Vai al contenuto

Incontinenza Felina?

Mistery

Recommended Posts

Ciao,ho sempre saputo che le disgrazie,si dice da queste parti!,vengono in coppia,ma a me vengono-se nn proprio disgrazie-problemi IN COMITIVA(Belfagor con problemi di pelle,Nuvola con cisti,Milly con orecchio amputato e....)!.Volete sapere l'ultima? Ieri sera dopo cena mi sono seduta con l'intento di somministrare le famose "pippette" consigliate da Antonella...Infatti i gatti appena mi vedono seduta,si mettono sulle mie gambe ed io posso facilmente applicare il farmaco.Ebbene quando mi sono alzata avevo le "chapettes"-come diceva Enzino(Iachetti) bagnate...('MBUSSE,per ampliare il panorama dei dialetti caro a Cinzia e Antonella!).Infatti il cuscino,uno di quei che si vendono a 5 € per 6,era bagnato.Una delle poche che va dormire sulle sedie in cucinona è Milly,gli altri preferiscono letti o divani...Infatti la notte spesso ritroviamo sul letto,4-5 gatti,ma Milly dorme nel bagno di servizio,perchè nn sopporta nessun suo simile-noi vorremmo ANCHE un pò dormire!,e nel letto PER FORTUNA nn ho mai trovato niente. E' possibile che esista l'incontinenza felina? MA TUTTE A ME?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery! purtroppo ti volevo dire che anche il mio nuovo micino, Pepe ha un problemino: barcolla perchè l'antiparassitario somministratogli dalla mia amica lo ha intossicato! ora per 15 giorni dovremmo fargli delle punture..e speriamo funzionino! cmq ciò non influirà sulla sua vita e io lo adoro cosììì!!!! scusate l'OT..

per quanto riguarda l'incontinenza felina io credo che esista, mi pare di aver letto qualcosa su un libro ma ora non lo trovi più..vedrai che cma non è nulla di grave! aspettiamo Antonella cmq!!

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che sia una vera incontinenza. Quanti anni ha la gatta? potrebbe anche averlo fatto perchè si trova a disagio. Ma dormiva sul cuscino bagnato? A volte succede quando hanno problemi neurologici... insomma dovrei sapere qualche altra cosa prima di darti un parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,Ciao Antonella, allora Milly è la persiana tartaruga a cui la vet. ha dovuto amputare l'orecchio. L'età presunta è sui 12/13 anni,ed anche se ormai è da febbraio che vive in casa con noi umani ed altri 6 gatti,nn li ha mai accettati del tutto.Appena si avvicinano,solo anche per passare,ringhia e soffia....Per questo nn possiamo farla dormire con noi,ogni volta che un altro gatto vorrebbe salire lei lo scaccia,a suon di ggrr e soffiate e miagolii MOLTO aggressivi!Ormai tutti gli altri la temono e la tengono a distanza,anche se vere e proprie baruffe fisiche nn ci sono mai state,PER FORTUNA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, a 12/13 anni ha una bella età, forse l'incontinenza è dovuto solo a questo..ma si è verificato qualche altro episodio? forse dico una sciocchezza, ma se fosse stato solo un episodio non potrebbe essersi spaventata eccessivamente a causa di un altro gatto? a volte i miei gatti quando litigano lasciano urina dappertutto..se ho detto una sciocchezza correggetimi subito e scusatemi!!

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, ritorno proprio ora da una cena di compleanno (IL MIO!) ma proprio nn me lo ricordavo! Pensare che ho fatto D.d.T da stamattina!!! Come dice il mio compagno a causa dei gatti mi sto RIMBAMBENTO!!!

Hanno preparato la cena a sorpresa, lui ed i ns amici.Quello però che volevo dirvi,è che quando siamo tornati Milly,se n'è andata di corsa dalla sedia dove dormiva,ma sotto la stessa c'era un " laghetto",poi nn parliamo del cuscino!!! Hans e Bricy stavano controllando ciò che era successo...Perchè fa così? :huh:

Ps: Kitty AUGURONI per gli esami. So che nn ti servono,so che andrai alla GRANDE

Link al commento
Condividi su altri siti

AUGURONIIIIIIIIIIIIIIII!

x gli esami ho fatto gli orali oggi e avevi ragione, li ho superati benissimo!! sono stati molto più facili rispetto a quanto mi aspettavo!! il 25 poi usciranno i quadri..grazie di tutti gli auguri!!

mi spiace che Milly abbia ancora questo problema..hai parlato con la vet? vedrai che cmq lo risolverai facilmente..per il resto Milly sta bene, vero??

Ciao,un bacione a te e a Milly!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AUGURONIIIIIIIIIIIIIIII!

x gli esami ho fatto gli orali oggi e avevi ragione, li ho superati benissimo!! sono stati molto più facili rispetto a quanto mi aspettavo!! il 25 poi usciranno i quadri..grazie di tutti gli auguri!!

mi spiace che Milly abbia ancora questo problema..hai parlato con la vet? vedrai che cmq lo risolverai facilmente..per il resto Milly sta bene, vero??

Ciao,un bacione a te e a Milly!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery

AUGURI!!!

scusa il ritardo...

Per quanto riguarda Milly credo proprio che il suo problema sia fisiologico, purtroppo solo il vet. può darti una risposta. A volte, quando sono sterilizzate, avviene che non riescano più a controllare la vescica. Il fatto che perda la pipì quando dorme è sicuramente sintomo di un mancato controllo della vescica... potrebbe anche avere una forte cistite, e trattenere le urine tutto il giorno e poi, quando dorme e sente meno dolore, decontrarre la vescica... In alternativa una forte insufficienza renale, ma avrebbe anche altri sintomi.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,Millysembra stia bene a parte quel suo problemino.La controllo sempre più da vicino ed ho rinunciato anche ad alcuni gioni di ferie(Dio solo sa quanto ne avrei bisogno!) pur di controllare lei e Belfagor. Ma ciò che ha detto la GRANDE Antonella,mi ha colpito:cioè la vedo bere spesso,nn vorrei che fosse davvero insufficienza renale...

Lunedì telefonerò alla vet. per sapere quando la potrà visitare.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nn sono ancora riuscita a farla vedere dal vet.quando ero libera io,nn lo era lei e viceversa...

Sabato nn ci sono stati "laghetti" strani,ma ho notato che durante la notte il cuscino su cui dorme in bagno,nn è mai bagnato :bigemo_harabe_net-127: ..Stamattina mentre mi preparavo per scendere in ufficio,mi sono accorta che Briciola le dava fastidio e tutti e due soffiavano :bigemo_harabe_net-134: ...Poi lei è voluta ritornare spontaneamente in bagno,dove le ho messo anche il cibo.

Nn potrebbe trattarsi di un fatto psicologico? Cioè lei,a quanto pare,vuole stare sola e per conto suo,ma con altri 5 felini che girano per casa.....e che oltretutto ogni tanto diventano dispettosi!

:bigemo_harabe_net-146: a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Mistery, purtroppo se la vedi bere qualcosa non va... i gatti bevono pochissimo, e quindi solo notarli vicino la ciotola più volte è già un sintomo. Comunque solo la tua vet. può dirti di più.

Può anche darsi che si faccia pipì sotto dalla paura, se qualche altro gatto in casa la minaccia o l'attacca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, potrebbe anche darsi che sia dovuto alla paura degli altri gatti..spesso i miei gatti quando litigano lasciano laghetti di pipì nei posti dove litigano..magari con l'avanzare dell'età Milly sta diventando più emotiva e magari per questo quando litiga con altri gatti si fa pipì sotto..speriamo che non si tratti di insufficienza renale..cmq aspettiamo insieme a te la diagnosi della vet, ma tu facci sapere presto!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,ero rimasta d'accordo con vet. per visita oggi.Avevo anche raccolto pipì per analisi.Ho telefonato al suo cell. per conferma,ma mi ha risposto madre dicendo che ieri si è dovuta ricoverare d'urgenza per appendicite. Tutto bene,ma certo prima di una settimana nn andrà in studio...UFFA,nn riesco più ad aspettare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti non ci voleva proprio! E se porti almeno le urine in un altro laboratorio? Qui il laboratorio per analisi umane mi ha sempre fatto anche quelle per la glicemia del cane, magari poi puoi dare i risultati alla vet. per telefono (poverina)...

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

O Signur Mistery! scusa ma in questi giorni ho avuto poco tempo e mi ero persa questa tua discussione.....innanzitutto scusami per non averti fatto gli auguri di compleanno e qui rimedio con un infinito augurio a te che sei una persona meravigliosa e generosa e che come tutte le persone "buone" hanno sempre cento pensieri più degli altri....per la miciona io cercherei di farle fare gli esami al più presto da un altro veterinario, in fondo deve solo analizzare delle urine e poi per il responso sentirai la tua veterinaria "Angela"...ora non fasciarti la testa prima del tempo...anche Paco mesi fa beveva più del dovuto eppure le analisi del sangue hanno riscontrato valori più che nella norma....per tua mamma spero non sia stato nulla di grave per portarla in ospedale....è tutto a posto ora?

ti mando un infinito abbraccio e non mollare MAI!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,ciao Kitty,Milly a vederla sta abbastanza bene,e sono quasi 2 giorni che nn fa più laghetti...Come ho già detto,per ovvi motivi,la faccio dormire su un cuscino in bagno,ma al mattino nn l'ho mai trovato bagnato BOH!

Ho telefonato al vecchio vet.(quello che ha operato Belfagor-per fortuna almeno lui sta bene!)per dirgli se poteva fare le analisi,ma ha detto che qui nello studio nn ha niente(ed è vero!)e portare la pipì con questo caldo ed analizzarla nell'altro-tra l'altro l'ha nella stessa cittadina della mia attuale vet.!- nn è possibile perchè i valori potrebbero essere falsati....

X Cinzia mia cara ho dovuto portare mia madre al pronto soccorso perchè(come detto nell'altro topic sul comportamento felino) Stella,la sorella della mia Sophie,l'ha morsa ad una gamba e la ferita si era infettata! Ha dovuto fare antitetanica,medicazione ed ora deve prendere antibiotici per alcuni giorni....

Come vedi in quanto a sfortuna......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...