Vai al contenuto

Pesce Crudo


luci

Recommended Posts

salve , ho già aperto un altro topic riguardo il trasloco della mia micia da un girdino ad un appartamento con balcone ... ora vi chiedo un altro consiglio : va matta per il pesce crudo ,se provo a lessarlo è più quello che si spreca che quello che mangia ,di solito gli compro il merluzzo surgelato ... la carne di sicuro cosi come l' umido in generale non è il suo piatto preferito per fortuna va meglio con il secco. il mio timore è se può prendere qualche intossicazione con il pesce crudo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la mia mimi va matta per il pesce crudo in particolare moscardini, seppie, totani. Però li do raramente, per esempio questa sera si è pappata i tentacoli di un totano ma era 1 mese che non glie lo davo, e se possibile deve essere freschissimo. Il suo pasto abituale è comunque a base di pesce (tonno) che compro appositamente per lei di una nota marca A N (le iniziali). Attualamente va matta per la versione light da 50 gr. così posso darle due razioni e non la fa ingrassare troppo. In ogni modo integro anche con del secco per spiluccare durante la giornata (poco poco). Sono convinta che il pesce crudo non le faccia tanto bene e quindi mi limito a considerarlo un premio saltuario.

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la mia mimi va matta per il pesce crudo in particolare moscardini, seppie, totani. Però li do raramente, per esempio questa sera si è pappata i tentacoli di un totano ma era 1 mese che non glie lo davo, e se possibile deve essere freschissimo. Il suo pasto abituale è comunque a base di pesce (tonno) che compro appositamente per lei di una nota marca A N (le iniziali). Attualamente va matta per la versione light da 50 gr. così posso darle due razioni e non la fa ingrassare troppo. In ogni modo integro anche con del secco per spiluccare durante la giornata (poco poco). Sono convinta che il pesce crudo non le faccia tanto bene e quindi mi limito a considerarlo un premio saltuario.

:bigemo_harabe_net-100:

ma il tonno è al naturale? forse è una domanda scontata ma per me la mia micia è una nuova esperienza cosi grazie al forum cerco di saperne di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tonno a cui si riferisce francy è quello per gatti. Eviterei il tonno ad uso umano a meno che non sia senza sale!

Il pesce crudo si può somministrare SOLO saltuariamente perchè contiene un'ANTIvitamina D, e quindi se i gatti si alimentano troppo spesso di pesce crudo possono subire dei danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche uno dei miei gatti, Punto, preferisce il pesce alla carne, così devo usare l'umido al pesce perchè quello alla carne non lo mangia, a meno che non sia al pollo, ma tutti gli altri tipi di carne li scarta..èèè che pazienza! Una volta al mese gli do anche un filetto di tonno, ma giusto un filetto, perchè anche lui ne va matto!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tonno a cui si riferisce francy è quello per gatti. Eviterei il tonno ad uso umano a meno che non sia senza sale!

Il pesce crudo si può somministrare SOLO saltuariamente perchè contiene un'ANTIvitamina D, e quindi se i gatti si alimentano troppo spesso di pesce crudo possono subire dei danni.

subito dopo aver letto il tuo messaggio ho girato velocemente su internet e ho approfondito il discorso sull' antivitamina ... ora il pesce crudo lo mangerà solo una volta ogni tanto , comunque la micia ha sempre la ciotola del secco piena dove lei durante la giornata spizzica quindi spero che le eventuali carenze da mono cibo siano stste sopperite... grazie come sempre per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte/i,(purtroppo sono alcuni giorni che nn riuscivo a connettermi,sempre " IMPOSSIBILE VISUALIZZARE PAGINA" è successo anche a voi?) ai miei gatti ogni tanto do trote crude,il mio compagno ama la pesca, possono dare problemi? *-+-+-* Ovvio che tolgo tutte le lische....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! altra cosa oltre l'antivitamina....i parassiti. i pesci crudi dovete eviscerarli. e se sono rimasti per alcune ore in frigo e meglio cuocerli in quanto alcuni parassiti sono in grado di passare dai visceri, compreso branchie, alla muscolatura,cioè la polpa......la mia prima tesi era su i parassiti di scorfani, ghiozzi e tordi....e vi assicuro che appena visto il primo pesce al microscopio ho smesso di dare la testolina ai gatti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...