Vai al contenuto

La Mia Mimì Se N'è Andata...

valefly

Recommended Posts

Stamattina la mia micetta Mimì è volata in cielo per un'insufficienza renale, che se l'è portata via dopo qualche mese di sofferenze e viaggi quotidiani dal vet per le flebo...era dimagrita tantissimo, rimetteva in continuazione e si reggeva a malapena in piedi...

Ieri avevamo capito che era arrivata l'ora, e a parte piangere cercavamo tutti di starle vicino il più possibile. Stanotte si era nascosta sotto il letto e stamane ha trovato la forza e il coraggio per camminare e venire in cucina... ha provato persino ad andare nella cassettina, ma niente.

Sembrava quasi lo facesse per accontentarci...

Poi voleva salire sulla sedia dove sempre dormiva, ma l'unica cosa da fare è stata mettere la sua copertina per terra e attendere quegli atroci minuti di sofferenza e di agonia, che se ci penso mi si stringe il cuore e riesco solo a piangere.

Penso a lei che ora corre sulle nuvolette insieme al suo papà Panda, il "mio" gatto speciale che ci ha lasciati 3 anni fa...

E penso alle altre due componenti della famiglia, mamma e sorella di Mimì, che sono ancora qui a regalarci tanta gioia e affetto, e speriamo ancora per molto molto tempo!

Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno, e credo che qui siate tutte persone che riescono a comprendere bene il mio dolore.

Sapete...l'ho vista nascere in casa mia, e oggi dopo 12 anni andarsene via.

Il mio papà l'ha sempre definita "la romantica di casa"... cercherò di portarmi negli occhi solo i momenti più teneri e divertenti con lei.

Ciao piccoletta,

la tua padroncina vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale, mi dispiace per la tua Mimì e per il dolore della sua perdita! Avrai visto che sul forum ci sono tante storie tristi di mici con la malattia che si è portata via Mimì… è una malattia spietata e purtroppo molto frequente nei gatti. Mimì ha avuto la fortuna di avere fino alla fine tutte le cure e l’amore della sua famiglia, questo non è poco! Sicuramente è stato un grande aiuto per lei. Sono sicura, come te, che c’è posto in cielo per tutte le creature che lasciano questa vita, e sono altrettanto sicura che l’amore che lega più cuori non si perde nel nulla! Immagino i tuoi Panda e Mimì intenti a godersi la vita più bella che un gatto possa desiderare, sicuri del tuo amore per loro e del loro amore per te.

Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia!

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale,ti capisco benissimo! io nel giro di qualche mese ho perso IVAN ex TERRIBILE( per un tumore epatico-forse dovuto ad avvelenamento subito da piccolo!) e la mia Ofelia è scomparsa,nn so perchè e come..Quando i ns/ amori ci lasciano stiamo malissimo...Io li sogno quasi ogni notte,e solo qui posso dirlo! Nn ti devi ASSOLUTAMENTE scusare,qui ci sono SOLO persone che capiscono e che possono condividere il dolore con te per un AMORE che è andato sul " ponte dell'arcobaleno". Ogni volta che vorrai ci saremo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina la mia micetta Mimì è volata in cielo per un'insufficienza renale, che se l'è portata via dopo qualche mese di sofferenze e viaggi quotidiani dal vet per le flebo...era dimagrita tantissimo, rimetteva in continuazione e si reggeva a malapena in piedi...

Ieri avevamo capito che era arrivata l'ora, e a parte piangere cercavamo tutti di starle vicino il più possibile. Stanotte si era nascosta sotto il letto e stamane ha trovato la forza e il coraggio per camminare e venire in cucina... ha provato persino ad andare nella cassettina, ma niente.

Sembrava quasi lo facesse per accontentarci...

Poi voleva salire sulla sedia dove sempre dormiva, ma l'unica cosa da fare è stata mettere la sua copertina per terra e attendere quegli atroci minuti di sofferenza e di agonia, che se ci penso mi si stringe il cuore e riesco solo a piangere.

Penso a lei che ora corre sulle nuvolette insieme al suo papà Panda, il "mio" gatto speciale che ci ha lasciati 3 anni fa...

E penso alle altre due componenti della famiglia, mamma e sorella di Mimì, che sono ancora qui a regalarci tanta gioia e affetto, e speriamo ancora per molto molto tempo!

Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno, e credo che qui siate tutte persone che riescono a comprendere bene il mio dolore.

Sapete...l'ho vista nascere in casa mia, e oggi dopo 12 anni andarsene via.

Il mio papà l'ha sempre definita "la romantica di casa"... cercherò di portarmi negli occhi solo i momenti più teneri e divertenti con lei.

Ciao piccoletta,

la tua padroncina vale

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo,la perdita di un amico a 4 zampe è sempre un duro colpo.Noi ti possiamo capire più di chiunque altro.La tua Mimì è volata via sicuramente in un posto migliore di questo E poi sarà sempre con te che l'hai protetta e rispettata per così tanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti siamo tutti vicini Vale... un forte abbraccio e un bacio a te :bigemo_harabe_net-146: , uno a Mimì :bigemo_harabe_net-146: ed uno alle altre pelosette :bigemo_harabe_net-146: che ti aiuteranno a superare questo momento così difficile e a sentirti meno sola... coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Vale qui tutti tutti capiamo il tuo grande dolore, davvero, e ti siamo tutti vicinissimi, anche se solo virtualmente.quando si perde un amico a 4 zampe è sempre un dolore forte, ma lei vivrà sempre in te e sono certa che le alttre pelosette ti aiuteranno a superare questo dolore..

Un abbraccio grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sono vicina anche io, so quanto è difficile cercare di superare un dolore

così grande perchè è successo anche a me con la mia amatissima Bianca,

la mia gatta adorata che mi ha lasciata quasi quattro mesi fa...

Molti di noi del forum hanno provato il dolore della perdita dei loro amici...

possiamo comprendere la tua sofferenza...

Un abbraccio anche da parte mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, eccomi qui...i flash di quella mattina mi tornino in mente durante tutta la giornata e anche di notte, ma sto abbastanza bene... un po' nervosa a dir la verità.

Questi giorni sono un po'sottotono per tutta la famiglia... musi lunghi e il mio papà che torna spesso a visitare Mimì sul luogo dove l'abbiamo seppellita.

Quando ci lasciò Panda tre anni fa, delle persone senza cervello ma soprattutto senza cuore, diedero fuoco al punto dove c'era la scatola con dentro il mio cucciolo. Così ora abbiamo trovato un angolino nascosto nella pineta di fronte casa mia dove nessuno può disturbare.

La mamma di Mimì, che ha assistito a tutti i momenti di quella mattinata, è triste e un pochino abbacchiata... per cui ogni momento è buono per coccolarmela. Il vuoto lasciato da quella piccoletta in casa si sente eccome. La prossima volta vi mostro le foto di tutti, ok?

Fosse per me vi mostrerei l'intero album dai primordi, ma cercherò di limitarmi!

Grazie ancora per le vostre parole che mi sono d'aiuto, davvero...

vale :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta gente senza cervello che da fuoco a casaccio.. ma non la si può rinchiudere???

ma che nervi!!!!

tornando alla micia.. si coccolati tanto la sua mamma mi raccomando, tienila sempre accanto a te, e vedrai che insieme passerete questo brutto momento aiutandovi a vicenda..

mi raccomando cerca di tirarti su..

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace che abbiano dato fuoco a quel luogo...posso immaginare che male vi abbia fatto....caspita hai anche la mamma di mimì? quanto tempo ha?....stalle davvero tanto vicino, potrebbe davvero subire un grande stress a livello emotivo.

e quando sarai davanti alla nuova dimora di mimì, ricordati che noi siamo tutte lì insieme a te :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutto che abbiano dato fuoco al posto dove riposava Panda..

coccola tanto la mamma di Mimì(come si chiama?), anche lei sarà un pochino triste, così vi consolerete a vicenda..aspettiamo le fotine di tutti!!

Come dice Cinzia, siamo tutte insieme a te!!

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo come la tua Mimì ha passato le ultime ore mi sembrava di vedere la Pupa mia. Morta il 13 alle 2.25 ...

vederla con le zampette che non si reggevano era una pena davvero.. pero' non ha sofferto, ha mangiato tanto fino a qualche ora prima... l'ho sempre in mente , ma ho buttato via tutto quello che mi ricordava gli ultimi giorni ... la ricordo zompettante , saltellante , con le pose piu' assurde, incastrata tra le coperte , a rotolarsi al sole ...certi amici del cuore non muoiono mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale,come stai? Leggere quello che certa gente ha fatto,mi ha fatto venire un nervoso,che li manderei volentieri all'ospedale con tutte le ossa rotte! :bigemo_harabe_net-191: Certa crudeltà gratuita,proprio nn la concepisco!

Ma dimmi,come sta la mammina di Mimì? Quanti anni ha? In poche parole ce la fai conoscere?

Se vuoi mettere le foto,nn preoccuparti di metterne troppe,più sono e più siamo contente.Vogliamo conoscere tutti gli amici dei ns amici....

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...