Vai al contenuto

Cibo


LOLETTA

Recommended Posts

guarda la cosa piu' giusta sarebbe quella di dargli solo dei croccantini adatti, magari bagnati con omoggeneizzati

per bambini, ma anche io a lilly una volta a settimana gli do' una fettina di pollo o tacchino per l'uovo non saprei ma credo che non bisogna esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi dargli l'uovo, l'importante è che l'albume sia sempre cotto. Se è di piccola taglia dagliene mezzo e non più di una volta a settimana o 10 gg. Per la carne dagli pure anche pollo e tacchino ma non dargli le ossa dei volatili perchè si scheggiano nel rompersi e se ingerite potrebbero essere dannose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parliamo di cibo, volevo chiedere se qualcuno utilizza quei polpettoni - salamotti di carne che si vendono sia al super che nel negozio di animali...a me ne ha regalato uno mia sorella (i suoi figli insistevano x fare un regalo a Gioele) che aveva comperato surgelato nel negozio che vende solo surgelati, ma non l'ho ancora usato ed è ancora in freezer ma sono nutrienti, digeribili e vanno bene da utilizzare come umido mischiato alle crocchette?

Ho paura che gli faccia venire la forfora (non ridete!!)

grazie grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabia, il salamotto è un vero e proprio polpettone da 1/2 kg o giù di lì...non li hai mai visti? li vendono al supermercato, nei negozi di animali e anche in questo negozio di surgelati, e sono fatti di carne tipo "patè"

Ma non so quanto "buoni" siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli surgelati sono di carne mista (scarti) se non ha problemi alimentari lo scongeli e lo cuoci e glie lo dai magari con riso o pasta molto cotti o riso soffiato inumidito. Ci sono anche quelli non surgelati ma non li ho mai presi penso però che siano tipo umido infatti non sono conservati in frigorifero. Poi anche lì bisogna leggere l'etichetta per vedere cosa c'è dentro. Però i tuoi nipoti sono stati proprio carini con Gioele!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero sono sempre carini con lui...Mia sorella ogni volta che va al supermercato le tocca comperare anche i biscotti x i cani e i 2 piccoli si divertono a darglieli quando si siede e dà la zampetta!! L'altra settimana Ludovica (che ha 4 anni) faceva vedere a Gioele come saltava dal muretto...che ridere, lo trattava proprio come un suo simile!! Grazie x i consigli su quel tipo di cibo...ma devo cuocerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

i "salamotti" che vendo nel mio negozio sono di vari gusti e praticamente vengono utilizzati quasi esclusivamente dai cacciatori nelle loro battute per avree sempre a disposizione dei pasti pronti.

resta il fatto che ai miei cani non glieli facci vedere neanche lontanamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianluigi x la risposta! Da quel che ho capito hai un negozio per animali...beato te! Visto che sei così ferrato, sai dirmi/dirci allora cosa dare ai ns. cagnolini?

Io giornalmente gli do le crocchette all'agnello della Farm**a e a volte l'umido di una nota marca inglese Buth***

poi ci racconti che cane/i hai?

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io alimento i miei cani con crocchette,poi la marca e il tipo dipende dalla tipologia di cane che vado a nutrire.

Non uso umido,non perchè non mi piaccia ma perchè i miei pelosi le mangiano volentieri così.

Uso per i miei un prodotto tedesco (Bel****o) che secondo me è il top di gamma delle crocchette che ci sono sul mercato.

i cani che ho??? beh,adesso te li elenco

3 pastori tedeschi (Axel-Sheila-Aragorn,figlio dei primi due)

1 maltese (Greta)

1 pincher (Lilu')

1 Terrier Nero Russo (Black Pearl detta Tabatha,la mia streghetta nera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...