Vai al contenuto

..è Arrivato Il Nuovo Micetto!..

kitty

Recommended Posts

Ciao ragazze, buongiorno!

Oggi ho una domanda per voi:

oramai il piccolo Pepe si è abituato a stare in giardino il giorno, con il cane sta bene, gioca e corre nell'erba come un mattacchione..il problema è che io lo lascio fuori SOLO quando c'è qualcuno a tenerlo d'occhio, perchè ho paura possa arrivare nel cortile dove ci sono gli altri gatti e il cane di mia zia, che non conosce affatto..è un cagnoolino piccolo, ma non si sa mai..inoltre dal cortile ho paura che passi sotto i cancelli ed esca in strada..quindi è furoi solo quando c'è qualcuno, mentre in caso contrario lo porto in casa, e quando usciamo, lo lascio nella mia stanza e in balcone(lui si trova benissimo!)..ora la domanda è: a che età posso cominciare a lasciarlo fuori anche da solo(ovviamente solo di giorno)? se fosse per me continuerei a tenerlo dentro quando è solo fuori, ma non soffrirebbe? ora Pepe ha 4 mesi compiuti proprio ieri!

Grazie!

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 214
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cara Kitty, cosa dirti... quattro mesi è ancora troppo piccolo per cavarsela da solo. Prova a lasciarlo un pochino di tempo da solo, magari controllandolo da una finestra, per vedere come si comporta. Lui fa le sue esperienze e tu puoi stare tranquilla perchè lo controlli "a distanza". Man mano che cresce puoi aumentare il tempo in cui sta in giardino da solo...

Oppure, se non soffre e tu stai più tranquilla, continua come adesso anche quando sarà adulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,forse io sono la persona meno adatta,per darti un consiglio sul problema che hai posto...Io sono GELOSISSIMA dei miei amori,cerco di farli uscire il minimo indispensabile,SOLO se proprio lo vogliono! e li controllo(per questo sono veramente stressante!)Gli unici che nn riesco a gestire come voglio sono Sheila ed Eddie,nn vogliono sentirsi rinchiusi!Invece Belfagor,dopo la castrazione è sempre chiuso,per sua volontà,in ditta,anche se le serrande sono ovviamente aperte.Gli altri sono in casa,ma hanno a disposizione terrazze e veranda.Il mio consiglio è STAI ATTENTA! Proprio oggi ho letto di un gatto che è rimasto preso in una trappola illegale ed è morto con molta sofferenza.Persone crudeli purtroppo ce ne ne sono e pure molte. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, grazie per le risposte!

Per Mistery: ti ho risposto al MP, sono davvero senza parole!ù

Credo proprio che non lascierò MAI Pepe fuori da solo..sia per la scomparsa di Virgola sia perchè oggi mi sono presa uno spavento enorme con Punto:

la sera verso le 8 io esco lo chiamo lui viene e lo metto dentro a dormire..oggi non veniva e non lo trovavo da nessuna parte..già mi era presa una tremenda ansia..mezz'ora di ricerche in strada, chiedendo ai vicini..niente..poi a un certo punto apro la porta di casa, rassegnata e mi vedo Punto correre verso la porta..non so da dove sia sbucato, ma ho avuto davvero paura! menomale che tutto è andato bene! inoltre ho anche altre esperienze che mi suggeriscono tutte di controllare SEMPRE Pepe quando è fuori:

Una mia gatta è stata avvelenata due anni fa, per non averla controllata una mezz'oretta nemmeno..

l'anno scorso una mia gattina(Briciola, era una delle sorelle di Punto) è stata investita..

Quindi credo proprio che queste esperienze mi siano servite a tenere sempre sotto controllo i miei mici quando sono fuori!

Grazie ragazze, siete davvero importanti per me!

Un bacio grande grande a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery grazie dell'interessamento sei molto gentile come sempre!

I miei amori stanno tutti bene per fortuna, il tremolio di Pepe migliora di giorno in giorno, Punto e gli altri gatti stanno in ottima salute e lo stesso vale per i cani(Luna e Lola)..devo dire che sto vivendo uno dei periodi con i miei amici animali più tranquilli, speriamo che duri! e sono molto felice e serena in questo periodo anche perchè posso esprimere a voi tutte le mie emozioni x i nostri tesorini e posso raccontarvi tutte le loro avventure!

Un bacione e spero che anche tu stia serena e tranquilla con i tuoi amori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, eccomi qui! mi sono divertita molto al ritiro, ma sono contenta di essere qua a scrivervi! ho trovato i miei amori tutti bene, a parte che Pepe ha un occhietto un po chiusco, ma nulla di grave..

ora mi faccio un giro per i vostri topic, speriamo di trovare buone notizie da parte di tutti i vostri amori!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, oggi vorrei raccontarvi il bagnetto di Pepe!

ieri l'ho dovuto lavare perchè il maialino si era rotolato nella popò di Luna quindi potete capire che urgeva una bella lavata!

Be è stato TERRIBILE! Ora posso ben capirti, cara Grazia!

appena Pepe ha sentito l'acqua è scappato per tutta casa e quando l'ho ritrovato sotto al divano e l'ho chiuso con me in bagno si è..fatto pipì sotto! povera stella, chissà che paura che aveva!

cmq poi il lavaggio è andato bene, ma per phonarlo è stato un dramma..anche se il phon era spento gli soffiava e alla fine ho dovuto chiuderlo in gabbia e phonarlo lì per un po'..avete qualche consiglio per i prossimi bagnetti?

Grazie, un bacio a voi e ai vostri piccoli grandi amici pelosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è bellissimo! Che bel "peperino" che è! Mi piace

molto la foto dove sono tutti coccolosi, insieme...sono stupendi!

Per il bagno...meglio non commentare...diciamo che diventa una lotta

senza quartiere...mamma mia...per un bel po' spero di non deover fare il bagno

a nessun gatto!!

Ciao tesoro, tantissimi bacioni a te e ai tuoi meravigliosi compagnetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maria Grazia! Sono felice che Pepe ti piaccia!

Qui ci sono altre fotine di Pepe fatte ieri:

http://foto.daubau.net/displayimage-10-3.html

http://foto.daubau.net/displayimage-10-4.html

http://foto.daubau.net/displayimage-10-5.html

http://foto.daubau.net/displayimage-10-6.html

queste invece sono foto di Luna che mangia il cocomero :D!

http://foto.daubau.net/displayimage-2-0.html

http://foto.daubau.net/displayimage-2-1.html

http://foto.daubau.net/displayimage-2-2.html

http://foto.daubau.net/displayimage-2-3.html

ps: mi sono scordata di dirvi che il vet ha detto che Pepe potrebbe essere un incrocio Maine Coon, perchè è grosso e ha i caratteristici ciuffi di pelo nelle orecchie..

Un bacio a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey Kitty ma sono deliziosi!!!!....anche uno dei miei miciotti si chiama Pepe ma ha il pelo nero e bianco...

Non so se per voi è la stessa cosa ma io non mi stancherei mai di guardare le foto dei gatti (non me ne voglia Luna che reputo semplicemente adorabile!)..

Kitty,un mare di coccole per i tuoi amici da parte di zia Vibrisse...eheheheh :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey Kitty ma sono deliziosi!!!!....anche uno dei miei miciotti si chiama Pepe ma ha il pelo nero e bianco...

Non so se per voi è la stessa cosa ma io non mi stancherei mai di guardare le foto dei gatti (non me ne voglia Luna che reputo semplicemente adorabile!)..

Kitty,un mare di coccole per i tuoi amici da parte di zia Vibrisse...eheheheh :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Grazie Vibrisse! con tutti questi complimenti Pepe si sta montando la testa!! :D E anche Luna! :D

Sono certa che il tuo Pepe è bellissimo, magari se potessi postarci qualche fotina saremmo tutte felicissime di poter conoscere tutti i tuoi amori!

I miei amori ricambiano con affetto e io mando tanti bacioni ai tuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kitty,complimenti davvero per Pepe è semplicemente STUPENDO! Mi sono guardata e riguardata le foto,lo farei in continuazione se nn dovessi anche lavorare.....

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Grazie anche a te carissima!

Pepe ringrazia dei complimenti!

Un bacio e..spero che la tua giornata sia andata bene, tra foto e lavoro!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, avrei una cosa abbastanza importante da chiedervi(Antonellaaaa):

Ho la febbre e mal di gola e visto che passo molto tempo con i miei mici e con Luna volevo chiedervi se le malattie come febbre e mal di gola le possiamo trasmettere ai nostri animali..

Grazie, BACI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,mi dispiace davvero che tu nn stia bene. Però con tutti questi sbalzi di temperatura che ci sono stati. :bigemo_harabe_net-132: ...Ieri a mezzanotte qui c'erano 7°. L'altro giorno più di 40°!

Per quello che mi riguarda per rispondere alla tua domanda,posso farlo solo per esperienza....Ogni volta che mi ammalo,febbre,raffreddore,mal di gola,se per caso vado un'oretta a letto,mi trovo circondata dai miei amori...Si mettono "appiccicati" a me,ma fuori dalle coperte.Cerco sempre di nn starnutire,o tossire verso di loro, se mi scappa lo starnuto o il colpo di tosse mi "ficco" sotto le coperte...A quanto pare finora è andata sempre bene!

Forse,da questo punto di vista,sono stata fortunata o forse sono proprio loro che con il loro amore e calore mi fanno guarire presto,oltre a qualche medicina....

Rimettiti presto e tanti :bigemo_harabe_net-146: a te ed ai tuoi amori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto cara Mistery! Anche i miei amori sembrano capire che io stia poco bene, pensa che stanotte Pepe ha dormito TUTTA la notte accanto a me da una parte e Punto dall'altra..sono così teneri! Io fortunatamente non ho tosse, solo mal di gola, penso sia dovuto come hai detto tu a questi forti sbalzi di temperatura..ora sto prendendo un antibiotico, ma la cosa che mi preoccupa è che il 10 settembre comincerò il liceo e spero di guarire in tempo!

Grazie ancora, Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto cara Mistery! Anche i miei amori sembrano capire che io stia poco bene, pensa che stanotte Pepe ha dormito TUTTA la notte accanto a me da una parte e Punto dall'altra..sono così teneri! Io fortunatamente non ho tosse, solo mal di gola, penso sia dovuto come hai detto tu a questi forti sbalzi di temperatura..ora sto prendendo un antibiotico, ma la cosa che mi preoccupa è che il 10 settembre comincerò il liceo e spero di guarire in tempo!

Grazie ancora, Un bacione!

Ciao tesoro, ti ho risposto per MP... e mi raccomando, riposo, antibiotico, non saltare i pasti anche se ti fa male la gola e vedrai che ritornerai in forma per lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...