sindya Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 Descriverò la situazione: il mio pesce rosso ha 9 anni e da sempre vive in vasche di plastica piuttosto grandi, con abbastanza frequente cambi d'acqua. Non ha mai avuto alcun tipo di problema, fortunatamente. Un paio di settimane fa ho notato che aveva un occhio iniettato di sangue, ma non gonfio, e avevo temuto potessero essere state alcune decorazioni che avrebbero potuto essere appuntite della vaschetta. La settimana scorsa ho dovuto cambiare marca al suo mangime, e purtroppo oggi mi sono accorta che aveva una grossa macchia di sangue che copre la sua testa da un occhio all'altro... potreste gentilmente aiutarmi a capire se è una malattia e come posso guarirlo? grazie in anticipo..sono davvero preoccupata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sindya Inviato Giugno 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 inoltre la macchia è ricoperta da una patina bianca...come devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sindya Inviato Giugno 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 adesso ha anche gli occhi iniettati di sangue...può essere d'aiuto per identificare la malattia?? rispondete please... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 Molto probabilmente si tratta di una malattia batterica. Controlla se ha anche le pinne, e soprattutto la coda, iniettate di sangue. L'infezione è piuttosto grave, ma in commercio esistono prodotti per trattarla. Se il pesce vive in acquario probabilmente il filtro non funziona più bene e l'acqua si è inquinata. Ti consiglio un prodotto della T***a, si chiama G****al T***c. Quando è successo ai miei ho avuto buoni risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eeyore Inviato Aprile 24, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 Dunque, ho due Ryukin, uno più grande è uno più piccolino comprato da poco, venuto a sostituire un black moor morto da poco.. Purtroppo da quando è arrivato il piccoletto (che ho sistemato nella vasca con l'altro solo dopo averlo fatto restare per due giorni solo in una vasca a parte, per evitare che avesse qualche infezione e che potesse attacarla all'altro) quello più grande presenta tre o quattro macchiette rosse sulla testa e la coda, prima bianca e arancione e molto bella e lunga, è diventata tutta smangiucchiata e con i raggi rossi.....l'altro non presenta nulla di tutto ciò..ora li ho dinuovo separati, ma vorrei sapere cosa può avere quello più grande!!!!!!!!!! Rispondete presto vi prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 24, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 Ciao, ti riponderà al più presto un esperto ma temo di doverti dire che due giorni di quarantena sono pochi, quarantena significa 40 giorni. Il consiglio di emergenza che ti posso dare è cambiare l'acqua, con acqua decantata per 24 ore , alla quale aggiungi la giusta quantità di biocondizionatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora