Vai al contenuto

Raffreddore?


saimon1991

Recommended Posts

Ciao, anche io ho un gattino di tre mesi che un po di tempo fa ha avuto il raffreddore. Innanzitutto non dargli nessuna medicina senza il parere del vet. Poi: ha gli occhietti cisposi? oltre agli starnuti ha tosse o qualche altro sintomo strano? mangia? gioca come sempre? in ogni caso devi andare dal vet, che gli osculterà i polmoni. Io ho fatto così e mi ha detto che il mio gattino non aveva niente ai polmoni e quindi aveva solo una leggera sinusite e mi ha detto di non dargli medicine, perchè stava già guarendo con i suoi soli anticorpi. Infatti il raffreddore, essendo una malattia virale, viene provato a sconfiggere dai gatti con i loro anticorpi. Quindi vai dal vet e aspetta la risposta. Non penso sia una cosa grave, ma il raffreddore dei gatti non è da sottovalutare. Intanto puoi provare un rimedio casalingo: metti il gatto sopra una sedia con il sedile fatto di paglia "bucata"(deve filtrare abbastanza aria), coprilo con una cesta in modo che non possa scappare e metti sotto la sedia un infuso di camomilla in un pentolone. Deve farlo 10 minuti al giorno. Fa bene, te lo dico per esperienza!

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio una visita dal veterinario, soprattutto se gli starnuti sono accompagnati da scolo nasale e lacrimazione degli occhi, perchè ci sono malattie virali che hanno questi sintomi e che, se trascurate, possono anche causare gravi conseguenze ai nostri piccoli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia gattina di un mese e mezzo starnutisce abbastanza... oggi mi ha starnutito su una mano e me l ha lavata proprio XD

di solito starnutiva mentre giocava per cui pensavo che magari le fregasse qualcosa contro il naso o inalasse un po' di polvere (il mio giardino ha ancora una parte di sola terra e niente erba per cui è piuttosto polveroso) ... ma oggi è stato proprio un vero e proprio starnuto...

non le esce niente dal naso e nemmeno le lacrimano gli occhi però ha in effetti le "cispine" sotto gli occhi...

per il resto però tutto okey come al solito: mangia esplora cerca coccole e gioca e corre come sempre se non di più ... non vedo nessun sintomo strano, mi sembra in formissima...

sono 2-3 giorni che è così... magari la tengo sotto osservazione.... cmq tra una diecina di giorni devo andare dal vet per la vaccinazione, magari sento!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io non ho visto lacrimazione però gli occhietti son cisposi (ma non sono arrossati né gonfi per cui direi niente congiuntivite... cmq non so se posso fare il paragone ma la mia cagna ha avuto per 15 anni gli occhietti cisposi senza aver poi nulla agli occhi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...