Savi Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 Ciao come và con il Ciccio? Ha ricominciato a mangiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 A volte mangia e a volte no. Ieri ad esempio ha mangiato da solo. S'è mangiato il fieno, l'insalata, la carota e il pellet. Oggi ha mangiucchiato, ma misà che più tardi gli dò l'omogeneizzato, perchè ha mangiato poco. Inoltre nn riesco a fargli l'antibiotico perchè piange e si dimena. Comunque due punture gliele ho fatte. Se mangerà da solo il problema sparirà....speriamo. Oggi ho provato a mettergli un dito in bocca per sentire qualcosa, ma ha l'istinto di mordere, e così ho rinunciato. Vediamo come andrà, sabato lo porto di nuovo dalla dottoressa, lei saprà illuminarmi. Se qualcuno sa dirmi le modalità con le quali fanno le radiografie ai denti dei porcelli me le potrebbe illustrare? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 Può darsi che i dentini gli sono cresciuti troppo e gli fanno le ferite alla lingua o al palato! cmq è già un buon segno che ha mangiato da solo soprattutto il fieno! secondo me se gli dai quei prodotti che ti ho consigliato l'altra volta sarebbe ancora meglio gli ristabilisci tutto l'apparato digerente e assimila tutte le sostanze che dovrebbe assumere soprattutto le fibre! Non vedo l'ora che arriva sabato...che non è poi così lontano!!! per il discorso della radiografia credo che gliele facciano da svegli e non lo bloccano in nessun modo, credo..! ma potrei tranquillamente sbagliarmi..... Una curiosità, ma quanto ha Ciccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Non riesco a capire la faccenda dell'antibiotico?!Oltretutto c'è il rischio che gli dia ulteriori problemi a mangiare! Le radiografie non hanno nessuna modalità particolare!Sicuramente non vengono addormentati. La cosa ideale sarebbe che mangiasse l'alimento per cavie convalescenti. Ha molte fibre. Devi dargli un surplus di vitamina c. Continua a pesarlo tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Ieri sera gli ho dato l'omogeneizzato, e poi l'ho rimesso nella gabbietta con un po' di insalata, il fieno, un pezzo di carota e il pellet. Stamattina era tutto lì, e non ha nemmeno fatto cacchina. Così gli ho dato l'omogeneizzato anche stamane. Non gli faccio più l'antibiotico, perchè le punture precedenti gli hanno fatto venire un lividino sulla collottola. Domani mattina lo porto dalla veterinaria e vediamo un po'. Mettendogli il dito in bocca mi è sembrato tutto a posto... Il discorso antibiotico era anche legato al fatto delle possibili ferite che si sarebbe procurato all'interno della bocca nel caso in cui si fosse morso coi dentini lunghi. Avrebbero evitato infezioni. Mha, non so se preoccuparmi o no, perchè comunque è vispo, non è mogio o sonnolente. Fosse grave grave cambierebbe comportamento no? Dai vi lascio un po' in attesa, d'altronde anch'io lo sono.... Grazie a tutte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 A me sembra assolutamente preoccupante che non mangi! Io sarei angosciatissima! Portalo subito da qualcuno, e che sia specializzato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Secondo me la cosa migliore da fare è dargli quell'alimento di cui ti parlavo è pieno di fibre e vit.c lo aiuta a fare la cacchina fidati se lo vuoi aiutare devi dargli quel l'alimento alternativo insieme al fresco frullato, non può andare avanti ad omogeneizzato così gli fai venire le carenza di tutto, specialmente adesso che fà caldo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 povero patatino, anche a me sembra grave il fatto che non mangi, anche perchè la sola mancanza di vitamina c lo renderebbe vulnerabile ad un sacco di malattie! io lo farei vedere da un bravo vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Calcolate che la vitamina gliela continuo a dare, e che negli omogeneizzati c'è (ho preso apposta quella marca tanto famosa che fa pure i biscotti buonissimi). E oggi ho provato a dargli il miscuglio di pellet e acqua ma ho avuto problemi tecnici con la siringa. Proverò a vedere se nei negozi di animali della zona trovo quel prodotto indicatomi da Savi, e magari gli faccio anche un bel frullato di fresco, che male non gli fa. Se uso la siringa mangia comunque, e anche di gusto. Fortunatamente non ha perso peso fin'ora, ed è già un buon segno. Oggi ho sentito un altro parere, e questo medico si è messo in contatto con la clinica che c'è qui, così lunedì mi fa sapere se posso andare a fare la radiografia a Ciccio qui o mi tocca arrivare fino a Sanremo. Domani lo porto dalla dottoressa così me lo guarda di nuovo. Più di così non so cosa fare. Credetemi che ci sto male quando vedo Gigio che tra un po' si mangia anche la sua cacca e Ciccio che non tocca niente...e ci soffro molto...la sola idea di perderlo mi fa impazzire. Io non so cos'altro fare, mi sento così impotente. E poi è arrivato il weekend...come se non bastasse. Fortuna che domani ancora trovo la dottoressa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Sono appena tornata a casa...e sono triste! Ciccio non ha praticamente toccato cibo. Inoltre sono stata in 2 grossi negozi per animali e in una farmacia, e non avevano i prodotti indicatimi da Savi nell'MP. Tu dove li hai comprati? Online? Stasera pappetta di pellet e acqua....ma uffa povero Ciccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Riguardo ai prodotti indicatimi da Savi, ho fatto due ricerchine con l'aiuto di un amica. In pratica si tratta di un integratore di vitamina C e di pellet in polvere. Io queste cose gliele dò già al mio Ciccio!!! Meno male, mi sono un po' rincuorata per il fatto di non aver trovato i prodotti. In pratica ce li avevo in casa e nn lo sapevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Non saprei, ma da voi non ci sono quelle cliniche aperte 24 h su 24 di pronto soccorso? io farei una volata. O almeno chiami e ti fai dare un consulto telefonico, ci deve essere per forza un vet esotico presente, sempre! Che non mangi è gravissimo, non vorrei mai gli venisse qualche patologia tipo la chetosi! Cerca in ogni modo di farlo mangiare tu, obbligalo a cibarsi! Fai frullati, pellet e acqua, ogni cosa che puoi dargli con la siringa! Se con la siringa non riesci gli apri la bocca con due dita e gli infili delle polpettine di cibo piccole in bocca, e gli massaggi dolcemente la gola. Non saprei cos'altro consigliarti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Queste sono tutte cose che faccio già. Lo forzo a mangiare, anche se non vuole, ecco perchè fin'ora non ha perso peso. Domattina lo porto dalla veterinaria e al masimo lunedì penso di potergli far fare la radiografia. Ho già preparato la pappetta da dargi stasera. Più di così non so cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Non volevo assolutamente dire che non lo fai! Credevo che con la siringa non riuscissi e ti stavo consigliando un altro modo! inoltre un consulto telefonico magari può tornarti utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Ma infatti ho chiesto anche quello, e in più domani lo porto di nuovo. Non volevo sembrarti scortese, mi spiace, è che leggendo i vostri post mi sento uno schifo perchè sembra che io non le faccia ste cose, e invece le faccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Non ho pensato che non lo fai! Siamo tutte preoccupate per ciccio, e cerchiamo di darti dei consigli utili! Non prenderli assolutamente come attacchi, nessuna di noi sa mai bene come comportarsi in queste situazioni! E la cosa che magari preoccupa di più è che a volte un vet che non è quello esperto rischia di fare più danni che altro! Per questo ti dicevo di sentire telefonicamente un esotico se non puoi portarcelo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Vi dò le ultime news! Stamattina l'ho portato dalla veterinaria che me l'ha guardato lunedì scorso, e c'era, oltre a lei, anche la titolare dello studio. Finalmente con 6 mani siamo riuscite a immobilizzarlo in modo che potessero ispezionargli i denti. Ad una prima occhiata con lo strumeto per guardare (il guardino???) sembravano apposto. Poi gli hanno misurato la temperatura, che è tornata ad essere normale. L'abbiamo pesato e ha perso solo 5 grammi, quindi una cosa irrilevante. Mentre gli misurava la febbre, la dottoressa ha notato dei sedimenti biancastri sul culetto e ha voluto indagargli il pancino per scongiurare il pericolo calcoli. COsì, dato che il mio Ciccio è bravo bravo bravo, si sono convinte e gli hanno fatto due radiografie al cranio e una al pancino. Risultato: i denti senbrano essere normali, ma in pancia ha un sacco d'aria, proprio tanta tanta. Così gli devo dare quella medicina in gocce che si da anche ai neonati per le colichette, avete presente? In ogni caso loro due vogliono il parere di un esperto di esotici, che è il dottore a cui ho telefonato ieri. Così l'hanno chiamato e mi hanno preso appuntamento per oggi pomeriggio. Più tardi il mio ragazzo va a ritirare la radiografia così me la porto dietro e la faccio vedere al dottore esotico. Sono proprio contenta che non siano i denti, ora bisogna scoprire se è colpa di tutta quest'aria nello stomaco. Vi faccio sapere più tardi, quando ritorno dalla seconda visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Fantastico!!! Ho presente la medicina, l'avevo data anche io alla Peo quando era appena arrivata! E fantastico che lo guardi un esotico, almeno finalmente saprai bene cos'ha! In effetti se ha tanta tanta aria in pancia può fare fatica a mangiare, anche la peo era tutta gonfia e non toccava molto cibo! Però beveva tantissimo in compenso! Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Sono contentissima che non sono i denti!!!!!!!ci siamo tolti un bel pensiero!!!!facci sapere, aspettiamo tutti delle buone notizie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Vi dò le ultime news! Stamattina l'ho portato dalla veterinaria che me l'ha guardato lunedì scorso, e c'era, oltre a lei, anche la titolare dello studio. Finalmente con 6 mani siamo riuscite a immobilizzarlo in modo che potessero ispezionargli i denti. Ad una prima occhiata con lo strumeto per guardare (il guardino???) sembravano apposto. Poi gli hanno misurato la temperatura, che è tornata ad essere normale. L'abbiamo pesato e ha perso solo 5 grammi, quindi una cosa irrilevante. Mentre gli misurava la febbre, la dottoressa ha notato dei sedimenti biancastri sul culetto e ha voluto indagargli il pancino per scongiurare il pericolo calcoli. COsì, dato che il mio Ciccio è bravo bravo bravo, si sono convinte e gli hanno fatto due radiografie al cranio e una al pancino. Risultato: i denti senbrano essere normali, ma in pancia ha un sacco d'aria, proprio tanta tanta. Così gli devo dare quella medicina in gocce che si da anche ai neonati per le colichette, avete presente? In ogni caso loro due vogliono il parere di un esperto di esotici, che è il dottore a cui ho telefonato ieri. Così l'hanno chiamato e mi hanno preso appuntamento per oggi pomeriggio. Più tardi il mio ragazzo va a ritirare la radiografia così me la porto dietro e la faccio vedere al dottore esotico. Sono proprio contenta che non siano i denti, ora bisogna scoprire se è colpa di tutta quest'aria nello stomaco. Vi faccio sapere più tardi, quando ritorno dalla seconda visita. Stavo pensando che l'aria spesso è causata da problemi ai denti e da infezioni respiratorie.Oppure tutte le pappe hanno fermentato troppo! In ogni caso si, toglie decisamente la fame ai nostri piccoli! In ogni caso il veterinario per esotici ti saprà dire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Giugno 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 E il veterinario per esotici ha dato il verdetto! Dopo un accurata visita di tutti gli apparati di Ciccio, dal digerente, al riproduttivo, al respiratorio, all'uditivo, al masticatorio ecc ecc non è emerso assolutamente nulla! Gli ha anche controllato la mandibola per vedere se c'erano eventuali problemi legati a una possibile lussazione, ma non ha riscontrato nulla! Certo, ha questa enorme bolla d'aria nello stomaco, e fa paura se la si guarda sulla radiografia! Quindi devo fare una cura di quel medicinale che ho detto prima, dandogli 2 gocce ad ogni pasto, e continuare l'alimentazione forzata. Lunedì lo devo chiamare per vedere come va. Io spero che la medicina gli faccia fare tante puzzette così si libera povera bestiolina! Comunque ribadisco che sono contenta che non siano i denti. Se non dovesse ricominciare ad alimentarsi da solo si dovrà intervenire con un sondino per eliminare l'aria, ma spero non sarà necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 bene sono contenta che non sia nulla di grave. vedrai che con le giuste medicine il problema si risolverà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Gli sarà venuta la colite! Di solito funziona molto bene quel farmaco! Anche Briciola era pienissima d'aria e dandole le gocce due volte al giorno in una settimana circa era migliorata moltissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Prova a dargli una gomma da masticare!!!!!!!!!! vabbè lasciamo perdere...... sono contentissima che non sia nulla di grave,e oltretutto gli hai fatto fare pure un bel ceck up!!!! anche al piccolo Ciccio!!! P.S.una volta ho sentito dire che per la pancia gonfia gli puoi fare dei massaggini al pancino!!!!Attenta alla mano però!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Prova a dargli una gomma da masticare!!!!!!!!!! vabbè lasciamo perdere...... sono contentissima che non sia nulla di grave,e oltretutto gli hai fatto fare pure un bel ceck up!!!! anche al piccolo Ciccio!!! P.S.una volta ho sentito dire che per la pancia gonfia gli puoi fare dei massaggini al pancino!!!!Attenta alla mano però!!! Con il chewingum esplode! Quello fa riempire d'aria! Si è vero si potrebbero fare dei massagini sui fianchi. Comunque il farmaco di per se dovrebbe provocargli il venticello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora