tieregale Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Siccome vorrei tanto regalare un cricetino ad una mia amica, mi sto ponendo il dilemma del...QUALE?? Allora, le cose che mi vengono in mente di cui tenere conto sono: 1) quale è la razza più longeva? 2) quale è la razza tendenzialmente più socievole? 3) ci sono razze molto più impegnative rispetto ad altre? Mi rendo conto benissimo che poi sono tutti discorsi "generali", che ogni piccolo fa per sè. Spero comunque sappiate consigliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Bè tutti gli animali sono impegnativi...quindi una razza vale l'altra, forse lo sono un pò di più i crici a pelo lungo, perchè hanno bisogno di essere spazzolati più spesso, ma solo questo...per i più socievoli io ti consiglio i ww chiamati anche criceti russi...mentre i più longevi sono decisamente i Roborosky (bè a mio parere anche i più carini) sono così piccoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Hai nominato la parola innominabile "piccoli"!!!!! stiamo cercando un criceto abbastanza grosso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Bhe, allora i criceti nani non fanno al caso tuo!! Russi e roborovsky sono entrambi nani...Dovresti prendere in considerazione il criceto dorato che in media vive 2-3 anni (quello di roborovsky arriva anche a 3.5) ed è più grande rispetto agli altri e da quanto so è un tipo socievole (non ne ho mai avuto uno)...Ha diverse varietà di colori del mantello ed esiste sia a pelo lungo che a pelo corto...Comunque quoto luna, i roborovsky sono davvero teneri!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Non sapevo che lo volevi di dimensioni grandi...allora come dice Erika i dorati fanno a caso tuo..io ne ho una ora bè non è tanto socievole anzi...ma in passato ne ho avuto parecchi dorati e sono stati molto socievoli.. poi naturalmente dipende tutto dal carattere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Anche a me piacciono gli orsetti russi! Infatti è stato il primo che avevo suggerito a Marta! Però ieri pomeriggio abbiamo visto i criceti comuni (cricetus cricetus) che sono troppo belli ed enormi ma a quanto pare ormai introvabili! A sto punto lo prenderei dorato e a pelo lungo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 bè purtroppo il cricetus cricetus è una razza in via di estinzione ormai...comunque i dorati sono abbastanza grandi, consiglio non a pelo lungo se lo vuole meno impegnativo....gli orsetti russi sono i ww..quelli che gli dicevo sono più socievoli, e i robo i più piccini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Anche io opterei per dorato a pelo lungo Però devo essere sincera, non li ho mai visti! COmincerò la mia ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Questo è il classico criceto dorato... http://www.inseparabile.com/images/cricetoperscheda2.jpg L'ultima volta che ne ho visti in vendita è stato quando ho preso il mio cricetino ww, quindi 5-6 anni fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Questo è il criceto dorato a pelo lungo..a me sinceramente piace di più il primo...è troppo tenerooo :.....ma anche il secondo è carino... http://img236.imageshack.us/img236/2925/a81qx4.jpg http://img236.imageshack.us/img236/2569/cr...elolungoij9.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 Dai ma che belliiiiii Ma si trovano facilmente in giro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 Si, sono davvero carini...Devi girare un po, quelli nani sono molto più diffusi...Io ne ho visti raramente, ma con un pò di pazienza sono sicura che lo troverai!!Buona ricerca e facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 bè in effetti è un pò difficile almeno io non li ho mai visti....però se cerchi bene sono sicura che lo troverai... ...mi raccomando poi vogliamo le foto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davegrr Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 Siccome vorrei tanto regalare un cricetino ad una mia amica, mi sto ponendo il dilemma del...QUALE?? Allora, le cose che mi vengono in mente di cui tenere conto sono: 1) quale è la razza più longeva? 2) quale è la razza tendenzialmente più socievole? 3) ci sono razze molto più impegnative rispetto ad altre? Mi rendo conto benissimo che poi sono tutti discorsi "generali", che ogni piccolo fa per sè. Spero comunque sappiate consigliarmi ciao!! allora i criceti vivono tutti in media 2 o 3 anni (ma arrivare a 3 anni è difficile), le specie più socievoli sono i winter white o criceti russi e i criceti dorati, i roborowskj sono invece i più difficili da addomesticare!! ok? ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Giugno 27, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 Raga, io ho avuto sia il criceto russo che quello dorato, e per meglio dire il "classico" criceto, e se devo essere sincera, il classico era più socievole e si era davvero affezzionato, si chimava Jimmy-Willy-Manuela, e quando mi sentiva aprire la porta di casa, qualunque casa stesse facendo si metteva davanti alla porta della gabbia pronto per uscire. Era davvero un piccolo amico, il russo invece si faceva i cavoli suoi e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA MARTELLI Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Il robo è un criceto molto diffidente con l'uomo e molto veloce, di piccole dimensioni sguscia facilemnte dalle mani del padrone io lo consiglierei solo per un umano che ha già ampia esperienza con gli altri tipi. Il criceto dorato a vlte è diffidente ma si fa convincere molto più facilemente a fare amicizia. Essendo un croceto di taglia grande è più facile da tenere in mano. Gli occorre una gabbia più grande rispetto alle altre razze. Ne esistono di molte varietà diverse. Il criceto russo e quello siberiano sono quelli con cui puoi fare amicizia più facilmente. Per esperienza i criceti russi e siberiani arrivano a due anni abbastanza spesso. Il criceto dorato può superare i due anni ma molto spesso muore intorno ai due anni. I Robo possono vivere molto a lungo fino ai tre anni e mezzo, ma è anche vero che la loro piccola taglia e la sua vivacità rende difficile controllare il suo stato di salute e intervenire in caso di malattia, anche la somministrazione di medicine diventa più complicata perciò se si ammala possono essere dolori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Raga, è possibile vedere le foto dei diversi tipi, io ho avuto 4 criceti, ma se devo dirvi di che razza, non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA MARTELLI Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Queste sono le foto dei miei crici e delle cavie del mio ragazzo. Artù ed Elektra sono dorati, Mr Rubbit è un criceto siberiano e Nestore è un cricetino russo pezzato non una razza comune. Solo per fare degli esempi. le mie foto Non ho mai avuto roborovski ma ci sono molte community dove ne puoi trovare quante ti pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 bè se vuoi vedere i roborosky, basta che vai nella mia discussione foto simba...lui è un piccolo robo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora