza e lui non poteva venire...stava meglio a casa al sicuro...mi mancava tantissimo e ogni volta mi promettevo che alla prossima l'avrei portato con me. ma l'ansia che potesse succedergli qualche cosa mi bloccava....meglio a casa insieme agli altri mi dicevo!!

anche lui mi ha lasciato.....e ora l'unico pensiero che mi consola è proprio l'idea che prima o poi possa tornare da me in qualche modo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara, anche io trovo che sia bello pensare che le persone care e i nostri tesori a 4 zampe non ci lasciano mai veramente e trovano un modo per tornare da noi..non possiamo sapere se sia vero, ma pensarlo ci fa stare meglio e in questo non c'è niente di male!

Mi dispiace molto per Tommy, ti ho scritto nell'altro topic riguardo lui..ti capisco, capisco il dolore che provi e ti sono vicina! Vedrai che prima o poi un altro pelosetto entrerà nella tua vita e magari somiglierà a Tommy, anche se lui nel tuo cuore avrà sempre un posto speciale!

Un caro abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

già..hai ragione Feanor, lo sguardo di ogni gatto è diverso e ognuno comunica qualcosa di particolare ad ognuno di noi..forse qualcosa di vero c'è, non possiamo saperlo con certezza, ma sappiamo che i nostri mici ci amano e che sono amici unici per noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è così davvero, chi può saperlo! A me piacerebbe tanto rinascere gatto..per il loro stile, la loro indipendenza, la loro voglia di libertà e la loro voglia di vivere! Li ammiro!

Una volta ho visto un biglietto molto carino in una cartolibreria..diceva: " chi non ama i gatti probabilmente era topo in una vita passata!" il biglietto l'ho comprato ed ora è sulla mia scrivania :D

Un bacione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il 12 Luglio 2009 ho perso una persona cara in un incidente stradale molto violento, e nella auto c'ero anke io... Il 12 Luglio 2010 nel cortile di casa mia appare un gatto il quale tentava di nn farmi entrare in casa... il suo atteggiamento nn era, come dire arrabbiato ma tipo come se volesse farmi capire qualcosa... da quel giorno qst gatto sta sempre nel mio cortile ma senza le cure si siede e nn si muove, come se stesse aspettando qualcuno... ieri sera quando sono tornato a casa l'ho trovato sulla ringhiera del balcone ke mi fissava ed è stato li per tutto il tempo... io ero immobilizzato dal suo sguardo... non so piu cosa fare mia madre ha provato a cacciarlo via ma lui è sempre lì... ho 16 anni vi prego se sapete qualcosa aiutatemi.... grz in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nel momento in cui stavo riflettendo sul fatto che la mia gatta potesse essere la reincarnazione di mia madre deceduta,senza sapere che fosse un argomento conosciuto,sono andata a cercare questa mia curiosità su internet digitando:"gatti vita precedente"ed ho  trovato come prima cosa il tuo messaggio,come fosse basato sul mio pensare,con questo non dico di credere a al fatto che la mia gattina fosse mia madre,non sono neppure del idea che possa esistere la reincarnazione su uomo animale,in quanto non mi piace il fatto che l' uomo di rincarni in un animale,ma di certo ho notato una certa somiglianza del comportamento della mia gatta con quello di mia madre e soprattutto che la mia gattina mi è giunta per destino in quanto non sarebbe dovuta essere mia...

 

 

Modificato da alicya
Allungamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...