Vai al contenuto

Sun.dottor Jekyll E Mr. Hyde,


Xiaoyuchan

Recommended Posts

Non volevo arrivare a questo punto..ma il piccolo Sun ha delle escursioni caratteriali notevoli.Da pacifico micino dormiglione a gatto pazzo senza freni.stanotte ,dopo aver letto parte del libro Pet Sematary..il cimitero degli animali di stephen king (azzeccatissimo) Sun mi ha impedito di chiudere occhio ,dandomi una quantità di morsi ovunque fortissimi..prima mi risparmiava la faccia ora proprio non ha controllo...la cosa atroce è che dopo questa strana pazzia si ferma fa le Auto fusa e si addormenta °__° ma i morsi sono potentissimi...ho le mani tutte bucherellate .è normale che i cuccioli sono così fuori di testa???e poi iper teneri??

Link al commento
Condividi su altri siti

si..si..è normalissimo! io ne ho una che da piccola voleva infilarsi nelle mie narici...dava delle testate e con il musetto cercava di infilarsi nel naso.....questo ad ogni ora della notte.

un'altro mi puntava gli alluci....lo acciappava con le zampette e poi GNAMMM..... anche quello molto molto piacevole!!

il primo anno sono solo GIOCO E COCCOLE.....ti ci abbituerai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xiaoyu! Anche William era un casinaro da cucciolo, la notte specialmente non ci faceva dormire, sentivo in continuazione le lamentele dei miei perchè "giocava" soprattutto con loro... ma ad un certo punto ha smesso. E' rimasto un gattone giocherellone e vivace ma ha preso i nostri orari e la notte se la dorme beatamente. Tranquilla! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo arrivare a questo punto..ma il piccolo Sun ha delle escursioni caratteriali notevoli.Da pacifico micino dormiglione a gatto pazzo senza freni.stanotte ,dopo aver letto parte del libro Pet Sematary..il cimitero degli animali di stephen king (azzeccatissimo) Sun mi ha impedito di chiudere occhio ,dandomi una quantità di morsi ovunque fortissimi..prima mi risparmiava la faccia ora proprio non ha controllo...la cosa atroce è che dopo questa strana pazzia si ferma fa le Auto fusa e si addormenta °__° ma i morsi sono potentissimi...ho le mani tutte bucherellate .è normale che i cuccioli sono così fuori di testa???e poi iper teneri??

Che di notte sia più scatenato è normale... ma evita di farti mordere la faccia! Se ti "punta" tu soffiagli forte in viso... nel linguaggio felino è una minaccia... ma mi raccomando il soffio deve essere forte! Se proprio vuole giocare fallo scatenare, ma dagli da mordere un pupazzo, un gomitolo di lana... qualsiasi cosa ma non le tue mani!

...oddio... che coraggio tenerlo sul letto DOPO aver letto Pet Sematary... secondo me uno dei più bei libri di S.K.

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un maschietto e non mi ha mai fatto scherzetti simili.

Invece mi azzannava di brutto quando dovevo pettinarlo!

Quando voleva giocare a mordere io usavo il guanto da forno per proteggermi (non serviva a molto, ma a qualcosa si).

Potresti farlo giocare un 15-20 minuti prima di andare a dormire....così lo stanchi bene e forse sta più tranquillo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando mi facevano male gli dicevo con tono sostenuto "NO!" e loro mollavano la preda (in genere mani e piedi!) e devo dire che ha funzionato. Ancora adesso se si fanno le unghie sul divano, o altre marachelle gli grido un sostenuto NO e loro smettono...quasi sempre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non puoi chiudere la porta di camera tua quando dormi? Io quando ho preso Paco l'ho tenuto con me una settimana in camera mia per fare in modo che gli altri si abituassero piano piano a lui, ma poi lo abbiamo abituato, come gli altri, a dormire nella parte giorno della casa, anche perchè aveva il vizio di dormirmi sulla schiena e avevo paura di schiacciarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace tenerlo con me nel lettone,questione di abitudine,spero solo che col tempo si calmi..anzi stanotte è stato calmino ,quando si è svegliato è sceso dal letto ed è andato in cucina a sgranocchiare i croccantini...dai è questine di tempo ,del resto ha appena due mesi..lo sopporterò con felicità ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

le fusa sono un ottimo sonnifero... peccato che poi il mio Smog mi svegli affilandosi gli artigli sulle mie braccia o ... sul mio sedere!!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: Anche Punto qualche volta lo fa..!Una volta mi ha addirittura morso il sedere! A questo proposito, volevo chiederti una cosa: alcune volte di notte Punto si muove e si rotola(tanto che certe volte cade dal letto!) e mi afferra la gamba, come se stesse sognando..i gatti sognano?Grazie in anticipo e tanti :bigemo_harabe_net-146: a te e a tutti i tuoi amori!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito, volevo chiederti una cosa: alcune volte di notte Punto si muove e si rotola(tanto che certe volte cade dal letto!) e mi afferra la gamba, come se stesse sognando..i gatti sognano?

Sì i gatti, sognano! e se per questo anche i cani e tantissimi altri animali... sembra che i rettili non lo facciano, e non sognano neanche i delfini (almeno sono assenti dal loro elettroencefalogramma le fasi REM del sonno).

Per quello che riguarda COSA sognino, è un po' più complicato dirlo, ma di sicuro se lo osservi mentre dorme ed attraversa una fase REM (cioè quando nel sonno profondo gli occhi sotto le palpebre chiuse si muovono velocemente) potrai farti un'idea.

Ad esempio osservando Smog (che fa sogni piuttosto agitati) ho scoperto che sogna risse (a volte ringhia, sfodera gli artigli, sbatte il codino), agguati (gli si disegna sul muso un'intensa concentrazione) e, tenerissimo, sogna di ciucciare il latte dalla sua mamma (...lo fa proprio, con grosso rumore di lingua sotto il palato e con un leggero movimento per "impastare il pane")...

insomma sogni che riguardano la vita quotidiana, e non mi stupirebbe che i nostri mici scambino le nostre gambe per un grosso nemico! :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio osservando Smog (che fa sogni piuttosto agitati) ho scoperto che sogna risse (a volte ringhia, sfodera gli artigli, sbatte il codino), agguati (gli si disegna sul muso un'intensa concentrazione)

Anche i miei gatti a volte duellano nel sogno!!!Sono troppo forti (tranne quando si svegliano di colpo spaventati e mi infilzano con le unghie!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio osservando Smog (che fa sogni piuttosto agitati) ho scoperto che sogna risse (a volte ringhia, sfodera gli artigli, sbatte il codino), agguati (gli si disegna sul muso un'intensa concentrazione)

Anche i miei gatti a volte duellano nel sogno!!!Sono troppo forti (tranne quando si svegliano di colpo spaventati e mi infilzano con le unghie!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura!!!! tutto bene?? è un pò che non ti vedo!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Sun allora sta dando il "meglio" di sè??? perlomeno mi auguro che tu abbia cambiato genere di lettura.....

io ho un piccolo problemino con Baghera che all'alba morde mia figlia che dorme con me nel lettone...Antonella mi ha detto che lo fa per "prendere il suo posto"....però non è piacevole per nulla.....

e ahimè..io che adoro addormentarmi abbracciata ai gatti (con la mia Pinkona era uno spettacolo....) nonostante ora ne ho 4 nessuno gradisce dormire abbracciato.....paco mi dorme sulla schiena o sulla testa....Lucky e Minoù esigono il loro spazio vitale....Baghera dorme sdraiato a fianco a me ma dopo il ginocchio.....quindi nulla da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, anche io adoro dormire abbracciata ai gatti!! A Punto non piace affatto, si mette sempre sdraiato in fondo al letto, mentre Pepe lo adora, si mette sotto le coperte con me e non si muove fino alle otto di mattina, l'ora della pappa!!

Laura, spero, come ti ho detto nel tuo topic su "salute e malattie" che Sun si calmi con il crescere..facci sapere!

Un abbraccio a tutte e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...