Vai al contenuto

Come Comportarsi In Caso Di Abbandonati?


ally81
 Share

Recommended Posts

quest'anno andrò ancora all'isola d'elba e so gia che farò tutta la strada in macchina fino a piombino con l'occhio vigile sugli spalti della strada sperando di non trovare nessun cane o comunque animali in evidente stato di abbandono!!!!!!!

nella malaugurata sorte di trovarsiin una simile situazione cosa si può fare?????? chi si può chiamare o dove si puo portare??????

mi auguro che non accadano simili cose ma con la "gente" che c'è in giro ormai ci si deve aspettare di tutto putroppo per cui meglio sapere come agire per aiutare l'animale e combattere anche l'inidfferenza di molti!!!!!

grazie e spero che questo topic possa essere d'aiuto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi e' capitato di incontrare nel centro di fiuggi un cagnone probabilmente un pastore dei pirenei, ovviamente abbandonato sostava davanti ad un negozietto di alimentari, poverino aveva una fame cosi' gli ho comprato tre panini con la porchetta che lui ha gradito tantissimo il quarto non lo ha voluto,dopodiche' visto che non aveva una meta precisa l'ho invogliato a venire insieme a lilly nel parco dove di solito incontriamo altri amici per vedere il da farsi con questo povero cagnone. abbiamo allertato i vigili urbani i quali sono venuti per assicurarsi che il cane non era periciloso e non lo era e' grosso, grosso ma molto mansueto infatti giocava con tutti ma nei suoi occhi c'era tanta tristezza e i vigili ci hanno detto che se anche avessero chiamato il servizio veterinario non essendoci pericolo non sarebbero intervenuti e allora abbiamo insistito per ovvi motivi dove sarebbe andato?

i vigili ci hanno detto che un cane cosi' sarebbe sicuramente stato soppresso . allora una grande persona che ha una campagna ha detto no signori questo non lo permetto lo porto con me in campagna e lo lascio vivere libero .

queste sono le lezioni di vita che vorrei accadessero ogni giorno non come tanti B°°°°°i che non si fanno scrupolo di abbandonare questi poveri animali dopo che ti hanno dato gioia, affetto e amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato quest'articolo nel caso di ritrovamento in autostrada:

"ATTIVO SOLO IN AUTOSTRADA!

Se viaggi in autostrada e vedi un animale abbandonato fermati alla prima area di sosta ed invia un sms al numero 334 1051030

Il tuo sms sarà pubblicato sul nostro sito e da qui inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.

Ricordati di specificare la località e la provincia; la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.

Sul nostro sito e presso gli oltre 70 ristoranti Ciao e i 17 Fidopark (aree esterne gratuite dedicate agli animali) di Autogrill lungo le autostrade d'Italia trovi tutte le informazioni per salvare un animale abbandonato. "

Spero di non trovarmici mai in questa situazione, ma porterò con me il numero...non si sa mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SERVIZIO ATTIVATO DA PRONTO FIDO

Se vedi un animale abbandonato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLE AUTOSTRADE ITALIANE invia un sms al

334 1051030.

I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul nostro sito e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della POLIZIA STRADALE che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.

Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per FORTUNATO

I nostri vigili rasentano la più totale ignoranza per quanto riguarda i diritti animali.

In italia i CANI non vengono più soppressi nei canili o nei rifugi a meno che non siano malati terminali.

Sei stato invece fortunato, perchè raramente i vigili intervengono e ti rimpallano da una parte all'altra.

Sarebbe stato loro dovere chiamare la Usl, far prelevare il cane, sterilizzarlo e rimetterlo al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

buono a sapersi maya se dovesse capitare la prossima volta gli impianto un casino ovvio spero che non capiti piu'

il cagnone adesso sta benissimo e siamo fieri di noi.

Ciao, guarda non so in che paesino o città vivi ma una cos aè certa!I vigili con cui hai parlato o erano dei veri incompetenti o non avevano voglia di lavorare!MA cosa è qst storia dell'esser soppressi?Ma stiamo scherzando?Si doveva immediatamente chiamre il canile municipale che prima passava il cane in un luogo per accertarsi di malattie etc e poi in un rifugio!Ma come si sono permessi di dire una cavolata simile!!!Poi ci si lamenta se troviamo cani per strada!Ma pensa te!E' proprio una vergogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...