Vai al contenuto

Consigli Utili!


pescalemon87

Recommended Posts

ciao ragazzi!!!finalmente sabeto sono andata dalla veterinaria!!mi ha detto che:

- pallina in realtà è un maschio quindi è tornato ad essere fiocco :bigemo_harabe_net-172:

-il mio piccino ha la rogna poverino...adesso ho iniziato con l'antibiotico....

e ora dei consigli utili...

-il pellet ideale è quello che usano molte di voi, quello della B...; :bigemo_harabe_net-122:

-niente coccidiostatico!!!

-il coniglio è un animale erbivoro,il nutrimento essenziale è il fieno, seguito da erba fresca e verdura non "acquosa", quindi niente pomodoro o insalata troppo acquosa!

-assolutamente vietati pane e biscotti...possono causare un blocco intestinale che porta alla morte!

-niente "snacks" per conigli...NON ESISTONO snacks che non facciano loro del male!!!

-nel fondo della gabbia la cosa migliore è mettere 3 strati: fogli di giornale, segatura e tanto fieno!io però non posso perchè fiocco scava fin che non trova il giornale e si diverte a strapparlo via! :bigemo_harabe_net-134:

spero di esservi stata utile!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che il piccoletto abbia la rogna.. :bigemo_harabe_net-102: ...ma vedrai che con una buona cura guarirà presto... :bigemo_harabe_net-117: ....comunque complimenti la tua veterinaria è veramente qualificata...ti ha detto tutte cose giustissime, brava veramente :bigemo_harabe_net-122:....comunque solo per la lettiera non sono daccordo perchè come dici giustamente tu, i conigli scavano e così si maschia tutta la lettiwera e apparte che la segatura non è granchè come assorbenza, con i giornali è ancora peggio, almeno io parlo per me i miei conigli mangerebbero tutti i fogli...decisamente sono migliori i pellet, ma se vuoi mettere la segatura io ti consiglio di togliere i giornali.... :bigemo_harabe_net-117: ..poi giustamente ognuno fà come meglio crede... :bigemo_harabe_net-134:..per l'insalata aquosa è vero...ma per il pomodoro bè io l'ho sempre dato..non sapevo facesse male....i miei lo adorano, e l'ho letto in una lista di vegetali di un sito famoso che si poteva dare...non vorrei aver fatto male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che la veterinaria si riferisse alle parti verdi ed ai semi del pomodoro, infatti quando lo do a wally tolgo sempre picciolo e semi, anche se tante volte il mannaro va da mia mamma e si serve da solo rubandoglieli dal cestino porta verdura e perciò si mangia anche i semi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anch'io so che le parti verdi del pomodoro non vanno date. A proposito... Non mi ricordo in quale topic si parlava del prezzemolo. Stavo leggendo su una scheda per lìalimentazione che ho scaricato da un sito sui nigli che va dato con parsimonia, circa due volte alla settimana al massimo, perchè è molto ricco di calcio e a lungo andare, se dato in tanta quantità, può portare ai calcoli.

Spero vi sia utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ragazzi neanch'io sono d'accordo sulla lettiera...adesso metto solo argilla e mi sembra si trovi bene...vi ricordo che di notte e per un po' durante la giornata il mio fiocco è nella gabbietta...e con i pellets sotto non si farebbe male alle zampette???ah comunque non ha la rogna...avevo sbagliato a scrivere...la veterinaria era indecisa tra rogna e fungo ed è così brava che ha analizzato le crostine e ha visto subito che era un fungo!!!sono proprio contenta perchè sembra proprio bravissima!!!visita generale+prima vaccinazione+analisi delle croste+un po' di antibiotico perchè sapeva che in farmacia non sarebbe arrivato subito a soli 30€!!! :bigemo_harabe_net-122: in più ho scoperto che è più vicina di quanto pensassi!!!32km!!!più vicino che andare dal mio ragazzo!!!evvai!!!!comunque...altro problema...ho girato qualche negozio dalle mie parti e NESSUNO ha il pellet (quello da mangiare) della B----y!ovunque ho trovato solo pellets con coccidiostatico per cuccioli oppure c'è quello fioccato!!!per cui purtruppo finirò il mio pacco di pellet al coccidiostatico (che a parte questo che è un medicinale ed è grave..hanno ingredienti niente male!).Comunque la veterinaria mi ha dato dei siti utili di niglietti...

www.protty.it

www.aaeweb.it

spero non sia sbagliato scriverli!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio in gamba questa veterinaria! :bigemo_harabe_net-117: Sono contenta! :P Per la lettiera non so che dire, perchè io uso il tutolo di mais e non ho mai provato nè pellet nè argilla...Per il pellet della B...y posso dirti che non tutti i negozi di animali se ne forniscono, sarà perchè costa un pò di più degli altri e la gente non lo compra, sarà perchè moltissime persone non sono a conoscenza dell'inadeguatezza degli altri pellets e continuano a comprare quelli con cereali e coccidiostatico solo perchè sulle scatole c'è scritto che è un ottimo mangime...Io fin'ora ne conosco solo due che vendono il pellet di questa marca! :lol: Prova a girare un pò e magari quando lo trovi fai un pò di scorta facendo attenzione alla scadenza!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...