Vai al contenuto

Ho Ricevuto 2 Cocorite


vince77

Recommended Posts

Sono felicissimo;per i miei 30 anni i miei amici mi anno regalato:una iguana,3 galline e una coppia di cocorite.

Ce le ho da tre giorni in una gabbia abbastanza spaziosa e gli ho già fornito il nido.Secondo voi tra quanto intraprenderanno una covata?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta a fornire il nido , prima falli abituare un po' alla nuova casa e se la coppia funzione(lo vedi perchè si coccolano , si imbeccano...) metti il nido.

quindi per la covata, aspetta un po' ora fa troppo caldo ,aspetta settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, aspetta un po' perchè si abituino alla nuova casa e perchè socializzino tra di loro, per creare una buona intimità. Tienli al fresco in un luogo ombreggiato, e potrai sperare in una covata. Ricordati di metter loro un bagnetto, con questo caldo anche loro potranno rinfrescarsi.

Comunque che bei "regali"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Bisogna anche tenere presente quanti anni hanno i cocoriti.

Se sono più giovani di 10 mesi per il momento non si prospetteranno riproduzione, sempre ammesso che siano maschio e femmina. Generalmente la prima riproduzione (età adulta) subentra verso l'anno di vita.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sollevo da qualche dubbio;

il negoziante da cui sono stati acquistati questi pappagalli(non che mio negoziante di fiducia da tanti anni) mi ha detto di aver scelto una coppia che gia pur stando in negozio,manifestava atteggiamenti di coppia(si sbaciucchiavano in pratica).

Comunque anche dove sono ora,sono già molto tranquilli e addirittura il maschio si appiccica al becco della compagna e le fà un sacco di cantatine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dall'età dei soggetti: anche se hanno meno di un anno di vita, e quindi non sono del tutto maturi sessualmente, possono comunque manifestare comportamenti affettuosi tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la femmina ha cominciato a fere delle ispezioni all'interno del nido e a dirvela tutta anche il maschio sembra interessato alla cosa........dovete vedere con quale foga canta e imbecca la compagna.

secondo voi vorrà dire qualcosa,o non si riproducono di questo periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono benissimo riprodursi (sempre tenuto conto del discorso se sono o meno maturi sessualmente). :D Speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...