Vai al contenuto

Razza Cricio

tieregale

Recommended Posts

Siccome vorrei tanto regalare un cricetino ad una mia amica, mi sto ponendo il dilemma del...QUALE??

Allora, le cose che mi vengono in mente di cui tenere conto sono:

1) quale è la razza più longeva?

2) quale è la razza tendenzialmente più socievole?

3) ci sono razze molto più impegnative rispetto ad altre?

Mi rendo conto benissimo che poi sono tutti discorsi "generali", che ogni piccolo fa per sè.

Spero comunque sappiate consigliarmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè tutti gli animali sono impegnativi...quindi una razza vale l'altra, forse lo sono un pò di più i crici a pelo lungo, perchè hanno bisogno di essere spazzolati più spesso, ma solo questo...per i più socievoli io ti consiglio i ww chiamati anche criceti russi...mentre i più longevi sono decisamente i Roborosky (bè a mio parere anche i più carini) sono così piccoli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, allora i criceti nani non fanno al caso tuo!! Russi e roborovsky sono entrambi nani...Dovresti prendere in considerazione il criceto dorato che in media vive 2-3 anni (quello di roborovsky arriva anche a 3.5) ed è più grande rispetto agli altri e da quanto so è un tipo socievole (non ne ho mai avuto uno)...Ha diverse varietà di colori del mantello ed esiste sia a pelo lungo che a pelo corto...Comunque quoto luna, i roborovsky sono davvero teneri!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che lo volevi di dimensioni grandi...allora come dice Erika i dorati fanno a caso tuo..io ne ho una ora bè non è tanto socievole anzi...ma in passato ne ho avuto parecchi dorati e sono stati molto socievoli.. ^_^ poi naturalmente dipende tutto dal carattere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono gli orsetti russi! Infatti è stato il primo che avevo suggerito a Marta!

Però ieri pomeriggio abbiamo visto i criceti comuni (cricetus cricetus) che sono troppo belli ed enormi ma a quanto pare ormai introvabili!

A sto punto lo prenderei dorato e a pelo lungo! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè purtroppo il cricetus cricetus è una razza in via di estinzione ormai...comunque i dorati sono abbastanza grandi, consiglio non a pelo lungo se lo vuole meno impegnativo....gli orsetti russi sono i ww..quelli che gli dicevo sono più socievoli, e i robo i più piccini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome vorrei tanto regalare un cricetino ad una mia amica, mi sto ponendo il dilemma del...QUALE??

Allora, le cose che mi vengono in mente di cui tenere conto sono:

1) quale è la razza più longeva?

2) quale è la razza tendenzialmente più socievole?

3) ci sono razze molto più impegnative rispetto ad altre?

Mi rendo conto benissimo che poi sono tutti discorsi "generali", che ogni piccolo fa per sè.

Spero comunque sappiate consigliarmi :D

ciao!! allora i criceti vivono tutti in media 2 o 3 anni (ma arrivare a 3 anni è difficile), le specie più socievoli sono i winter white o criceti russi e i criceti dorati, i roborowskj sono invece i più difficili da addomesticare!!

ok?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, io ho avuto sia il criceto russo che quello dorato, e per meglio dire il "classico" criceto, e se devo essere sincera, il classico era più socievole e si era davvero affezzionato, si chimava Jimmy-Willy-Manuela, e quando mi sentiva aprire la porta di casa, qualunque casa stesse facendo si metteva davanti alla porta della gabbia pronto per uscire.

:bigemo_harabe_net-163:

Era davvero un piccolo amico, il russo invece si faceva i cavoli suoi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il robo è un criceto molto diffidente con l'uomo e molto veloce, di piccole dimensioni sguscia facilemnte dalle mani del padrone io lo consiglierei solo per un umano che ha già ampia esperienza con gli altri tipi.

Il criceto dorato a vlte è diffidente ma si fa convincere molto più facilemente a fare amicizia. Essendo un croceto di taglia grande è più facile da tenere in mano. Gli occorre una gabbia più grande rispetto alle altre razze. Ne esistono di molte varietà diverse.

Il criceto russo e quello siberiano sono quelli con cui puoi fare amicizia più facilmente.

Per esperienza i criceti russi e siberiani arrivano a due anni abbastanza spesso. Il criceto dorato può superare i due anni ma molto spesso muore intorno ai due anni.

I Robo possono vivere molto a lungo fino ai tre anni e mezzo, ma è anche vero che la loro piccola taglia e la sua vivacità rende difficile controllare il suo stato di salute e intervenire in caso di malattia, anche la somministrazione di medicine diventa più complicata perciò se si ammala possono essere dolori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...