Vai al contenuto

Morde La Gabbia!


tilly
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino con Tilly: da una decina di giorni morde la gabbia facendo un rumore assordante, ha addirittura levato via tutto il bianco della vernice. Lei dorme in camera con me e quando alle 4 del mattino inizia a mordere sono costretta a farla uscire per la stanza. Non vorrei però viziarla, ormai appena mi vede inizia a mordere per uscire. Quando posso la lascio libera, ma ha già divorato pezzettini di carta da parati...

Che posso fare?

Poi altra cosa: ho delle sue foto su un album yahoo, qualcuno può aiutarmi a postarle?

grazie! e bacini ai vostri piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che puoi fare è lasciarla libera...fin quando non otterrà quello che vuole continuerà a mordere la gabbia.... :bigemo_harabe_net-134: ...la tua stanza è ha prova di coniglio? se è si puoi farla gironzolare un pò di più in modo che la sera quando la fai rientrare è stanca...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luna88! adesso ho attrezzato la camera a prova di coniglio, l'unico problema è l'armadio di legno (lo morde) e la carta da parati. Quando di giorno sono a casa la lascio libera in camera, ultimamente è abbastanza buona e comunque appena sento sgranocchiare la cerco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente se morde la gabbia è perchè vuole uscire! Anche Artù lo fa, ma poichè è libero tutto il giorno l'ho fatto abituare la notte a stare dentro perchè altrimenti non mi farebbe dormire...La sera appena lo chiudo anche lui rosicchia le sbarre ma dopo poco capisce che è arrivata l'ora di fare la nanna e si accuccia :lol: Se hai la possibilità si lasciarlo libero la notte, però, è una buona cosa!Basta che sia tutto sicuro...Pe il problema dei mobili e della carta prova ad attirare la sua attenzione con qualcosa che può mordere indisturbatamente, tipo un bel pezzo di legno, che lo distragga dal resto della stanza! Per inserire le foto, basta che una volta che ne hai visualizzata una alla volta copi il link in alto (http:// etc... per capirci :P ) e lo incolli qui! Oppure copi direttamente il link dell'album! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì... Anche i miei lo fanno! Considerate che io li tengo liberi 24 ore su 24 tutti i giorni in una stanza a prova di coniglio. Certe volte però li chiudo per lavare per terra e per questo tipo e dovete vedere che diventano in gabbia!!! Rosicano le sbarre e sono indiavolati per tutto il tempo!!! Ormai i miei sono viziatissimi purtroppo... Non stanno buono nemmeno dieci minuti per far asciugare il pavimento!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!anche la mia pallina morde la gabbia quando vuole uscire...la maggior parte delle volte la apro e la faccio correre in giro un po' così poi si stanca e sta tranquilla :bigemo_harabe_net-134: oppure non la guardo (ha la gabbietta nello sgabuzzino) e chiudo la porta così capisce che deve stare calma!oppure mi fa ridere perchè a volte inizia a fare gli scatti nella gabbia e fa un casino bastiale apposta per attirare l'attenzione!comunque il più delle volte ti consiglio di liberarla (anche se io di notte non avendo la casa a prova di coniglio la lascio nella gabbietta enorme...è lunga un metro!) :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pescalemon! che mi hai fatto ricordare, gli scatti!! inizia a fare come una matta schizzando via lettiera, palline di cacca e tutto! ciotola compresa, io mi spavento quando fa così. La notte la libero perchè altrimenti a lavoro poi sono una zombie :D

grazie a tutte per i consigli e baci ai vostri piccoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che anche volendo con la mole di wally non potrei mai tenerlo in gabbia, in effetti il mannaro non ci è mai stato neppure da piccolo. Dal primo minuto ha avuto libero accesso a tutta casa, solo le prime due notti ha dormito in gabbia, ma poi, siccome faceva l'inferno e personalmente detesto le sbarre, per un periodo ha dormito chiuso nel bagno, e quando anche il bagno è diventato troppo stretto (wally grattava e dava calci peggio dei muli) è passato direttamente al nostro letto.ad oggi, è cosa nota il piccolotto o dorme sul piumone sotto il letto o con noi sopra o sotto le coperte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero una cosa bellissima, mi piacerebbe tanto poterlo fare e diverse volte ci ho provato, ma lui di mattina presto inizia le sue attività e mi comincia a leccare la faccia alle 5 e non mi fa più dormire... :bigemo_harabe_net-102: poi in giro per casa senza la mia supervizione non ci può stare perchè non tutto è sicuro come lo è nella mia camera...Però mi piacerebbe da morire potergli lasciare più libertà ed indipendenza... Wally deve essere davvero tenero, un cagnolino a tutti gli effetti!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per abituare wally a non rosicchiare gli ho offerto delle alternative ogni volta che ci provava, tipo rametti, palline di vimini o altre cose interessanti per lui e devo dire che ha funzionato, naturalmente ogni volta che rosicchiava la cosa giusta gli davo anche un premio di uvetta e un mirtillo. Prova, secondo me non è così impossibile! io non ho nulla in sicurezza, pensa che nel suo posto preferito passa il cavo per internet! l'unica marachella è stata grattare la tapezzeria in un angolo, ma ho messo un vaso e gli è già passata!!!! :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, me la ricordo questa cosa del vaso davanti al cavo...Artù è un pò cocciuto su certe cose, il problema di tenerlo libero per tutta casa fuori dalla mia vista non è tanto il fatto che può rovinare i mobili, ma il fatto che potrebbe rimanere fulminato da qualche filo!! Però potrei provare almeno a lasciarlo libero la notte solo in camera mia, magari proprio ora che ci sono le vacanze estive, così se non mi fa dormire avrò comunque tempo per recuperare il sonno!! :P<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, ben detto e poi ricorda che anche Wally mi svegliava alle 5, ma quando ha capito che a quell'ora poteva ricavarne solo qualche grattino ha smesso e pensa, nel fine settimana alle 6 sale sul letto (se non è già lì) chiede la sua razione di coccole e poi si mette buono tra le gambe di Andre fino a che non è ora di alzarsi. Un lord!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate l'assenza. Le ultime sere ho lasciato Tilly libera per nn farle mordere la gabbia, ma sapete che fa? Mi salta sul letto, mi morde i capelli e fa la pipì! Non so come fare :( sono costretta a lavare ogni giorno le lenzuola e a dormire circa 3 ore a notte. Se la rinchiudo fa quel rumore tremendo, proprio dei botti e stando in affitto con altra gente nn posso permetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ancora sterilizzata, ha solo 4 mesi. Però penso di farlo, sai è molto irrequieta. La prima volta che l'ho portata dal veterinario si è messa a strillare perchè le voleva controllare i dentini. Non auguro a nessuno di sentire e vedere strillare un coniglietto! E' un suono tremendo! La dottoressa mi ha detto: "questa coniglietta te ne farà vedere delle belle, sa il fatto suo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì... So che significa avere una coniglietta intera in casa! Anche la mia Ciliegia era un piccolo demonio! Per questo ti dico che una volta sterilizzate le femminucce diventano degli angioletti... I maschietti sono sempre un pò più calmi però amano molto marcare il territorio quindi la sterilizzazione aiuta anche loro ad essere più tranquilli.

Non ho mai sentito un coniiglietto urlare... Ma molte persone del forum mi hanno detto che è terribile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che la sterilizzazione aggiusta tutto. Wally era un marcatore nato, ormai la lettiera non sapeva neppure che fosse, ma dopo la sterilizzazione è diventato un lord!!

Ti consiglio vivamente di farla, vedrai che vi cambierà la vita, loro sono meno stressati e noi abbiamo letti, divani e pavimento salvi!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, risolvi davvero molti problemi con la sterilizzazione...oltretutto non c'è più il rischio che possa avere tumori alle ovaie...E poi si calmerà tanto e imparerà a fare i bisognini nell'angolino della gabbia che sceglierà e non sporcherà più in giro!!Così potrai tenerla libera la notte con meno problemi...Ti capisco quando dici che ti sceglia e ti mordicchia i capelli, io ho il tuostesso problema e sto cercando con un po di pazienza di tenerlo ugualmente libero sperando che piano piano impari a stare tranquillo!! Però almeno il problema della pipì lo risolvi!! tanti grattini alla "gemellina" di Artù!! :P<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...