Vai al contenuto

Paura Per La Loro Incolumità

b.b.

Recommended Posts

circa tre settimane fa ho trovato cinque puzzoli di un mese circa praticamente denutriti e ammalati e li ho portati a casa del mio ragazzo per curarli (visto che io vivo in un piccolo appartamento con un cane e un furetto), che vive in una casa bella grande con giardino, dove pero' a popchi metri dal cancello ci passa una strada mediamente trafficata.

Per far si che non si perdessero abbiamo costruito un bel box di legno e durante il giorno li mettiamo fuori un paio di ore per farli giocare ed esplorare la zona circostante.

Adesso che sono cresciuti (avranno si e no due mesi e mezzo) nel box non ci vogliono piu' stare ma io ho il terrore di trasferirli definitivamente fuori.

non so veramente cosa fare...... non potrei sopportare di tornare a casa e vedere che uno di loro manca all' appello, capisco che però non posso tenerli sotto una campana di vetro per sempre.

datemi un consiglio vi prego :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Innanzitutto complimenti per il bel gesto, hai fatto davvero una bella cosa!

Capisco il tuo problema e l'unica cosa che mi vienne in mente è: non è possibile mettere una rete di recinzione al giardino? Immagino ci avrete già pensato e capisco che ci si possa scoraggiare di fronte ad un lavorone come questo me se ciò fosse possibile sarebbe una fatica che vi permetterebbe poi di stare tranquilli! Io abito al sesto piano e non ti dico il panico quando William esce sul balcone (con rete). In genere tiro giù la tenda da sole oppure lo sorvegliamo a turno, èun pò macchinoso ma a lui piace tanto ed è l'unico posto all'aperto che posso offrirgli... Baci a voi e a tutta la ciurma! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un micetto di quasi due mesi e anche io fra poco dopo la prima vaccinazione dovrò abituarlo a vivere nel mio giardino, con altri gatti..fortunatamente vivo in campagna e le starde sono quasi sempre deserte..come ha detto Gattapatty se vuoi essere sicura di offrire tutta la protezione ai micetti devi recintare il giardino, anche se quando i gatti riescono ad ambientarsi benissimo e resterebbero, secondo me, nel giardino..ma a due mesi e mezzo sono troppo piccolo per lasciarli definitivamente fuori, sarebbe da aspettare i sei mesi, quando un gattino diventa completamente indipendente..

Facci sapere!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, anch’io sarei molto preoccupata al pensiero della strada! Anche il mio ragazzo abita vicino a una strada molto trafficata, e sebbene tutto intorno ci siano campi in cui scorrazzare sicuri, i mici si dirigono anche lì… uno è stato investito ma se l’è cavata con una ferita e una zampina rotta, un altro purtroppo è stato schiacciato quando aveva pochi mesi.

La strada in cui abito io è più tranquilla, nonostante questo sono tantissimi i gatti che ho visto morire investiti.

Ti consiglio di studiare un modo perché i mici non escano dal giardino e, inoltre, di farli sterilizzare tutti: è fondamentale per farli stare più tranquilli e far sì che vadano meno in giro e corrano meno pericoli.

Se non sbaglio Zarina tempo fa ha descritto il sistema con cui ha recintato il suo cortile perché fosse a prova di evasione… qualcuno si ricorda in quale discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

il recinto c'è e pure bello alto! ma si sa come sono i mici...arrivano dove vogliono!

grazie mille per i vostri consigli, questo forum è veramente utili per persone che come me hanno tanti piccoli e grandi amici ( proprio questa mattina il mio cane ha trovato una piccola quaglia! :lol: adesso vado subito a scoprire chi mi puo' aiutare!!!)

grazie ancora!!!! vi farò sapere novità sui micini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Cinzia è uan buona idea, se la recinzione è alta si potrebbe mettere una rete a maglia larga anche sopra..e poi ti consiglio di tenerli in casa la notte, perchè è di notte che vanno più in giro..e poi falli sterilizzare..

Ciao, facci sapere!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...