Vai al contenuto

Grave Problema Cocorite: Litigi


Andrea9

Recommended Posts

Salve,

le mie due cocorite, sono una coppia, mi stanno facendo intristire tantissimo!

Vi spiego tutto:

Una amica di famiglia ha portato a casa mia e mi ha regalato il maschio, e io dopo che si è ambientato gli ho comprato una compagna.

Io speravo che si coccolassero e si volessero bene, spervo in una futura covata anche. Su tutti i libri di coco ho letto che una coppia si amerà sempre. Ecco, il punto è che urlano sempre, si beccano(certe volte vengono fuori delle vere e proprie risse) e, se io metto ogni cosa due volte perchè non litighino, si avventano tutte e due(soprattutto la femmina è l'attaccabrighe) sulla stessa e ne viene fuori un altro litigio.

Veramente non so piàù che fare, e ovviamente sono tristissimo. si urlano dietro ogni giorn in continuazione tranne quando beccano insieme il fondo della gabbia o quando si riposano.

Ho pensato di fare così: prendo un'altra gabbia e li separo, poi compro al maschio una femminuccia in modo che abbia una compagna buona stavolta(spero), visto che prima che me lo regalassero aveva una compagna che poi è volata via, e nell'altra gabbia lascio la femmina che tutt'ora è l'attaccabrighe.

Cosa ne dite?

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo me la tua idea è valida: separando la coppia, e allontanando il maschio dalla femmina troppo aggressiva per lo meno gli eviti delle ferite o dei traumi. Separali in due gabbie, e col tempo puoi sempre prendere al maschio una nuova femmina (falle fare la quarantena!).

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo me la tua idea è valida: separando la coppia, e allontanando il maschio dalla femmina troppo aggressiva per lo meno gli eviti delle ferite o dei traumi. Separali in due gabbie, e col tempo puoi sempre prendere al maschio una nuova femmina (falle fare la quarantena!).

:D

Grazie bardo come sempre sei utilissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto quanto tempo ha il maschio e quanto la femmina ?

Sei sicuro che sia femmina ? (piu di 8-10 mesi ?)

Perché i litigi possono essere causati anche dalla differenza di età (maschio adulto, femmina no) o per la non correttezza sul dimorfismo sessuale (magari è maschio).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto quanto tempo ha il maschio e quanto la femmina ?

Sei sicuro che sia femmina ? (piu di 8-10 mesi ?)

Perché i litigi possono essere causati anche dalla differenza di età (maschio adulto, femmina no) o per la non correttezza sul dimorfismo sessuale (magari è maschio).

Ciao

non lo so di preciso ahimè quanto abbiano, ma sono tutti e due attorno ai pochi mesi di età. Il maschio ha la cera bella azzurra, vero? Mentre quella che presumo sia femmina ha da me la cera nasale parecchio bianca con una sfumatura appena visibile azzurrina-viola, che comunque si vede. Che siano due maschi? ho sentito che la femmina dovrebbe avere la cera rosa, in un altra rivista ho sentito che dovrebbe averla marrone.... aiuto non ci capisco più niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: il maschio della cocorita ha la cera azzurrina-bluastra, mentre la femmina ce l'ha rosata-marroncina.

Nei giovani è rosea mentre nelle cocorite anziane diventa marrone per entrambi i sessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se riesci prova a postare qualche foto, possiamo darti un nostro parere sul sesso delle cocorite. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: il maschio della cocorita ha la cera azzurrina-bluastra, mentre la femmina ce l'ha rosata-marroncina.

Nei giovani è rosea mentre nelle cocorite anziane diventa marrone per entrambi i sessi.

ma allora il bianco e azzurrino che roba è??? Gay? :bigemo_harabe_net-163:

Magari se riesci prova a postare qualche foto, possiamo darti un nostro parere sul sesso delle cocorite. :D

magari! A meno che non scannerizzo una cocorita! No dai sto scherzando, dico perchè non ho la macchinetta digitale, e ho il cell ma senza cavo usb :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora il bianco e azzurrino che roba è???

Probabilmente è giovane, è difficile riconoscere il sesso nei giovani appunto perchè la cera è sì rosea, ma spesso abbastanza variegata, con sfumature sia bluastre che rosate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum. volevo dire che io ieri sono nadato a comprare due maschi di cocorite per la rispruduzione delle mie femmine( erano nascite di altri che ho nella vogliere). sono andato da un signore del mio paese che le alleva a migliaia, vi volevo dire che mi ha detto che capita che il naso del maschio posssa rimanere leggermente bluchiaro o addirittura bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum. volevo dire che io ieri sono nadato a comprare due maschi di cocorite per la rispruduzione delle mie femmine( erano nascite di altri che ho nella vogliere). sono andato da un signore del mio paese che le alleva a migliaia, vi volevo dire che mi ha detto che capita che il naso del maschio posssa rimanere leggermente bluchiaro o addirittura bianco.

Forse era meglio se aprivi un tuo post, comunque ormai siamo qui.

Benvenuto nel forum

Proprio bianco, non lo sò.

Però su alcune mutazioni molto chiare come il bianco, possono avere un rosa pallido

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...