Vai al contenuto

Il Gran Caldo

musino41

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei chiedervi qlc consiglio su come comoprtarsi adesso che fa cosi tanto caldo. Il mio musino semore più abbattuto , più svogliato e in certe volte noto che respira un pò .... come dire come se affannasse .

Voi cosa fate quando fa cosi caldo ?? premettendo che casa mia è caldissima , e poi ho letto di alcuni panetti di ghiaccio, ma cosa sono e dove si comprano ?

eheheheh cmq ho letto il forum sul radicchio ed anche Musino mangia solo radicchio ( ne va matto ) quello rosso e scarola e a volte un pò di incappucciata e nulla di più . Quando le offro delle altre cose praticamente mette il musettone nella lettiera pur di non mangiarle .

Un saluto a tutti ed aspetto le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi viene in mente è una discussione aperta un mese fa con i vari esperimenti e commenti, proprio questa: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17391

e controlla bene la salute di musino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello detto va benissimo! Solo che non mi piace che respiri male!

Potresti farlo vedere da un veterinario! Il caldo non li fa respirare male, li rende solo mogi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello detto va benissimo! Solo che non mi piace che respiri male!

Potresti farlo vedere da un veterinario! Il caldo non li fa respirare male, li rende solo mogi!

Io avevo letto invece del respiro strano per il caldo,leggi qui:

P.S.comunque è sempre meglio portarlo dal vet. se i sintomi non passano!

dal mitico libro!!!:

COLPO DI CALORE

"Le cavie sono originarie di un ambiente il cui clima non è mai troppo caldo;sopportano bene il freddo ma nonhanno modo di difendersi dalle alte temperature.

Il caldo soprattutto se associato a umidità elevata, la scarsa ventilazione e il sovraffolamento possono portare al colpo di calore, una condizione grave e spesso mortale.

La cavia soggetta al colpo di calore si presenta prostrata, con respiro accellerato,sbava e resta immobile.

Se non si interviene rapidamente va incontro convulzioni e morte.

L'intervento di emergenza consiste nel bagnare la cavia con acqua fresca (non fredda o peggio gelata) spostarla eventualmente all'ombra se era rimasta al sole,in un posto fresco e portarla immediatamente dal veterinario.

Se il clima diventa troppo caldo si può prevenire il colpo di calore ponendo nella gabbia una bottiglia di plastica con acqua congelata contro cui la cavia può appoggiarsi per rinfrescarsi."

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia cavia cicciona due estati fa respirava affannosamente tipo asma ma il vet ha deto che era colpa del caldo e del sovrappeso!!!!!

infatti poi tutto è sparito quando è passato il gran caldone e l'estate scorsa non ha avuto nulla....incorcio le dita questa estate...per ora non ha nulla!!!

dipende poi da ogni cavia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho letto di alcuni panetti di ghiaccio, ma cosa sono e dove si comprano ?

consiglio le bottiglie da un litro e mezzo o da mezzo litro congelate,più economiche e di maggior dimensioini;ricorda inoltre che esse dovranno essere avvolte in uno straccio per evitare il contatto diretto con il materiale freddo(poi magari lo leccano e gli rimane la lingua attaccata^^) o se la gabbia è piccola mettere le bottiglie all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...