briciolona Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 quello che prendo io da 10lt costa sui 5 euro 10 lt intesi come 10 kg?! Nel senso che il mio fieno era 30 lt ma equivaleva a 1 kg! Se fossero 10 kg già sarebbe leggermente più fattibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 eh no, sono 10 lt, esattamente come peso non l'ho pesata la bustona, ma basta che vai da qualsiasi negozio e sicuramente la trovi. sono di solito le buste di pellet tipo quella per stufe, ma come ti dicevo, questa si chiama biolettiera. prova un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 io la prendo davvero cara.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 io compro il pacco di tre chili 7 euro e 50.e ci faccio una cambiata sola...ma ora cosa usi? Oddio ragazzi ma quanto ci spendete? Io 4 chili (quando non trovo il pellet x stufe) li pago 5 euro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 io compro il pacco di tre chili 7 euro e 50.e ci faccio una cambiata sola...ma ora cosa usi? Ora uso uno strato di bentonite (Sconsigliatissima), un mega strato di giornali e una marea di fieno. Vedi già il pellet che prendi tu per me sarebbe un salasso terribile! Gio ti devo dire la verità..non mi piace proprio...ne la bentonite ne il giornale ne il fieno..secondo me dovresti riempire il fondo di giornale poi metti il pellet e infine tanto fieno..ovviamente è un consiglio, secondo me è meglio poi ognuno ha i suoi metodi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Gio ti devo dire la verità..non mi piace proprio...ne la bentonite ne il giornale ne il fieno..secondo me dovresti riempire il fondo di giornale poi metti il pellet e infine tanto fieno..ovviamente è un consiglio, secondo me è meglio poi ognuno ha i suoi metodi!! Vorrei mettere il pellet ma mi ripeto mi ci vogliono oltre 10 kg ogni settimana!!!!!Diventa troppo dispendioso per me! Per ora mi arrangio così finchè non trovo qualcosa di economico! La bentonite è sconsigliata e infatti la nascondo sotto chili di giornali! Per il resto regge tutto sommato, con manutenzione giornaliera annessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Gio ti devo dire la verità..non mi piace proprio...ne la bentonite ne il giornale ne il fieno..secondo me dovresti riempire il fondo di giornale poi metti il pellet e infine tanto fieno..ovviamente è un consiglio, secondo me è meglio poi ognuno ha i suoi metodi!! Vorrei mettere il pellet ma mi ripeto mi ci vogliono oltre 10 kg ogni settimana!!!!!Diventa troppo dispendioso per me! Per ora mi arrangio così finchè non trovo qualcosa di economico! La bentonite è sconsigliata e infatti la nascondo sotto chili di giornali! Per il resto regge tutto sommato, con manutenzione giornaliera annessa! Certo immagino tre porcelli quanto possono sporcare, lo vedo con Ed che è solo...uso tantissima lettiera... Speriamo che asca qualcosa di economico, perchè a prescindere è una spesa cmq.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 io di solito uso il pellet di paglia pressata. Ho provato il tutolo e sono scomodissima, non assorbe proprio, la segatura la uso solo tra un cambio e l'altro perchè la pago poco e altrimenti per comprare sempre il pellet devo vendere un rene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 Io per la lettiera uso uno strato di segatura ricoperta da uno strato di tutolo di mais e uno stratino di paglia e fieno!! per adesso mi trovo abbastanza bene, ma si può sembre migliorare!! adesso ho provato ad eliminare la segatura e a mettere al suo posto uno strato di pellet di carta, ma camminandoci sopra lo spostano in continuazione e nel centro della gabbia ne rimane pochissimo....non so?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 Lo strato di pellet deve essere di almeno 3 cm, prova così e vedi se ancora si accumula di più ai lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 Certo immagino tre porcelli quanto possono sporcare, lo vedo con Ed che è solo...uso tantissima lettiera... Speriamo che asca qualcosa di economico, perchè a prescindere è una spesa cmq.. In effetti si, ma a prescindere dai 3 porcelli, i 10 kg mi servono per ricoprire appena il fondo della gabbia! Poi calcolate che uno ogni giorno pulisce, aggiunge lettiera e/o fieno etc, e vi potete immaginare quanto salga il costo!! Più che altro allo stato attuale sarebbe un salasso! Ora comunque provo a vedere cosa trovo in giro e a fare due conti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 Certo immagino tre porcelli quanto possono sporcare, lo vedo con Ed che è solo...uso tantissima lettiera... Speriamo che asca qualcosa di economico, perchè a prescindere è una spesa cmq.. In effetti si, ma a prescindere dai 3 porcelli, i 10 kg mi servono per ricoprire appena il fondo della gabbia! Poi calcolate che uno ogni giorno pulisce, aggiunge lettiera e/o fieno etc, e vi potete immaginare quanto salga il costo!! Più che altro allo stato attuale sarebbe un salasso! Ora comunque provo a vedere cosa trovo in giro e a fare due conti! Hai ragione tu hai una gabbia enorme!!! Infatti da quando ho preso la gabbia più grande ne stò usando tantissimo..povera me...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 a chi lo dite...quà lo trovo solo a questo prezzo il pellet e prima dell'inverno mi tocca usare questo...Briciolona ti capisco..io ne ho due porcelli anche se sporcano per quattro...soprattutto Denver..è un gran piscione... ...ma ion ogni caso anchio ho il gabbione è un pacco mi serve solo per riempirla una volta...non me ne rimane niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 quello che prendo io da 10lt costa sui 5 euro 10 lt intesi come 10 kg?! Nel senso che il mio fieno era 30 lt ma equivaleva a 1 kg! Se fossero 10 kg già sarebbe leggermente più fattibile! dunque, l'ho pesato e 10lt di questo pellet che uso io equivalgono a 6.2 kg. quindi penso che con due confezioni a settimana ce la dovresti fare. e quindi ti verrebbe a costare 10 euro a settimana...è cmq una spesa, ma non tanto elevata penso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Uhm mi ci vorrebbe la confezione da 15 kg max 5 euro! E un posto molto vicino a casa dove andare a comprarlo in modo da non farmi aiutare da nessuno! Oggi magari vado a vedere se trovo qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 il pellet x le stufe è di 15 kg e costa massimo 5 euro, rimane il problema di come prenderlo e di come portarlo a casa, quindi dovresti x forza farti aiutare da qualcuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 si ma adesso non lo trova, perchè non essendo quello apposito per animali, ma pellet per stufe, si trova solo in inverno...infatti io sono costretta a comprare quello, perchè mi ero fatto la scorta di tre pacchi di pellet, ma non sono arrivata nemmeno a maggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 pultroppo lo so bene, ho cercato come una disperata ma non lo trovavo in nessun posto, ma come ho già detto in passato si trovano rimanenze (dove vado io c'è ancora uno scaffalone pieno) nei grandi bricostore! Briciolona lo avrebbe voluto avere vicino casa...almeno qui la maggior parte sono un pò fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 si ma adesso non lo trova, perchè non essendo quello apposito per animali, ma pellet per stufe, si trova solo in inverno...infatti io sono costretta a comprare quello, perchè mi ero fatto la scorta di tre pacchi di pellet, ma non sono arrivata nemmeno a maggio... io ho comprato due pacchi da 15kg l'altra settimana e quando domenica pulirò la gabbia ne rimarrà giusto quello da rimpiazzare tutti i giorni...infatti non ne ho mai consumato tanto come questa volta e mi meraviglio di quanta pipì fà sto porcello!! invece l'altro mese avevo preso la stessa quantità e mi è durato un mese! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Forse in un negozio qui vicino ce l'hanno. Oggi non ho fatto in tempo a passarci poi magari ci darò un'occhiata! Bisogna vedere se riesco a trascinarmi a casa un paccone del genere! Per ora comunque finisco quello che ho in casa poi vediamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Guarda io alla fine ne ho portati due un giorno!!! Ma sembrava che i pacchi camminassero da soli!!! certo direi che pesano...ma penso al mio porcello e al porafogli e sembra tutto più leggero!! Ti dico mi sarò fatta massimo 400m non so quanti ne devi fare tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Forse un pò meno!Spero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Mi raccomando che il pellet per le stufe non sia di qualche arbusto nocivo per i nostri porcellini...non si sa mai quello che possono ingerire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 il mio è in faggio, e il mio porcello se lo è mangiato tutto ormai!!!ecco pechè mi finisce subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 11, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 Stavo leggendo un po' in un forum americano perchè mi incuriosisce troppo sta cosa del pile, e una ragazza spiegava che alcuni sono riusciti ad addestrare le caviotte a fare i loro bisognini nell box lettiera che mettono comunque nella gabbia, altri invece semplicemente puliscono spesso e tengono sotto il pile asciugamani per assorbire. Lei sotto il pile ha 8 asciugamani!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora