Vai al contenuto

Mangia Poco?!?!

Cunce

Recommended Posts

Per le quantità di cibo devi controllare l'etichetta della confezione. Di solito c'è una tabella con i mesi, il peso e le quantità e sono molto affidabili.

Assolutamente NO al wrustel... la carne di maiale non va data ai cani!!! Inoltre contiene sale!!! Gli animali non devono mangiare salato.

Cerca di evitare di somministrargli cibo che consumiamo noi, è per la sua salute!

Invece compra qualche biscotto per cani, ci sono varie marche e vari gusti e formati, e vi sono indicate anche le quantità da somministrare. Lo premierai lo stesso senza fare per lui qualcosa di dannoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

EHI non credo proprio che mangi poco. il mio cucciolotto quandoera piccolo e pesava 3,5 doveva mangiare massimo 120 150 gr al giorno poi da adulto (pesa 6,6 kg) mangia 100 gr. di crocchette mischiati con un cucchiaio scarso di omogeneizzato al giorno. e cresce che è una meraviglia. quindi non ti preoccupare!!!!!!

Però a scanzo di dubbi chiedi al vet.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è di solo pollo potrebbe averlo, ma sicuramente c'è il sale, e quindi... niente!

Il cucciolo è uno spettacolo!!! Non forzarlo, le quantità di cibo sono indicative e gli animali hanno il buon senso di regolarsi da soli...

tu somministralo 4/5 volte al giorno e togli quello che non mangia, e soprattutto dallo ad orari regolari. L'omogenizzato è molto nutriente e quindi potrebbe sostituire la quantità di croccantini che non mangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puppy ringrazia per il complimento!

Ancora grazie tante

Beh...visto che comunque gli fanno male li annullerò dalla sua alimentazione e comprerò i biscotti adatti a lui per i premi!!!

Allora non devo preoccuparmi...cresce tanto lo stesso...in un mese è diventato il doppio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puppy ringrazia per il complimento!

Ancora grazie tante

Beh...visto che comunque gli fanno male li annullerò dalla sua alimentazione e comprerò i biscotti adatti a lui per i premi!!!

Allora non devo preoccuparmi...cresce tanto lo stesso...in un mese è diventato il doppio :lol:

Se gli dai i biscotti o comunque qualcosa di duro il tartaro sui denti si formerà moooolto più lentamente rispetto a snack molli come wurstel e simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia cucciola mi succede una cosa strana... spesse volte non vuole mangiare dalla sua ciotola, ma se le stesse cose le mettiamo per terra o in un'altra ciotola le mangia.

Sono solo vizi, visto che spesso viene a "elemosinare" qualcosa da noi, oppure può essere proprio che quella ciotola non le piaccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Gioele a volte non mangia dalla ciotola allora mi metto in mano 3-4 crocchettine e gliele do così si convince e finalmente mangia!

E' di sicuro un bel vizio che gli ho dato, ma visto che lo fa unatantum non mi dispiace accontentarlo!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...