Wizzy Inviato Luglio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 Grazie a tutti siete stati utilissimi, anche moralmente mi avete aiutata molto... si in effetti mi fa tristezza ma sta mangiando tanto quindi penso che andrà tutto bene. Gli ho appena tritato un bel pezzo di peperone un pezzettone di finocchio, battuto di prezzemolo e battuto di insalata verde ha mangiato un po' di tutto e sono soddisfatta. Mi fanno notare che per bere usano i denti di sotto e la lingua, per spostare la pallina del beverino, quindi non dovrebbero esserci problemi... spero. Un dente gliel'ho tolto io era attaccato solo per finta alla gengiva, l'altro si sta staccando, non so se sia il caso di toglierlo... che dite? Lui è bravissimo si lascia fare di tutto... è davvero tenerissimo... topo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 5, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 Hai visto che brave Gio?? Wizzy non saprei, magari è meglio se lasci che si stacchi da solo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 SI in effetti l'altro era proprio penzulo, ma questo non è ancora staccato del tutto dalla gengiva... aspetto. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 Sono molto contenta perchè, nella sfortuna, sta continuando a sgranocchiare fieno che è una bellezza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 Ciao volevo rassicurarvi: Koji sta benone gli stanno già ricrescendo i denti mangia un sacco di verdura tagliuzzata e fieno! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 7, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2007 Bella notizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 Ciao a tutti! Oggi Koji ha già mm 2 di denti, da domani riprendo a dargli la verdura intera! Caspita non immaginavo che riscrescessero così im fretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 8, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 Ciao a tutti! Oggi Koji ha già mm 2 di denti, da domani riprendo a dargli la verdura intera! Caspita non immaginavo che riscrescessero così im fretta! Fortunatamente si!Alle volte è un male questa crescita continua dei denti, ma in questi casi è veramente un bene! Vedrai che nell'arco di due settimane ha di nuovo i denti a posto! Taglia lo stesso le verdure in questi giorni, così lo agrevoli comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 Ciao stellina! Si in effetti pensavo di fare così, anche se ho visto che mangia molto fieno, e quello non è tagluzzato... Tutto è bene quel che finisce bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 8, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 Mi sembra un'ottima cosa!! Il fieno fa sempre troppo bene ai nostri topini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Luglio 9, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2007 manomale! Hai visto?I denti ricrescono subito è per questo che è importantissimo che mangino tanto fieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Tataaaan da stasera ufficialmente Koji mangia la verdura intera! Nel senso che i suoi 3/4 millimetri di denti ci danno dentro che è una bellezza! Sta divorando mezzo sacchetto di insalata mista! Se penso che 5 giorni fa ero disperata perchè manco si vedevano i denti che spuntavano!!! Da qui si capisce l'importanza del fieno! Dei legnetti! Crescono in modo impressionante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 10, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Fantastico!! E bravo Koji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Eccomi, non c'entra niente col topic ma volevo avvertirvi che ho inerito nel sito l'annuncio per Mukka, lo inseriranno fra non so quando perchè è la prima volta che mi tocca fare questa cosa e non so come funzioni, comunque se volete leggerlo... grazie a tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Rieccomi coi denti! Tutto Ok sono riscresciuti velocemente e forti come rocce, l'unico problema è che mi fa notaer mia madre, io non me n'ero accorta e non posso verificare perchè ci separano 300 km, che or i denti di sotto sono un po' lunghetti. Secondo voi è possibile che siano cresciuti troppo durante la crescita di quelli sopra, quando non poteva rosicchiare e limarli col fieno e i bastoncini di salice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 è possibile che siano cresciuti troppo, puoi provare a vedere se fieno e salice bastano, altrimenti se la situazione è grave portalo dal vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 E' possibile poichè la sua masticazione non è stata omogenea. Prima che gli crescano troppo e gli possano fare danni portalo dal vet. per una "limatina". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Il guaio è che non so se sia veramente preoccupante la cosa perchè i porcellotti sono già in vacanza e non posso verificare. Non so se ci siano veterinari che si intendano di esotici dove si trovano ora loro... Ho detto a mia figlia di controllare appena possibile e fare un confronto fra i due porcelli. Lui comunque sembra non avere problemi: è vivace e mangia a volontà, se avesse fastidio non mangerebbe penso. Ora facciamo il confronto, grazie appena ho news ve le comunico! Comunque adesso che ci penso... della limatina mi aveva anche parlato il vet quando lo avevo chiamato appena accaduto il fattaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 L'importante è che si nutra a sufficienza e che i denti non crescano così tanto da impedirgli di alimentarsi. Ora che sono disuguali per lui è difficile limarli, perciò credo ci sia bisogno di un intervento umano. Te lo dico perchè una volta mi è capitata l'esperienza di un coniglietto nano che aveva un incisivo inferiore storto e che era cresciuto così tanto da conficcarsi nel palato! Poverino!!! I proprietari se ne sono accorti solo perchè aveva cominciato a dimagrire... una volta accorciato il dente pensa che mi è venuto a leccare la mano Quindi non vorrei che crescessero troppo... fallo tenere sotto controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 sono d'accordo con Zarina, se riesce a mangiare normalmente puoi anche stare tranquilla, un controllo però non fa mai male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Luglio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 grazie ragazze lo penso anch'io. Sto aspettando che Gaia mi dia notizie e spero di trovare qualcuno che sia in grado di farlo... se ce ne sarà bisogno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Rieccomi coi denti! Tutto Ok sono riscresciuti velocemente e forti come rocce, l'unico problema è che mi fa notaer mia madre, io non me n'ero accorta e non posso verificare perchè ci separano 300 km, che or i denti di sotto sono un po' lunghetti. Secondo voi è possibile che siano cresciuti troppo durante la crescita di quelli sopra, quando non poteva rosicchiare e limarli col fieno e i bastoncini di salice? Si può accadere che crescano troppo se mancano gli opposti! Bisogna capire se riesce a limarli da solo!O se ha bisogno di una accorciatina! Intanto prova a dire a tua mamma di pesarlo e di controllare che mangi sempre tutto e che non sbavi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora