Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Volevo chiedervi un'informazione, ho una gattina di quasi 5 mesi e le sto dando da mangiare il cibo apposito per kitten, con aggiunta di riso ben cotto e verdure ma, la piccola, sta inizando a mostrare qualche segno di insofferenza in quanto le pappe pronte x gattini sono solo a base di pollo o pesce. La mia domanda è la seguente, se le inizio a dare del cibo della a***o per gatti adulti, mischiandolo con verdure e riso, ci sono problemi?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Modificato da DONA
non si possono citare marche nel forum.grazie
Inviato

io non sono molto esperta comunque a me la mia veterinaria ha detto che un cucciolo deve mangiare sempre prodotti per la sua età fino ad un anno!

Inviato
io non sono molto esperta comunque a me la mia veterinaria ha detto che un cucciolo deve mangiare sempre prodotti per la sua età fino ad un anno!

Riuscire a capirci qualcosa non è semplice... La cosa che mi lascia perplessa è che io ho già avuto in passato due mici, in periodi diversi e all'epoca non c'era il cibo x kitten e sono cresciuto benissimo (una è arrivata sino a 15 anni e l'altra a 16), mah!

Inviato

Diciamo che a sei mesi un gatto è quasi adulto, puoi provare a somministrarle una parte per adulti e due per cuccioli in modo da non lasciare del tutto l'alimentazione per gattini che contiene più vitamine e calcio e che le sono ancora necessari.

Inviato

Ciao, io ho un gattino di tre mesi e due volte al giorno gli do g*****t apposito per micetti, mentre la sera mangia cibo della stessa marca per gatti adulti però, perchè mangia insieme agli altri gatti(per farlo abituare alla convivenza!!)

La tua micetta è abbastanza grande, anche se non ancora adulta, e quindi segui il consiglio di Antonella, mischiando il cibo un po' per micetti e un po' per adulti..

Baci!

Inviato

zarina ha perfettamente ragione. puoi anche provare a dare prodotti non solo per cucciolo...così si abitua a gusti diversi (COSA IMPORTANTISSIMA).

ovviamente finchè non è adulto la maggior parte del cibo deve essere studiata per i cuccioli.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...