Vai al contenuto

Sono "incinta" Di Due Gemelle

morgenstern

Recommended Posts

Dopo tanta tristezza è il momento di essere felici! La persona che avrebbe dovuto regalarmi le due cavie non sono più riuscita a rintracciarla e così ho chiesto informazioni a quell’associazione di cui Giorgia mi ha dato l’indirizzo. Mi hanno messo in contatto con la ragazza che sta ospitando due delle 4 caviotte che si vedono nella pagina adozioni, si trovano a Milano in una zona impossibile da raggiungere in macchina ma perfetta da raggiungere con i mezzi. Purtroppo potrò andare a prenderle solo martedì perché oggi devo andare al canile dove il mio tartufone che ho adottato a distanza mi aspetta e lunedì ho un’esame all’università. :angry:

Ho bisogno che mi rispondiate a 3 domande:

1. secondo voi come posso disinfettare la vecchia gabbia di Yoichi ed il trasportino in modo che non ci siano pericoli per le nuove caviotte?

2. Yoichi non è mai venuto a contatto con il sacco del fieno e i pacchetti di pellet, ma posso fidarmi a riutilizzarli o è meglio che butto via tutto?

3. il sesso delle due caviotte non si sa ancora, se dovessero essere un maschio e una femmina a che età devo portare il maschio dal vet se voglio farlo castrare prima che possa mettere incinta la femmina?

Non mi crederete, ma non sto più nelle pelle! Presto sarò di nuovo mamma!!!

Grazie a tutti voi per quello che avete fatto per me! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanta tristezza è il momento di essere felici! La persona che avrebbe dovuto regalarmi le due cavie non sono più riuscita a rintracciarla e così ho chiesto informazioni a quell’associazione di cui Giorgia mi ha dato l’indirizzo. Mi hanno messo in contatto con la ragazza che sta ospitando due delle 4 caviotte che si vedono nella pagina adozioni, si trovano a Milano in una zona impossibile da raggiungere in macchina ma perfetta da raggiungere con i mezzi. Purtroppo potrò andare a prenderle solo martedì perché oggi devo andare al canile dove il mio tartufone che ho adottato a distanza mi aspetta e lunedì ho un’esame all’università. :angry:

Ho bisogno che mi rispondiate a 3 domande:

Sono veramente contenta!!!!!Martedi è più vicino di quanto pensi! :bigemo_harabe_net-117:

Come regalo post esame mi sembra stupendo!

1. secondo voi come posso disinfettare la vecchia gabbia di Yoichi ed il trasportino in modo che non ci siano pericoli per le nuove caviotte?

Io userei della amuchina per la gabbia (Soluzione 20 ml in 1 litro di acqua). Poi sciacqua molto molto bene.

Se il trasportino fosse di tela e lavabile userei della candegina per colorati. Altrimenti usi sempre l'amuchina!

2. Yoichi non è mai venuto a contatto con il sacco del fieno e i pacchetti di pellet, ma posso fidarmi a riutilizzarli o è meglio che butto via tutto?

Se non è venuto a contatto potresti usarli! In ogni caso se pensi di averci messo dentro le mani dopo avere toccato Yoichi puoi anche prenderli nuovi!Non saprei, fai come ti senti più sicura!

3. il sesso delle due caviotte non si sa ancora, se dovessero essere un maschio e una femmina a che età devo portare il maschio dal vet se voglio farlo castrare prima che possa mettere incinta la femmina?

Se uno dei due è un maschietto l'ideale per la sterilizzazione sarebbe 4 mesi di età e almeno 650 grammi di peso. In ogni caso a volte li operano prima, perciò l'importante è affidarsi ad un vet esperto!

Non mi crederete, ma non sto più nelle pelle! Presto sarò di nuovo mamma!!!

Grazie a tutti voi per quello che avete fatto per me! :bigemo_harabe_net-146:

Ti credo assolutamente! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima per te!!!!

Per il resto posso solo concordare con quello che ti ha scritto Gio!

Ma l'associazione è quella che ho contattato anche io?Perchè se così fosse quando vai a prendere i patati probabilmente vedresti anche la mia patata!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima per te!!!!

Per il resto posso solo concordare con quello che ti ha scritto Gio!

Ma l'associazione è quella che ho contattato anche io?Perchè se così fosse quando vai a prendere i patati probabilmente vedresti anche la mia patata!!! :lol:

l'associazione è la stessa, l'indirizzo web l'ho visto anche nella tua discussione sulla fidanzatina per Edwin.

Se la tua è una di quelle 4 allora la vedo! :bigemo_harabe_net-104:

Oggi pomeriggio ho lavato e disinfettato la gabbia con l'amuchina e siccome non mi sentivo sicura ho passato il fondo anche con la candeggina, ho sciacquato bene e ho messo ad asciugare al sole, domani mi occuperò del trasportino che è metà di tela e metà di plastica per non dimenticare come ha detto Tieregale ciotoline, amaca e giochini vari. un grande lavoro insomma *-+-+-* *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi raccomando anche quegli oggetti!Stessa metodica soluzione amuchina/acqua per gli oggetti e candeggina per colorati per i tessuti!

L'amuchina tra l'altro suppungo che sia proprio, o quanto meno assomigli, alla candeggina!

Almeno credo, la puzza è quella! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'associazione è la stessa, l'indirizzo web l'ho visto anche nella tua discussione sulla fidanzatina per Edwin.

Se la tua è una di quelle 4 allora la vedo!

Oggi pomeriggio ho lavato e disinfettato la gabbia con l'amuchina e siccome non mi sentivo sicura ho passato il fondo anche con la candeggina, ho sciacquato bene e ho messo ad asciugare al sole, domani mi occuperò del trasportino che è metà di tela e metà di plastica per non dimenticare come ha detto Tieregale ciotoline, amaca e giochini vari. un grande lavoro insomma *-+-+-* *-+-+-*

Ma dai !!! Che bello vedrai la mia porcellina!!!! :lol::wub: si considera che 2 già hanno trovato casa, quindi dovrebbero essere rimaste in due...nella foto del sito dell'associazione è la prima a sinistra!!!!!!

Se la vedi fagli un carezzina da parte mia!!! :wub:

Per la gabbia hai fatto bene come hai fatto! Certo deve essere stressante in senso psicologico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio: ma a morgenstern non ho capito se danno due di quelle porcelle?!

Se due sono già andate....informatevi bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquille!!!! :bigemo_harabe_net-117: le due che avevano dato via non le hanno più prese!!!!!|! :bigemo_harabe_net-163: mi era preso un colpo!!!ha ha!!!!L'ho contattata oggi e mi ha risp. con un mess!!!!Menomale......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho appena risposto in privato!Infatti mi era venuto in mente anche questo!Meglio così! :bigemo_harabe_net-117:

Allora abbiamo fatto del bene suggerendo una mamma per loro, e suggerendo di prenderle, alla mamma!!!!! :bigemo_harabe_net-163::lol:

Si capisce?!hihi! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto una giornata di studio intenso! :wacko:

come avete detto voi le caviotte che prendo io prima dovevano essere date via ma poi non le hanno prese.

per la gabbia è già pronto un progetto di ampliamento :bigemo_harabe_net-117: ! appena avremo il materiale necessario io e mio papà riusciremo ad allargarla di almeno 10 centimetri di larghezza e forse anche in lunghezza e se possibile faremo un soppalco, tanto la gabbia è abbastanza alta e si potrà fare :bigemo_harabe_net-130:

per il resto sto contando le ore che mancano all'arrivo a casa delle mie porcellissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo con gli altri.......ti faccio i miei auguri...ma mi piacerebbe se non ti muovessi con la castrazione....mi dispiace tanto!!!sigh....non ci sarebbero altre soluzioni?? baci ed in bocca al lupo per l'esame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa invece che c'era un maschio in mezzo!Almeno da quel che ho capito!

Diciamo che con la castrazione potranno stare assieme e divertirsi! E' meglio così a sto punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, dato che una me la prendo io e ne rimangono altre tre, e tra queste tre sicuramente ci sono 2 femminucce, morgestern potrà scegliere se prendere una coppia di femmine o maschio e femmina..o magari tutt'è tre!!! Così neanche si dividono!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente da quanto ho capito una è già andata via, una è di Savi e le altre sono mie. se sono un maschio e una femmina devo per forza muovermi verso la castrazione, non posso permettermi di allevare anche i piccoli o dovrei comprare una stalla :lol: ! non riesco a crederci che domani a quest'ora sarò qui a coccolare le mie nuove patatine!

per i nomi la mia fantasia non ha partorito ancora nulla, ma credo che farò come sempre: le guarderò in faccia e un nome salterà fuori (quando avevo portato a casa il mio topone che ora non c'è più mi ero molto appassionata di film horror giapponesi soprattutto di "ringu" dove c'era un bambino che si chiamava Yoichi e così decisi di chiamare il mio porcello in questo modo) comunque vedremo, non sto più nella pelle :)

appena possibile vi sommergerò di foto! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto per reclamare le foto! :lol:

Mi sento proprio contenta pure io! ^_^

Mi da gioia l'idea che loro hanno trovato casa e voi due avete trovato tre porcelli da amare!

Davanti a tante scene brutte che si vedono ai tg (come ho visto oggi) i gesti di amore mi fanno stare proprio bene! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione! ora che ci penso mi sono dimenticata di dirvi che ci sono altre novità:

- il vecchio pellet di Yoichi l'ho dato a mio papà perchè nel posto dove lavora ha ricevuto la visita di un ratto che sembra non voler andar via, allora abbiamo deciso di dargli da mangiare e sembra che il pellet gli piaccia! :bigemo_harabe_net-163:

- il progetto "ampliamento gabbia" ha coinvolto anche il mio ragazzo e credo che al posto di una gabbia le nuove caviotte avranno il palazzo di Versailles. stiamo pensando di aggiungere un piano collegandolo con delle rampe di legno e di aggiungere un altro pezzo di gabbia collegandolo con un tubo. ci siamo documentati sul sito di Cavy Cages e ho trovato un sacco di idee!

- passando ad un argomento meno simpatico ho letto su internet che per i conigli è disponibile un vaccino contro la pastorellosi e altre malattie, qundi ho pensato che chiederò informazioni al mio vet. secondo voi le cavie possono essere vaccinate? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contenta anche io!!

E mi piace l'idea del pellet al topo!!! :lol:

Inutile dire che aspettiamo con ansia le foto sia dei porcelli che del palazzo reale!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Da quello che ne so i porcelli non hanno bisogno del vaccino..!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il terrore che le mie caviotte si ammalino come Yoichi, ho già deciso che non le farò uscire in giardino almeno fino all'anno prossimo perchè ho paura che ci sia ancora nell'erba qualche cacchina di Yoichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio su questa cosa non sò cosa dirti..non sò dopo quanto tempo il batterio (o virus?) può rimanere in vita all'aria aperta...booh!!! Intanto magari aspetta poi ci penseremo,magari c'è qualcuno che ne sà più di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

I porcelli niente vaccinazioni!

Tienili lontani da eventuali conigli, e vedrai che saranno sanissime anche perchè non vengono da un negozio ma da una associazione seria ed affidabile.

Che bello che abbiamo salvato tre porcellotti!!!!!!! Mi sento una zia realizzata :D

Fantastico il sito che hai guardato morge, ci sono delle idee per le gabbie bellissime!!!Mi aggiungo al club delle fotodipendenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

So che qualche veterinario fa vaccini alle cavie, ma per me lascia il tempo che trova. Oltretutto non credo per la pasteurellosi.

qui ti metto un link dei ratti. Più che altro perchè c'è scritto che si trova nelle feci, ricollegandomi alla tua paura per il giardino.

http://www.rattiamici.it/salute/malattiebatteriche.htm

Senti posso darti un consiglio?Butta via anche il beverino e la ciotola nel dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...