Vai al contenuto

Seele E Leone Insieme

morgenstern

Recommended Posts

alcuni giorni fa ho cominciato a fare delle prove di convivenza dei miei porcelli: li mettevo nella stessa gabbia e vedevo cosa faceva Leone. ieri ho visto che Leone non cercava più di montarsi Seele e così li ho lasciati insieme tutto il pomeriggio (naturalmente sotto la mia supervisione) e ho visto che i risultati sono stati positivi. oggi passeranno la loro prima notte insieme e mi sento tranquilla, sono molto felici insieme: corrono, popcornano, giocano, mangiano dalla stessa ciotola e si rubano la foglia di insalata anche se gliene metto 3. quando sono stanchi dormono vicini sulla bottiglia ghiacciata e sono troppo carini!

metterò alcune loro foto il più presto possibile, sono troppo uno spettacolo da vedere!

ci sono novità anche per quanto riguarda la gabbia, io e il mio ragazzo vogliamo fare una nuova gabbia perchè penso che quella di adesso non vada bene, prima di tutto mi sembra piccola (50x80) e poi ha una rete troppo alta e credo che a stare in quella gabbia si sentano di più in prigione. per migliorare un po' la situazione ho fatto un buco nella rete che gli permette di andare su uno scaffale della libreria dove ho messo qualche giochino e i loro amati tubi!

uff... quanto lavoro mi danno questi porcelli, sono al loro servizio 24 ore su 24, speriamo che almeno alla domenica mi diano un giorno di ferie :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rompo subito le uova nel paniere! :lol:

Sono passati i giorni canonici di "riposo" per Leone?! Perchè castrazione non significa pace dei sensi, mi raccomando!!! :bigemo_harabe_net-163:

Leone sicuramente ricomincerà a cercare Seele e bisogna essere sicuri che sia innocuo del tutto sotto il punto di vista del potenziale fertile!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda la gabbia in effetti non è grandissima per due porcelli. La rete è il meno alla fine!

Ci vorrebbe una gabbia lunga almeno 1.20 e larga 80 (ridimensiono per andare incontro agli standards italiani).

Ultima cosa: non c'è possibilita che caschino dallo scaffale?

Scusa se sono una rompi! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto arriveranno presto ve lo prometto :bigemo_harabe_net-100:

per il resto sono sicura che Leone non combinerà guai, sono passati 12 giorni dall'intervento ma come ho già scritto ho fatto parecchie prove di convivenza e ho visto che Leone ha proprio cambiato atteggiamento, Seele non sembra interessargli, la cerca solo quando vuole rubargli qualche pezzo di verdura o quando sente che sta giocando con le campanelline, inoltre ha smesso di fare la sua "danza di corteggiamento" dondolando il sedere e facendo mrrrrr. La vet poi mi ha detto che più il porcello è giovane minore è il tempo necessario a smaltire la "memoria ormonale". Credetemi, non li avrei mai messi insieme se non fossi stata sicura di quello che stavo facendo :bigemo_harabe_net-117:

per la nuova gabbia sto trovando nuovi spunti su www.guineapigcages.com, le idee sono tante, io e il mio ragazzo vogliamo andare in un famoso centro di vendita mobili svedese e vedere se c'è qualche scansia o qualche altra cosa che possa essere utilizzata per fare una bella gabbia, spero solo di non dover uscire io da casa per far spazio alla gabbia :lol:

il pericolo di caduta dallo scaffale è stato precedentemente studiato e risolto mettendo un pezzo di rete!

comunque qualsiasi critica o consiglio è ben accetto visto che si tratta di migliorare la vita dei miei bimbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso ecco delle foto http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mortisia6...a6666/my_photos

se in quel posto troverò qualcosa di utile ve lo dirò sicuramente, anche se in realtà non so esattamente cosa cerco e cosa troverò :bigemo_harabe_net-163: ho dato un'occhiata al loro sito ma non ho trovato niente, però io possiedo una cabina armadio che ha delle scansie che si possono comprare separatamente, spero di trovare qualcosa del genere.

poi per fare la base della gabbia voglio provare a fare come c'è scritto sempre su guineapigcages, usando il coroplast.

quanto da fare ragazzi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi voglio far vedere come sono fatte le scansie che ho nel mio armadio, mi piacerebbe trovare qualcosa di simile per la nuova gabbia, speriamo in bene...

http://img119.imageshack.us/img119/9163/scansie1on3.jpg

http://img67.imageshack.us/img67/269/scansie2ar7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I due fratellini sono bellissimi!!!E tutte le volte che li guardo mi viene in mente la porcella che dovevo prendere io...ci avevo fatto la bocca!Per carità sono contentissima come è andata, Kaomi è perfetta!

Complimentoni sono bellissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti :bigemo_harabe_net-134:

per le scansie ho pensato che possono passarci in mezzo, infatti ho detto che mi piacerebbe trovare qualcosa di simile non di uguale :P spero di trovarlo!

ragazzi quanto lavoro con questa nuova gabbia, non vedo l'ora che sia finita :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...