Vai al contenuto

Alcune Domande Sul Comportamenti Coniglietto

Recommended Posts

Inviato

devo dire che il coniglietto (maschio) di un mio amico è veramente troppo bravo, forse perchè viene lasciato molto libero...

è molto affettuoso e quando sono sul divano (visto che mi conosce) salta su per farsi accarezzare e poi mi lecca

adesso le domande, non capisco alcuni comportamenti:

- alcune volte salta sullo schienale del divano e prima ti lecca il collo e poi sembra che ti strappi i capelli

- alcuen volte si mette a leccare il tappeto

- quando esce in terrazzo cerca sempre di saltare sui vasi (quando non viene visto, perchè sa che non lo deve fare) per scavare fuori la terra

Inviato

Allora...anche a me capita che quando il mio niglio mi lecca arriva a mangiucchiarsi i capelli, ma credo che sia dovuto al fatto che leccando gli finiscano in bocca!Ovviamente lo sposto subito per evitare che gli vadano di traverso...Alcune volte anche Artù lecca la coperta o la copertura del pouf, credo sia perchè sente un odore che gli piace o magari il giorno prima in quel punto si era mangiato un bel pezzetto di mela... :P Per lo scavare nella terra...è normale, visto che in natura i conigli vivono in cunicoli sotto terra scavati da loro!! <_<

Inviato

Wally è un leccatore senza sosta, lecca tappeti, per terra, i mie piedi, la mia faccia, insomma dove gli sembra meglio! anche lui sale sulla spalliera del divano, ma per la maggior parte delle volte lo fa per fregarsi i fiori secchi che metto sopra una mensolina sul divano o se lo fa per eccesso d'amore in genere si accovaccia sulla mia testa e poi siccome, anche se sono pochi e corti, i miei capelli lo infastidiscono pensa bene di grattarli via con gli artigli da coniglio mannaro che si ritrova!

I vasi poi sono il suo gioco preferito, direi che il suo hobby è l'arte topiaria, infatti ogni pianta l'ha potata per benino e anzi sovente l'ha ridotta a prato all'inglese!!!!

Conigli.....(adorabili)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...