Vai al contenuto

Bambù


vibrisse

Recommended Posts

In seguito al vostro suggerimento,apro un topic sul mio adorato Bambù (micione tigrato,2 anni il prossimo settembre)

Tutto inizia martedi' 12 giugno 2007...mi accorgo che Bambu' di continuo entra ed esce dalla lettiera senza depositare nemmeno una goccina di pipi'....Immediatamente,in preda al panico totale,lo porto dalla veterinaria.

La dottoressa,dopo un ecografia mi diagnostica una "renella".

Subito vengon fatti prelievi del sangue,flebo ed analisi alla goccetta di pipi' abilmente catturata...quel giorno il mio Bambu' rimane sotto osservazione in ambulatorio fino a sera e viene cateterizzato perche' il canalino e' ostruito da quell odiosa "sabbietta".Alle 19 lo riporto a casa e subito mi fa una discreta pipi' sul lettone e......sono felicissima!!!... un altra piccola pipi' me la fa nella lettiera...piango dalla gioia!!!....All'alba conto nella terrina 13 pozzette.....sono la ragazza piu' felice del mondo!!!!..

Il giorno seguente ritorniamo in ambulatorio, la dottoressa mi comunica i risultati delle analisi: i valori sono buoni,ma non bisogna abbassare la guardia! Da quel giorno Bambù inizia una terapia antibiotica quotidiana e cambia alimentazione.

Le visite di controllo continuano frequenti secondo le disposizini della dottoressa....tutto sembra filare liscio fino a giovedi' 28 giugno: la mattina noto 2 pipi' un po' strane,pero' la cosa non mi allarma piu' di tanto. La giornata la passo in ufficio,la sera mi concedo una pizza con il mio compagno dopo una giornata lavorativa abbastanza pesante.

Rientro verso le 22 e ritorna il panico:Bambù entra ed esce dalla lettiera con una frequenza inquietante depositando solo 1 goccia di pipi', al massimo 2. Telefono alla dott. la quale consiglia un iniezione di B*******, dovrebbe calmare la situazione. Passano 2 ore ma la situazione rimane la medesima pero'....il mio amore non s e' ne' accasciato ne' nascosto ne' isolato, anzi...riusciamo a giocare al suo gioco preferito (lancio del cerchietto con riporto).Ritelefono alla dott. la quale una volta accertatasi che il micio è vivace conferma che il tutto è causato da dolorini tipo coliche e non da ostruzione del canalino,quindi bisogna ripetere un iniezione di B******* alle 4 del mattino.

Passata la nottata infernale il micio ritorna in ambulatorio e rimane li' tutto il giorno. Ancora ecografia,flebo,antiinfiammatori etc etc...

Lo riprendo la sera,non fa molta pipi'....

Il giorno dopo(siamo a sabato) ancora tutta la giornata in ambulatorio. E' molto nervoso,sfonda con una capocciata l apertura del tettuccio del trasportino...

Le dott.sse vogliono controllare se riesce ad urinare ed in caso contrario ...cateterino!!!. Meno male che un pochino di pipi' la fa ergo niente tubicini invadenti in quel povero pisellino.Mi dicono che la vescica non e' piena ma poco elastica.

La sera lo riporto a casa. Devo iniettargli 1/2 fiala di B******* ogni 8 ore.

Rientrato nel suo ambiente mi regala una bella pipi'...non eccessiva ma....son piu' che soddisfatta...ne fa un altra dopo mezz ora....un altra ancora dopo un oretta....wow...finalmente!...incredibile come si possa gioire per una cosa che dorebbe essere normale!

Stamattina l antibiotico gliel ho sostituito con la pasticca (vorrei evitare di bucarlo in continuazione con le siringhe,anche perche' inizia a capire e diventa sempre piu' difficile....ma e' comprensibile povero Stellone mio Santo!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Vibrisse, sono felice che tu sia riuscita ad aprire un topic sul tuo e un pochino anche "nostro" Bambù, così potremo seguire tutti i suoi miglioramenti(perchè son certa che d'ora in poi avrà solo ottimi miglioramenti!!)..hai fatto bene, secondo me, a sostituire le punture con le pasticche, senz'altro stressano di meno Bambù..

Ciao, tienici aggiornati!!!!

Un bacio a te e tante coccole a Bambù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una carezza al paziente Bambù, se il suo problema è simile a quello umano ti garantisco che ha un male bestia (ho fatto fare un giro un ambulanza al marito per un presunto calcolo renale, non lo auguro a nessuno). Chissà che con un po di pazienza si risolva.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso il povero Bambù ha tutta l'uretra irritata, è normale che faccia alti e bassi, soprattutto perchè non è detto che sia riuscito ad espellere tutta la renella. Fai benissimo a non abbasare la guardia, e comunque le cure sono un po' lunghe. Ma vedrai che una volta che la dieta incomincia a fare effetto questa brutta storia sarà solo un ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono stata in ambulatorio...ero piena di speranze, convinta che le dott. m avrebbero dato buone notizie....addirittura speravo anche nel cambio di terapia, ma forse ero troppo affamata di buoni risultati e l ingordigia e' un peccato....l ecografia non ha avuto pieta': la renella è aumentata,la vescica è un disastro...Domani il mio tesoro verra' cateterizzato con un tubicino piu' grande quindi anche anestetizzato....tentiamo di fare una sota di sciacquo con la speranza che venga espulso via tutto sto maledetto materiale....non c e' da aspettare nemmeno un giorno perche' il mio Bambù rischia di ribloccarsi da un momento all altro! Nel caso non dovesse funzionare con il catetere allora dovrà afrontare lo stesso intervento che fara' domani il nostro amico Paco.

Ora lo vedo qui vicino ai miei piedi,è tranquillo,non immagina il fastidio che potrà provare domani...non so cosa aspettarmi...la notte non riesco piu' a dormire...mi sta scoppiando la testa....se lo guardo mi scappa la lacrimuccia..forse esagero ma....per me questi 4 gioielli sono importantissimi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vibrisse riesco benissimo a capire il tuo stato d'animo, le speranze disilluse da un esito che invece ti butta il morale in fondo ai piedi e ti fa stare male...però ricorda, che finchè tu puoi avere la soluzione a qualsiasi dei problemi che ha il tuo peloso, hai in mano una carta vincente e quindi devi continuare ad avere fiducia e ad essere positiva..e te lo dice una che ha avuto diversi risultati che non davano invece speranza alcuna!!!

Quindi tieni duro e vedrai che in ogni caso il tuo Bambù tornerà ad essere più che in forma...un abbraccio speciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Vibrisse non buttarti giù!! come ha detto Antonella, in questa malattia si possono avere alti e bassi, ma sono sicura che prima di quanto credi le cure avranno il loro effetto e Bambù tornerà sereno!! intanto ha la fortuna di avere te accanto, e questo è davvero tanto per lui, ne sono certa..

Ti abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di stare tranquilla Vibrisse vedrai che andrà tutto bene dopo con la nuova alimentazione il problema sarà risolto. D'altronde il mio vet. mi ha detto che i problemi ai reni sono frequentissimi nei gatti, ma fortunatamente se sono presi in tempo non condizionano la vita ai nostri piccoli amici. Facci sapere come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....ho portato il mio Bambù in ambulatorio stamattina x un lavaggio vescicale...nel pomeriggio e' stato anestetizzato e cateterizzato...hanno tolto un po' di materiale!!!....

L ho riportato a casa, ora è nella sua gabbietta in penombra con il catetere cucito al prepuzio (speriamo non gli venga la brillante idea di strapparselo via!)...anche lui non ha la sacchetta quindi il suo pisellino è un continuo gocciare...

La vet mi ha consigliato di lasciarlo nella gabbietta e di non cedere nel caso voglia uscire (tra l altro rischierebbe aggrassioni da parte degli altri 3)....

Domani lo riportero' in ambulatorio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongioro a tutti miei cari amici,: il il mio Bambù ha passato la nottata chiuso da solo nella sua cameretta (come consigliato dalla veterinaria)...piu' volte ha graffiato contro la porta miagolando perchè voleva uscire ma son riuscita a resistere!

Sembrava che stanotte tutto ci fosse contro: un iaspettato vento fastidioso e rumoroso, un vicino maleducato che parlava a voce alta, macchine e motorini, i treni (tutti stanotte dovevano viaggiare!!!!),un improvviso dolore alla caviglia del mio compagno, un indolenzimento al collo per me (tuttora persistente e financo peggiorato), la gattina Paprika che voleva sfondare la porta a soffietto della cucina,poi bussava alla finestra per uscire poi per rientrare...La fastidiosisima emicrania mi ha indotto a bere una tazza di camomilla bella calda e...l ho rigurgutata!!!...mah!

Stamattina alle 8 in punto il mio "Pisello Santo" ha fatto una bella pupu'....Ora lo lascio girare per casa, non m importa delle goccine di pipi' che si lascia dietro...in verita' dovrei presidiare l ufficio ma,preferisco tenere sotto controllo lo "sgocciolatore mascherato" (cerco di riderci un po' su ma....e' un sorriso amaro!) che continua a leccarsi il cateterino e la cannula fasciata alla zampina.

Nel primo pomeriggio lo riporterò in ambulatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio! So per esperienza che sono dei momenti difficili, ma pensa che l'importante è che tu ti sia accorta in tempo del problema di Bambù! Pensa che la mortalità dei gatti maschi giovani dovuta al blocco urinario è dell'80%. Insomma se non ti saresti accorta delle sue difficoltà forse il tuo micio non starebbe più con te. E ti assicuro, dato che io vivo in un'isola dove fino a qualche anno fa non c'era il veterinario, il rischio esiste davvero!

Ed allora il pensiero che Bambù sta ricevendo cure appropriate e tempestive, anche se un po' dolorose, deve sostenerti e tranquillizzarti. Una volta che avrà espulso tutta la renella, con il mangime adatto e controlli periodici, il problema non si ripresenterà più, sta tranquilla!

Un abbraccio e... buone pulizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....sono appena tornata dalla visita....il lavaggio non l ha potuto fare perche' il birbante ha morso il cateterino e l ha schiacciato!!!.....comunque ha fatto l antiinfiammatorio ,l antibiotico più r.l.

Ho paura che prima o poi dovrà affrontare lo stesso intervento di Pacuccio!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....sono appena tornata dalla visita....il lavaggio non l ha potuto fare perche' il birbante ha morso il cateterino e l ha schiacciato!!!.....comunque ha fatto l antiinfiammatorio ,l antibiotico più r.l.

Ho paura che prima o poi dovrà affrontare lo stesso intervento di Pacuccio!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vibrisse, immagino lo stress di Bambù, ma sono certa che quando tutto questo sarà finito( e speriamo presto!) Bambù potrà vivere un periodo sereno e gioioso, più che meritato! Ne sono certa! Siamo tutte con voi e vi pensiamo sempre!

Un baciooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti....ieri sera ero un tantino preoccupata perchè dal cateterino di Bambù gocciolava del sangue...la dott mi ha detto che era normale!....

Stanotte l ho lasciato dormire tranquillo fuori al balcone (dovevo chiuderlo nella sua stanzetta,ma son sincera, non volevo rompergli le scatole e quindi l ho lasciato nel posticino fresco scelto da lui)...

Al risveglio (h 6:30) ero convinta di trovare la casa a "pois rossi" ed invece il mio Pisellone Santo ha sporcato solo il lenzuolino su cui ha dormito....diro' di più,stamattina ha fatto una pipì e mezza nella terrina...non so se è una cosa normale dato che ha il catetere cucito!...vabbe'...verso le 12 lo porto in ambulatorio e lo lascero' li' fino a domani sera...son certa che tartassero' di telefonate le dottoresse!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...