Vai al contenuto

Help Me,please!


Mistery
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,da alcuni giorni ho notato(anche se per la fine mese nn ho molto tempo!)che Belfagor-gattone randagio nero che MI ha adottato!-che il suo pelo,prima lucidissimo e folto,ora in alcune zone si sta diradando...Le orecchie hanno dei graffi,risultato degli scontri con Eddie per la mia unica gatta nn sterilizzata, ma anche delle piccole zone senza pelo.Lo stesso sotto il collo il pelo manca.Ho provato ad accarezzarlo mentre mangiava,l'appetito nn gli manca per fortuna,ed ho sentito sulla pelle come dei "cosini"(nn so come spiegarmi),dei foruncolini.... Stamani, dato che passa la maggior parte del tempo sul davanzale dell'ufficio, l'ho controllato ed ho visto che si lecca normalmente,nn è che si gratta furiosamente....Anche ora si sta leccando con molta calma come tutti i gatti,che amano sentirsi puliti. Ieri volevo portarlo dalla vet.ma pur nn avendo visto mai il trasportino,quando ho cercato di metterlo dentro,si è ribellato!

Avete delle idee su cosa possa avere? Su come curarlo? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cara,questo era proprio il dubbio!!! :bigemo_harabe_net-102: Cerco di nn fare uscire gli altri,per paura del contagio,sai con tutti quelli che ho! L'altro giorno gli ho somministrato pure una di quelle pippette che consigliò la ns/ Antonella.Però pensavo che la tigna desse prurito...o almeno lo speravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mistery,

... mi viene in mente che potrebbe essere ... tigna...

sai gia' a chi rivolgerti x info, giusto..... ?

buona fortuna!!!

forse a me???? Mistery ti ho risposto nel topic di Paco :bigemo_harabe_net-146: però l'unico modo per accertare cos'è sai bene anche tu che è il veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,lo so che il miglior modo per cercare di risolvere ituazione è vet. Alla mia ho telefonato ieri sera alle 20,30. Doveva visitare Belfagor alle 16,00 di oggi,,ma dalle 13,00 LUI è sparito!Veniva qui LEI, perké essendo randagio,nn è facile portarlo....Anche se nn l'ha mai visto,ODIA trasportino..Ci ho provato qualche giorno fa.Inoltre la vet. mi ha detto,che per una giusta diagnosi sono necessari esami ke può fare solo nel suo studio....Speriamo bene.Belfagor ,ho notato stamattina, si lecca molto,ma nn si gratta... La mia vet ha detto che è indinspendabile vederlo.

Un pò di pace MAI???? Lo porterò alla visita lunedì(sperando che si faccia prendere!).

GRAZIE a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il test che han fatto ai miei cani/gatti per vedere se c'era la tigna l'han fatto a casa mia prelevando un pochino di pelo e cute nelle zone con le lesioni, poi mettono il tutto in un vetrino e lo tengono in studio per far passare i giorni di coltura e verificare la positività

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,la mia vet. sarebbe dovuta venire verso le 16,ma il fatto è che + o - dalle 13 Belfagor era introvabile! Sai di chi è la colpa? MIA.Da stamattina lo tampinavo e LUI,come ben sai i gatti sono animali inteligentissimi,ha capito che c'era qualcosa di strano,ed è sparito.Prima gli ho fatto le foto per aiutare vet.l'ho fatto stare in ufficio finchè facevo spesa..Ha sentito,secondo me,qualcosa di diverso ed ha reagito così!Ho dovuto inviare sms alla vet. per evitare che venisse,doveva operare fino alle 3,ma farla venire qui(molti km di distanza,per niente) era da incoscente! Avrebbe portato anche lampada di Wood-mi sembra che si chiami così-poi avrebbe fatto tutto il resto nel suo studio...

Sai quando si è ripresentato Belfagor? Alle 19 e qualcosa,quando ha visto ch tutto era calmo! Già pensavo male...

Spero di riuscire a portarlo nello studio del vet. lunedì.Il mio mi ha promesso che mi aiuta,se no :angry: POVERO LUI :bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto per questo piccolo inconveniente, ma senz'altro è SOLO un piccolo probelma, che si risolverà senza nessun danno, sta' tranquilla..cmq i gatti randagi che odiano i trasportini vanno attirati con il cibo..qualche anno fa dovevo portare a sterilizzare una mia micia, che non si è mai fatta avvicinare, anche se sta semrpe nel nostro giardino e mangia da noi..be abbiamo provato a darle del petto di pollo con del sonnifero, e lei, vedendo che mettevamo qualcosa sulla carne, non l'ha mangiata..allora alla fine abbiamo preso una gabbia grande, chiusa con una griglia in modo che il gatto possa vedere all'esterno ovunque, ci abbiamo messo dentro del cibo e dopo molte intertezze la micia è entrata..potresti provare se non trovi altra soluzione!

Facci sapere! Siamo tutti con te! un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery!

prova a mettere il cibo nel trasportino ogni volta che lo dai da mangiare, così piano piano prende confidenza con l'odiato oggetto!

Se hai sentito le crosticine mi sembra improbabile che sia tigna, piuttosto... rogna! Oppure un'allergia alle punture di pulce, in ogni modo patologie meno infettive della famigerata tigna. Stai tranquilla che si sitemerà tutto.

Facci sapere notizie, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella,come sempre! Spero di riuscire a prenderlo,è abbastanza gestibile,forse negli ultimi giorni si è sentito un pò troppo controllato,perciò si dà alla "macchia" come i criminali...Ma lui nn lo è,quando vuole è dolcissimo....

PS:quando ho letto ciò che hai scritto ho tirato un sospiro di sollievo,sai che si dice da queste parti? Meglio la rogna che la tigna!!!!

Tantissimi :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte,il mio Belfagor è diventato un vero birbante: prima restava ore a dormire sul davanzale dell'ufficio,si faceva accarezzare,stamattina e ieri mattina,invece è arrivato,ha mangiato e poi è scomparso per ore...Stasera DOVREI portarlo dalla vet.,ma temo nn sarà così facile come pensavo!

Ho seguito il vs/ consiglio di mettere il cibo nel trasportino,ma nn si è neanche avvicinato e mi guardava con i suoi occhioni verdi,come per chiedermi:che intenzioni hai?

Poi è arrivata gente,mi sono distratta un attimo,ha divorato tutto ed è scappato via.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi come me lo auguro!!!

Antonella,mi rivolgo direttamente a te: dopo avergli dato il farmaco spot-on da te consigliato,oggi ho controllato e ci sono crosticine che si stanno staccando nei punti in cui c'era una leggera perdita di pelo...Ora è sul davanzale dell'ufficio,spero di poterlo prendere per portare vet.Ancora nn nn gli ho dato pranzo,ma la sua vaschetta di cibo è all'interno del davanzale dell'ufficio(spero che stasera nn venga tanta gente,altrimenti mi prenderebbe per matta!-ma chi se ne importa!!!!)

GRAZIE per tutto :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE Antonella. Sei proprio un FARO per tutti noi!

L'ho guardato dal vetro,poi gli ho staccato una crosticina,sotto la pelle è normale,chiara(si è fatto coccolare,forse perchè nn ha visto intorno "COSI" strani!) assolutamente nn arrossata!

Però spero che rimanga fino almeno alle 19! L'appuntamento con vet è alle 20!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery..anche al mi paco è capitata la stessa cosa circa un mese fa...ma nel giro di qualche settimana gli è passato tutto, sono scomparse anche le crosticine e il pelo è ricresciuto! Io ho dato la colpa alle continue lotte che fa con l'altro mio giovincello Romeo..forse anche per il tuo la causa è quella. Cmq ora come sta?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,scusate se ultimamente sono stata un pò latitante,ma tra la fine mese(fatture, ri.ba,pagamenti vari...) e la prossima scadenza del modello Unico ho avuto il mio bel da fare. Allora vi aggiorno:sono tornata proprio ora dal vet.(sono dovuta ritornare dal mio vecchio vet.-per fortuna ha cambiato aiutante!!!-Appena ha visto Belfagor ha detto che nn si trattava di malattia della pelle,bensì erano i graffi che prendeva lottando con altri gatti!Sono dovuta andare dal mio vecchio vet. perchè era assolutamente impossibile portarlo dalla mia attuale.Lui è nel mio stesso paese e lei dista quasi 100 km. e vi assicuro che ho provato diverse volte a metterlo nel trasportino,ma all'ultimo si girava e fuggiva... Oggi ci siamo riusciti appena pranzo,era a digiuno da ieri sera!,appena entrato lo abbiamo chiuso dentro,ma era impossibile aspettare fino alle 17,quando apre lo studio la mia vet...Così l'ho portato qui e l'ho fatto anche sterilizzare sia per me che per lui! Dovreste vedere come era ridotto!! Sgraffi e morsi in tutto il corpo,e zone mancanti di pelo,per questo avevo pensato al peggio...Vi ringrazio per i vs/ consigli e faccio un :bigemo_harabe_net-122: a Vannie,che con la sua giusta teoria,mi ha impedito di andare del tutto in paranoia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...