Vai al contenuto

Aiuto Dondola Un Dente!

Wizzy

Recommended Posts

Grazie a tutti siete stati utilissimi, anche moralmente mi avete aiutata molto... si in effetti mi fa tristezza ma sta mangiando tanto quindi penso che andrà tutto bene.

Gli ho appena tritato un bel pezzo di peperone un pezzettone di finocchio, battuto di prezzemolo e battuto di insalata verde ha mangiato un po' di tutto e sono soddisfatta.

Mi fanno notare che per bere usano i denti di sotto e la lingua, per spostare la pallina del beverino, quindi non dovrebbero esserci problemi... spero.

Un dente gliel'ho tolto io era attaccato solo per finta alla gengiva, l'altro si sta staccando, non so se sia il caso di toglierlo... che dite? Lui è bravissimo si lascia fare di tutto... è davvero tenerissimo... topo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Oggi Koji ha già mm 2 di denti, da domani riprendo a dargli la verdura intera!

Caspita non immaginavo che riscrescessero così im fretta!

Fortunatamente si!Alle volte è un male questa crescita continua dei denti, ma in questi casi è veramente un bene! :bigemo_harabe_net-117:

Vedrai che nell'arco di due settimane ha di nuovo i denti a posto!

Taglia lo stesso le verdure in questi giorni, così lo agrevoli comunque! :bigemo_harabe_net-112::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tataaaan da stasera ufficialmente Koji mangia la verdura intera! Nel senso che i suoi 3/4 millimetri di denti ci danno dentro che è una bellezza! Sta divorando mezzo sacchetto di insalata mista!

Se penso che 5 giorni fa ero disperata perchè manco si vedevano i denti che spuntavano!!!

Da qui si capisce l'importanza del fieno! Dei legnetti! Crescono in modo impressionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, non c'entra niente col topic ma volevo avvertirvi che ho inerito nel sito l'annuncio per Mukka, lo inseriranno fra non so quando perchè è la prima volta che mi tocca fare questa cosa e non so come funzioni, comunque se volete leggerlo... grazie a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi coi denti!

Tutto Ok sono riscresciuti velocemente e forti come rocce, l'unico problema è che mi fa notaer mia madre, io non me n'ero accorta e non posso verificare perchè ci separano 300 km, che or i denti di sotto sono un po' lunghetti.

Secondo voi è possibile che siano cresciuti troppo durante la crescita di quelli sopra, quando non poteva rosicchiare e limarli col fieno e i bastoncini di salice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è che non so se sia veramente preoccupante la cosa perchè i porcellotti sono già in vacanza e non posso verificare. Non so se ci siano veterinari che si intendano di esotici dove si trovano ora loro...

Ho detto a mia figlia di controllare appena possibile e fare un confronto fra i due porcelli. Lui comunque sembra non avere problemi: è vivace e mangia a volontà, se avesse fastidio non mangerebbe penso. Ora facciamo il confronto, grazie appena ho news ve le comunico!

Comunque adesso che ci penso... della limatina mi aveva anche parlato il vet quando lo avevo chiamato appena accaduto il fattaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che si nutra a sufficienza e che i denti non crescano così tanto da impedirgli di alimentarsi. Ora che sono disuguali per lui è difficile limarli, perciò credo ci sia bisogno di un intervento umano.

Te lo dico perchè una volta mi è capitata l'esperienza di un coniglietto nano che aveva un incisivo inferiore storto e che era cresciuto così tanto da conficcarsi nel palato! Poverino!!! I proprietari se ne sono accorti solo perchè aveva cominciato a dimagrire... una volta accorciato il dente pensa che mi è venuto a leccare la mano :wub:

Quindi non vorrei che crescessero troppo... fallo tenere sotto controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi coi denti!

Tutto Ok sono riscresciuti velocemente e forti come rocce, l'unico problema è che mi fa notaer mia madre, io non me n'ero accorta e non posso verificare perchè ci separano 300 km, che or i denti di sotto sono un po' lunghetti.

Secondo voi è possibile che siano cresciuti troppo durante la crescita di quelli sopra, quando non poteva rosicchiare e limarli col fieno e i bastoncini di salice?

Si può accadere che crescano troppo se mancano gli opposti!

Bisogna capire se riesce a limarli da solo!O se ha bisogno di una accorciatina!

Intanto prova a dire a tua mamma di pesarlo e di controllare che mangi sempre tutto e che non sbavi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...