Vai al contenuto

Paranoie?


gattapatty

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Ultimamente ho fatto caso ad una cosa, non so se sono solo paranoie mie ma si leggono tante brutte cose...

Ultimamente mi pare (ma badate bene, non so se capitasse anche prima...) che la pipì di William abbia un odore più forte, molto molto forte, che ricorda quasi l'ammoniaca... quando pulisco la lettiera, specialmente quando è appena fatta sembra come se prendesse la gola (so che non è carino... ma è così). William è un gatto giovane, farà due anni a fine agosto, vive in casa e da quando sta con me (aveva circa 50 55 giorni) è curatissimo ed alimentato al meglio. Vi dico anche, se dovesse interessare, che non da segni di malessere di nessun genere, mangia regolarmente e gioca in continuazione. Vi prego... ditemi che non è niente!!!! :bigemo_harabe_net-146:

P.S. Ovvio che gli tocca una passeggiatina dal vet quanto prima! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quoto Dona....anche perchè se non erro lui è sterilizzato quindi le urine dovrebbero essere inodore....tanto più che questo odoraccio lo noti adesso ed essendo così forte se lo avesse sempre avuto dubito che non l'avresti notato!!

ciaoooooooo GattaParty!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai notato c'è qualcosa che non va. Ma lui è quello della cacchina fuori? Può essere che abbia un inizio di cistite e per questo a volte defeca fuori dalla lettiera... visita dal vet. e, se riesci, porta anche un campione di urine per le analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Zarina: eh si, è quello della cacchina fuori... :bigemo_harabe_net-134:

Che dire... lo porto dal veterinario al più presto... nel frattempo ho l'ansia, ci si pensa continuamente... speriamo non sia nulla di grave, tanta paura però! Grazie a tutte voi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Cinzia, si è sterilizzato ma la sua pipì non è mai stata inodore.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gattapatty, so cosa si prova quando i nostri tesori hanno qualcosa(anche di non grave!)...anche io sono molto ansiosa e mi agito anche per un "semplice" raffreddore dei miei amori..

Sono sicura cmq che William non ha nulla di preoccupante, quindi, anche se so che è difficile, cerca di stare tranquilla..

P.S: anche l'urina del mio Punto è molto forte, ma lo è sempre stata..poi lui non è castrato..inoltre ho sentito spesso dire che l'urina dei maschi ha un odore molto forte rispetto a quello delle femmine..è vero?

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche fosse una cistite provocata da urolitiasi l'importante è essersene accorti in tempo!

L'odore varia anche con l'età e con l'alimentazione, e quella dei maschi ha un odore più pungente rispetto a quella delle femmine, anche se sono castrati/sterilizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppure fosse una cistite mi accontenterei, si cura... la mia paura era che fosse qualche "brutta cosa"... non le nomino per scaramanzia. Grazie davvero! :bigemo_harabe_net-146:

P.S. Una mia amica sostiene che la pipì di William abbia sempre avuto un odore forte... io ormai non ci capisco più niente.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho letto delle tue preoccupazioni...molto probabilmente saranno

paranoie..te lo auguro! Anche io ne ho, e tante, figurati che oggi Tommy

(il micetto ultimo arrivato) era sdraiato sul letto e siccome stava troppo

fermo ho pensato "Oddio, non credo che è morto?!?" Vedi che paranoie

terribili mi faccio?

Ciao, un abbraccio e tienici informate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia, come ti capisco! Anche io ogni tanto di notte mi sveglio e vedo che Punto dorme immobile nelle posizioni più strane, magari con la testa pendente e anche io penso: O cielo, non sarà mica morto!

Gattapatty, spero che le tue siano solo paranoie e che il tuo William non abbia nulla..cmq portalo dal vet e facci sapere!

Un grande bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può interessare anch'io ho questo tipo di paranoie.... :bigemo_harabe_net-134: non mi manca niente....

Grazia mi sa che sono rimasta indietro! Tommy? Quand'è arrivato?..... mmmh sto perdendo colpi....

Kitty grazie dell'interesse, parlavo con mia sorella (anche lei amante di gatti) e mi ha detto che lei ha fatto caso che la pipì ha un odore più forte quando la terra nella lettiera è bassa, voglio farci caso anch'io, poi vi farò sapere! Grazie!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gattapatty, non sei tu ad essere rimasta indietro...sono io che

non ne ho parlato... Comunque Tommy è un micettino trovatello

(era solo soletto nella zona di Pedara) che adesso vive con noi.

E' un birbantello, nero con la mascherina bianca e la zampette bianche,

dolcissimo e affettuoso.

Può essere come dice tua sorella, certe volte se la terra è troppo inzuppata

l'odore è insopportabile! A me è successo.

Ciao, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello sapere che un trovatello ha trovato famiglia! Grazia, è l'ennesimo gesto che ti fa onore. Perchè non posti qualche foto di questa bellezza? Un bacione e un abbraccio, Patrizia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, può anche essere che per via del caldo l'odore si sente di più.

al mio in estate dovevo usare deodorante per lettiere piuttosto spesso.

A parte la visita dal Vet, che male non fa mai quando si hanno sospetti (e che ahimè non sempre basta), l'odore più forte può anche essere proprio per via del caldo di questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia, siamo davvero felici di sapere che un altro piccolo grande amore è entrato a far parte della tua vita! è sempre bello sapere che c'è un gattino in meno per la strada, specie quando viene adottato da una persona come te! Quoto Gattapatty, metti delle fotine di Tommy!

Per la lettiera, io credo che tua sorella potrebbe avere ragione, nel senso che anche a me se resta poca lettiera ed è quindi più bassa, capita di sentire gli odori dei bisogni molto più forti del normale..e anche il caldo forte di questi giorni sicuramente influisce..resta il fatto della cacchina fuori posto..william lo ha più rifatto?spero per te e per lui di no!

Ovvio che devi farci sapere TUTTO!

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente più cacche fuori negli ultimi giorni, speriamo continui così!!! Bravo William! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Feanor: tra l'altro tu avevi un maine coon vero? Anche William credo sia incrociato, non so se hai visto le foto, mi chiedevo se magari la loro pipì avesse un odore più forte... boh! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, scusatemi se mi sono assentata per un po'!

Innanzitutto mi fa piacere che William si sia normalizzato,

a volte possono accadere dei fattarelli isolati senza importanza.

Allora, se volete vedere le foto di Tommy andate all'album amori,

inoltre l'altro ieri sono arrivati a casa altri due trovatelli che ancora non

hanno un nome e sono quelli dell'album con la data del 21 luglio.

Sono tutti bellissimi, sono strafelice di averli con me!

Un bacione a tutte e buona domenica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli!!!!!! :bigemo_harabe_net-161:

Complimenti, e non solo per loro!!! Che dire di Chicca, Jerry (meraviglioso e vagamente somigliante al mio William...), Billy, Tommy, Perlina.... e della nostra cara Bianca.... :bigemo_harabe_net-146:

Tutti stupendi, e sicuramente ne dimentico qualcuno, chiedo perdono! Baciiii!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...