Wizzy Inviato Luglio 24, 2007 Autore Segnala Inviato Luglio 24, 2007 Anzi adesso che ci penso mi pare di averla vista qui in un prato incolto vicino a casa, dopo vedo di passarci e gli faccio una foto! Uno dice "dimmi come fa ad esserci un prato incolto nel centro di Milano?!" Strano ma vero! Tra l'altro è pieno di gatti che tra poco verranno frattati perchè costruiranno un parcheggio. A settembre chiamerà un'associazione, spero trovino il modo di fare qualcosa!
tieregale Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Inviato Luglio 24, 2007 Di niente!!! Queste sono le erbe da evitare: Ranuncolo: http://cavies.lightskies.net/img_grandi/ranuncolo_fiore.jpg Vitalba: http://www.kuleuven-kortrijk.be/facult/wet...ba-bosrank1.jpg Romice: http://cavies.lightskies.net/img_grandi/romice.jpg Robinia-Acacia http://www.legambientearcipelagotoscano.it...robinia.jpg.jpg http://www.macalu.it/verde/pagine/robinia.jpg Pepe d'acqua-Crescione d'acqua: http://www.agraria.org/coltivazionierbacee...e/crescione.jpg Se ne sapete altre aggiungetele!
tieregale Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Inviato Luglio 24, 2007 Anzi adesso che ci penso mi pare di averla vista qui in un prato incolto vicino a casa, dopo vedo di passarci e gli faccio una foto! Uno dice "dimmi come fa ad esserci un prato incolto nel centro di Milano?!" Strano ma vero! Tra l'altro è pieno di gatti che tra poco verranno frattati perchè costruiranno un parcheggio. A settembre chiamerà un'associazione, spero trovino il modo di fare qualcosa! Prova con l'ente per la protezione degli animali. Dove abiti?
Luna88 Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Inviato Luglio 24, 2007 ho provato a dare ai miei porcelli il basilico e la menta.....e hanno gradito....bè a dire il vero mi stavano strappando un dito...hihi....
tieregale Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Inviato Luglio 24, 2007 Io basilico e menta non li ho ora sigh e la salvia è stata un buco nell'acqua
Luna88 Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Inviato Luglio 24, 2007 io non ho la salvia altrimenti gliela facevo assaggiare.....di basilico e menta o la piantina......se vuoi facciamo cambio io ti mando la menta e il basilico e tu la salvia via msn.......hihi
briciolona Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Inviato Luglio 24, 2007 Una sera ho messo il basilico nella gabbia e la briciolina è scappata inorridita! Però devo dire che il giorno dopo praticamente non ce n'era più! Della serie "chi disprezza compra!" o qualcosa del genere!
tieregale Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Inviato Luglio 24, 2007 Mi sono fatta portare un po' di menta dal mio umano, per ora non la calcolano, ma ho un profumino in camera.... :D
Luna88 Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Inviato Luglio 24, 2007 Una sera ho messo il basilico nella gabbia e la briciolina è scappata inorridita! Però devo dire che il giorno dopo praticamente non ce n'era più! Della serie "chi disprezza compra!" o qualcosa del genere!
Wizzy Inviato Luglio 24, 2007 Autore Segnala Inviato Luglio 24, 2007 Prova con l'ente per la protezione degli animali. Dove abiti? Milano Cinque Giornate... proverò a dirlo al gattile... se potranno fare qualcosa... mi dispiacerebbe se andassero a finire male, sono abituati che tutti portano loro da mangiare, ma ormai sono grandi non penso si abituerebbero a stare in casa.
morgenstern Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 mi sento di aggiungere una cosa per quanto riguarda le erbe di campo: stai attenta che non mangino la cicuta, è velenosa anche per noi e i campi ne sono pieni (almeno, dalle mie parti), è fatta così: http://www.missouriplants.com/Whitealt/Cic...ulata_plant.jpg te lo dico perchè quando non la conoscevo ancora stavo per darla al mio povero Yoichi! credo che ad ogni mamma di porcello bisognerebbe far fare un corso di erboristeria, anche ad informarsi sulle erbe non si smette mai di imparare!
morgenstern Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 qui la si vede più da vicino: http://www.delawarewildflowers.org/cicuta_maculata.jpg http://biology.missouristate.edu/Herbarium...tum%20-%204.jpg
Wizzy Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Inviato Luglio 25, 2007 ... come velenosa??? Dalla foto sembra proprio quella... cacchio! Spero non me li abbiano avvelenati, stanno bene per il momento ma di certo ho avvertito che non gliela diano più!!! Grazie! Me lo sentivo!!!
Wizzy Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Inviato Luglio 25, 2007 ... oh è proprio quella... ma siamo sicuri che sia propio quella velenosa e non una variante europea non velenosa... ossignore ... che faccio adesso? Pensare che mia nonna la dava ai conigli (secondo mia madre!) Adesso le ho detto (a parte di non dargliene più) di chiedere ai parenti abitanti del luogo allevatori di conigli se sia proprio quella... velenosa... dopo svengo.
morgenstern Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 se stanno bene è perchè non sono avvelenati! la cicuta è famosa per il suo veleno, se la mangi rischi di morire, però non so se è letale anche per i porcelli, io nel dubbio non gliela do
Wizzy Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Inviato Luglio 25, 2007 Ah io nemmeno gliela do più!!! Stanne certaaa!!! Grazie non ci pensavo prorpio potesse essere cicuta!
Savi Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 Penso che se si fossero avvelenati adesso già non c'erano più!!!cmq fai bene ad evitare! invece io ho provato a dare l'ortica sia a Kaomi che a Ed, ma la schifano categoricamente!Qualcuno la vuole? Ho un pacco intero! I miei mangiano volentirissimo il prezzemolo il resto lo snobbano!
Wizzy Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Inviato Luglio 25, 2007 Anche i miei prezzemolo ma ho capito che bisogna dargliene poco, almeno penso nel caso in cui si integri con vitamina C... I miei per esempio mangiano tutti i giorni e un mazzettino di prezzemolo e un peperone rosso...
tieregale Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 Credo che sia tossico il prezzemolo in grandi quantità!
morgenstern Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 c'è l'Achillea macrophylla di cui ha messo una foto Tieregale che assomiglia molto, io nei campi non le distinguo molto l'una dall'altra perciò non colgo mai piante che assomigliano a quelle. io ho provato a dare l'ortica sia a Kaomi che a Ed, ma la schifano categoricamente! non sapevo che le cavie mangiassero l'ortica, non si urticano la bocca? non gli fa male?
tieregale Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 No morge! Le mie la mangiano di gusto!
morgenstern Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 davvero? magari provo a coglierla, ma gliela posso dare così com'è appena colta? sicura che non si urticano?
tieregale Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 Falla seccare un po', oppure se vuoi fare come me, io gliela do cotta!
Savi Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Inviato Luglio 25, 2007 Credo che sia tossico il prezzemolo in grandi quantità! c'è chi lo dice, ma c'è anche chi lo smentisce...io penso che tutti i giorni una piccola quantità faccia bene!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora