scila Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 Ciao a tutti, il desstino vuole che mi occupi di un gattino, e caduto dal tetto e me lo sono ritrovata davanti alla porta,io abito al terzo piano,o sentito miagolare e mi sono ritrovata un batuffolo di un colore buffo. io non mi sono mai occupata di micini cosi piccoli,gli ho dato da mangiare un pò di scatoletta di gatto(della vicina) gli ho messo un peluche in una cesta,adesso e li che dorme beato. è molto vivace ed gioca molto gli occhi sono puliti,ed il pancino no ne gonfio. le domande sono queste il gattino mangia già la scatolette,perciò lo ritengo svezzato o gli do dell latte in polvere per cuccioli? meglio croccantini o scatolette per cuccioli? lei comunque mangia i filetti. per i bisogni devo aiutarlo o fa da solo? penso che sia femmina,perchè sembra tartaruga ma a uno strano disegno sui fianchi in nero rosso ed marone,ed la testa tigrata in grigio nero,zampette un pò beige pelo semi lungo. comunque come faccio ad capire se maschio o femmina? e stata battezata -il gattino misto fritto in arte Andrea- acetto ogni genere di consiglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 la picolotta a 15 giorni. presto vi posto le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Anche io ho trovato un gattino oggi....invece lui è maschio bianco-grigio....io gli sto dando le scatolette per cuccioli anche se non mangia molto, il latte non lo vuole......la pipì e la popò la fa da solo anche se non la fa molto spesso! Qualsiasi consiglio che darete a Scila sarà ben accetto anche da me e sarà ben accetto anche qualcuno che lo vorrà perchè io non posso tenerlo!!! Grazie Ary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 ehm scila....per vedere se è maschio o femmina devi girarlo a pancia in su....ti assicuro che te ne accorgi! il pelo non c entra nulla devi vederlo dagli organi genitali.... allora se è davvero cosi piccolo la scatoletta pura mi sembra un po' eccessiva......bisognerebbe tu comprassi il latte di gatta nei negozi x animali e tu mescolassi il latte con un pochino di scatoletta aumentando la dose di scatoletta via via e riducendo il latte ....ma si parla di un minimo di 2 3 mesi ....se ha quindici gg mi meraviglio che gia mangi "solido".....il latte è importante per un corretto sviluppo...... il fatto che abbia gli occhi puliti è gia un ottimo segno.....per i bisogni puoi passare un batuffolo di cotone inumidito con acqua tiepida sui genitali e sul culetto come farebbe mamma gatta con la lingua,finche non ha espletato tutte le funzioni....... il pelusche nella cuccia va bene purche non sia di quelli riempiti con la spugna....se si diverte a mordicchiarlo potrebbe essere molto pericoloso,la spugna nello stomaco si "espande" e puo creare grossi problemi....sebbene ci siano teorie controverse in merito alla nocività della spugna ,io a ogni buon conto la eviterei.....puoi sostituire il peluche con una sveglia di quelle che fa tic tac,nascosta in una coperta.....imita il battito del cuore della mamma e lo fa sentire piu tranquillo........ e per finire THE LAST BUT NOT THE LEAST........una visitina di controllo dal veterinario è d obbligo!aspettiamo le foto.....da come lo descrivi deve essere veramente bellissimo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Mamma mia che pioggia di gattini....spero che da me continui a venir giù solo acqua!!!! per riconoscere il sesso nei gatti devi guardare sotto e se fra l'ano e quello che spunta c'è un pochino di spazio è femmina se invece sono molto vicini è maschio.....o viceversa???? oddio ho preso troppa acqua!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 OK arriva l'esperta a fare un po' di luce!!! Il colore rosso associato al nero è sempre di gatte femmine (a meno che non siano trisomiche, come quelli di Mistery) perchè il gene che da il colore è presente su un solo cromosoma (X), quindi se nel gatto vi sono due colori (o tre, ma il bianco è assenza di colore) come nei gatti rossi/neri (il mantello si chiama tartaruga) vuol dire che sono presenti due cromosomi X (XX = femmina). I gatti maschi invece sono unicolore (i tigrati hanno sfumature dello stesso colore) e se bicolori il secondo colore è il bianco. Sotto la coda invece... nella femmina ano e vulva sono quasi attaccati, mentre nel maschio c'è un po' di spazio che li separa. Inoltre l'orifizio della femmina ha la forma di una goccia, mentre per il maschio è tondo. Se mangia già la scatoletta puoi continuare con quella e con i croccantini, ma prendi un tipo per gattini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Ho preso troppa acqua!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Ho preso troppa acqua!!!!! Dai sù, una bella phonata e passa tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 per me il veterinario (un sostituto della mia veterinaria) a preso l'acqua lui non sapeva il sesso,e diceva che a 15 giorni.e di dargli solo latte. e tutto vicinissimo è femmina. non credo abbia 15 giorni come dice lui,anche perchè fa le fusa,salta come una pazza,usa la lettiera,ruba le crocchette ai cani....a fatto i bisogni.fa molta pipi.sembra un pò schizzata .poi dorme come un angelo. perciò mi sa che ha un mese solo che e piccolissima. voi cosa ne dite? gli sto dando il patè per cuccioli ed croccantini mangia volentieri.il latte lo rifiuta.. una scatoletta,di quelle piccole più un pò di crocche al giorno basta?lo sto dividendo i 6 7 pasti al giorno. va bene il riso stracotto? beh neanche io riesco a tenerla. @ri@nn@ il tuo dove lo hai trovato? a me è proprio piovuto....dal cielo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 ecco le foto...si accettano nomi per la piccola,preferibilmente con la A, Andrea era solo perchè non sapevo il sesso... lasciatemi andare! verbo-Arrangiarsi... finalmente la mia ciotola.. la pace prima della tempesta: dopo magiato sono un angelo..... ma dura poco....ecco il diavoletto. ma di che colore diventa?,il pelo oggi sembra corto...aruffato siccome sono in gravidanza,ultimo mese,devo stare attenta per la toxoplasmosi,mi hanno detto di pulirgli le zampe quando va nella lettiera,vanno bene le salvietine inumidite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Giugno 2, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 bellissima. mi sebrano gli occi tanto unidi o è l'effetto della foto. per la toxo ti consiglio di cambiare spesso la cassetta e di non farlo tu, ma delega altri. se poi vuoi pulirle le zampe vanno bene le salviette magari quelle apporite per gatti che non dovrebbero essere impregnate di liquidi magari nocivi per loro. ti auguro un felice bebe .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 colpa della macchinetta fotografica sopratutto nella prima foto.un pò umidi lo sono,però sono abbastanza puliti. come faccio a puliglierli?va bene la camomilla? grazie non vedo lora di avere il mio bimbo fra le braccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Giugno 2, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 si va bene la camomilla tiepida o l'acqua borica è bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 2, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 La gattina dovrebbe avere circa un mese, forse anche 40 giorni. Il colore resterà quello, grigio tigrato e rosso, è davvero bellissima. La toxoplasmosi non dovrebbe dare problemi all'ultimo mese di gravidanza, ma evita comunque di pulire tu la lettiera. La quantità di cibo e le volte che lo somministri vanno bene. Vai in farmacia e chiedi una pomata oftalmica antibiotica per gli occhi. Lava sempre bene le mani dopo che l'hai toccata. ...per il nome io le lascerei Andrea... mi piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Giugno 2, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 L'ha trovato una mia amica davanti una scuola elementare guarda su per giù il mio è della stessa grandezza della tua....l'abbiamo portato dal vet e pesa 700 g e lui mi ha detto che ha un mesetto!! Poverino mi fa una pena il problema è che io posso tenerlo solo fino a lunedì poi non si sa che fine farà...cioè mi spiego meglio i miei in casa non lo vogliono e nessuno può tenerlo le uniche due alternative sono di nuovo la strada o una soffitta per un pò perciò so che non è la sezione giusta però se magari qualcuno può prenderlo oppure spargere solamente la voce mi farebbe un granpiacere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Giugno 2, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 Ecco sono riuscita a caricare qualche fotina: _ http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ary_pepy/...jpg&.src=ph _ http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ary_pepy/...jpg&.src=ph su l'occhietto sto mettendo la cremina e piano piano sta guarendo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 è stupendo...Spero che riesci a trovargli una sistemazione per il piccolo,purtroppo siamo lontane se no ti avvrei aiutata io,Con pepito come va? io sono triste ma felice. la micetta adesso si chiama Milly,e a 4 a-mici,ed 2 umani che la vogliono bene..e ne sanno molto più di me. io purtroppo non potevo tenerla,solo per un altro mese ,e qui da me rischiava di diventare un cane,il caso a voluto che un mio caro amico dei gatti mi è venuto a trovare,adesso e con lui.ed io posso andarla a trovare . O pianto,ed quando dovevo dagliela,la piccola Andrea non si staccava,una volta in braccio a lui la mia cagnolina Nenè gli a afferato dolcemente la zampina come per ridarla a me,ed poi a abbaiato contro il mio amico ed mi a guardato "Ridammi la mia amichetta,fai qualcosa!!1" dopo Nenè mi è saltata adosso e mi a dato un bacio....per lei era una compagna di giochi. Andrea aveva preso il vizio,di miagolare dal piano di sotto per chiamare Nenè,ed dopo giocavano come pazze. comunque ci a messo poco ad imparare le scale,ed cercava la cagnolina per tirrargli la coda.. @ri@nn@ ti lascio il post... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 I nostri pelosetti ci dimostrano sempre la loro superiorità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Bhè poverino lui con tutte le cose che ha passato solo oggi ha cominciato a giocare un pò per conto suo, basta pensare che l'abbiamo trovato nei pressi di una scuola elementare, lo stavano per investire, ha passato la prima notte senza mamma in una soffitta buia e solo e poi il veterinario, il cambiamento di casa! Lui a Pepito soffia però oggi gli ho dovuto fare per forza il bagno, lo so che non si dovrebbe fare ma aveva troppe pulci e se mia madre se ne accorge lo butta immediatamente in strada, l'ho asciugato e l'ho messo tutto avvolto in un pile allora Pepito gli si è sdraiato accanto e gli ha poggiato il musetto sulla schiena e gli leccava la testolina!! Però ora c'è pure una buona notizia...una mia amica può tenerlo fino a sabato che qui da me c'è una festa fatta dai canili e gattili e posso portarlo per trovargli casa, e poi c'è una possibilità di adozione!! Incrociamo tutti le dita per il mio Sfigatto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 speriamo bene che Sfigatto diventi Fortungatto ed trovi una famiglia che lo ami. mi a chiamato il mio amico.. Milly gioca dorme,ed ruba le crocchette dei gattoni,mentre loro la guardano da lontano.per adessoo sembra che vada tutto ok anche con la tribu dei gatti. è proprio una birichina fortunata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 e si sono più superiori di noi senza dubbio,certo per Nenè uno in più non fa differenza,per me si. purtroppo non siamo tipi da gatto,sopratutto mio marito ed la doberman.....lei a la fobia dei gatti,anche se Andrea o Milly,cominciava a piacergli. poi arriva il bimbo,ed un micio cosi piccolo bisogna insegnargli tutto,ed io avevo paura di non farcela. anche se ametto che se non veniva a trovarmi il mio amico non ce la avvrei fatta a darla via.io di lui mi fido. gatti e streghe....la piccola ne doveva sapere qualcosa di magia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittymiao Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Ciao a tutti, il desstino vuole che mi occupi di un gattino, e caduto dal tetto e me lo sono ritrovata davanti alla porta,io abito al terzo piano,o sentito miagolare e mi sono ritrovata un batuffolo di un colore buffo. io non mi sono mai occupata di micini cosi piccoli,gli ho dato da mangiare un pò di scatoletta di gatto(della vicina) gli ho messo un peluche in una cesta,adesso e li che dorme beato. è molto vivace ed gioca molto gli occhi sono puliti,ed il pancino no ne gonfio. le domande sono queste il gattino mangia già la scatolette,perciò lo ritengo svezzato o gli do dell latte in polvere per cuccioli? meglio croccantini o scatolette per cuccioli? lei comunque mangia i filetti. per i bisogni devo aiutarlo o fa da solo? penso che sia femmina,perchè sembra tartaruga ma a uno strano disegno sui fianchi in nero rosso ed marone,ed la testa tigrata in grigio nero,zampette un pò beige pelo semi lungo. comunque come faccio ad capire se maschio o femmina? e stata battezata -il gattino misto fritto in arte Andrea- acetto ogni genere di consiglio.. ciao scila, mi sono appena iscritta e ho visto le foto della tua micetta. è praticamente identica alla mia!!! anche di età (almeno sembra) la mia ha 45 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 ma che occhioni spettacolosi!! *_______* davvero splendidi!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 come fa la gente ad abbandonarli? io mi sono messa a piangere quando lo data alla nuova famiglia,di qui si trova bene.mah non capisco è stata con me cosi poco ma mi ero già innamorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora