Vai al contenuto

Non Si Fanno Toccare

Luna88

Recommended Posts

ciao a tutti...volevo sapere se è normale che i miei porcelli devono scappare appena metto la mano dentro la gabbia....è una cosa pazzesca.....se mangiano sembro anche scema, mi sto ferma senza muovermi, perchè appena faccio un passo anche se non vado da loro, scappano e girano per la gabbia o vanno dentro il tubo o sotto l'amaca.smettendo anche di mangiare...per non parlare di quando li devo prendere per dargli la vitamina ci metto mezzora, perchè girano come matti per tutto il gabbione...lasciando perdere Denver che ha di meno, ma Stella non si fa toccare assolutamente..lo so che non sono pupazzi da strapazzare, ma mi piacerebbe certe volte anche solo accarezzarli, e che non avrebbero paura di me...c'è qualcosa che posso fare? le vostre fanno così?il bello è che certe volte Denver si avvicina da me solo quando deve mangiare però :bigemo_harabe_net-134: ...lei scappa perchè mi avvicino e fa spaventere pure a lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!secondo me devi avere solo un po di pazienza.......le cavie sono animali molto paurosi e timidi e come serve tanto per conquistare la loro fiducia basta poco per farle ricadere nella paura!!!!!!!!

le mie le ho da quasi 3 anni e non sempre si fanno prendere e con voglia molte volte si ribellano......tieni presente che loro non amano essere proprio "strapazzate" anche se a noi piace tanto!!!!!......quindi secondo me dovresti inziare con l'accarezzarele mettendo la mano piano piano in gabbia ed evitando movimenti troppo bruschi......poi magari una volta che si è calmata mentre l'accarezzi potresti provare a prenderla e coccolarla per pochi minuti.....rimettendola in gabbia poi dalle un pezzo di verdura e frutta "come risconoscimento" cosi magari la rpossima volta le invogli di piu e cominci ad instaurare un rapporto di fiducia...................lei sa che non le farai del male e sarà ricompensata!!!!.............io all'inizio ho fatto cosi ed ha funzionato ora ovviamente quando le prendo non sempre gli do verdura o frutta ma loro hanno capito che di me si possono fidare e che non gli faccio nulla!!!!.....ci vuole solo un po di tempo e pazienza!!!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...quando la sera io mi avvicino con la verdura loro vengono, ma appena preso quello che gli serve (verdura o frutta) scappano a mangiarla lontano da me...io non li voglio strapazzare, ma una carezzina ogni tanto senza che devo rincorrerli, mi andrebbe bene, certe volte, mi viene voglia di accarezzare i miei piccoli porcelli, ma non appena tento, rinuncio subito...perchè vedo come fanno.-....ma comunque aspetterò e speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ally ti ha dato un ottimo consiglio! :bigemo_harabe_net-117:

Bisogna avere un pochino di pazienza perchè in fondo il loro istinto rimane sempre quello della preda!

Nemmeno io posso muovermi se stanno mangiando, altrimenti scappano! :lol:

Devi anche tenere conto che ogni porcello ha il suo carattere! C'è quello più coccolone e quello più autonomo!

Vedrai comunque, che se farai delle carezze lasciandoli nella gabbia poi gli darai da mangiare, si abitueranno sempre più, e pian piano magari potrai prenderli con meno difficoltà!

Sai cosa faccio io quando devo dare la vitamina?! Alle volte aspetto che vadano nei tubi così le tiro su facilmente con tutto il tubo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, dagli tempo. Anche con il mio Ciccio è stato così. ora quando metto la mano nella gabbia per accarezzarlo non scappa quasi mai :D e poi quando lo metto un po' sulla scrivania per coccolarlo si lascia accarezzare, fa le "fusa" tipiche dei porcellini d'india e in più mi lecca anche la mano. quindi, come già ti hanno detto tutti, abbi solo un po' di pazienza :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe troppo bello se i miei facesero così.. :rolleyes: ...con Stella anchio uso la tattica tubo...ma con Denver non posso perchè si spaventa troppo e ho paura di fargli male.....sapete cosa fa? quando mi vede si mette con il nasino tutto in alto fischiando, è troppo bello....poi peròse gli avvicino la mano, o scappa, oppure rimane per vedere se ho del cibo, quando non ho niente allora mi da dei morsetti....lo fa pure quando lo prendo in braccio per la vitamina, mi tira la maglietta con i denti, oppure stringe forte i denti in modo da non farmi più tirare fuori la siringa con la vitamina, già sà che la devo riempira di nuovo :bigemo_harabe_net-163: ,...mhà è proprio stranooo...comunque spariamo che pian piano si abituino a me, e capiscano che non voglio mica ucciderlì... :bigemo_harabe_net-196:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe troppo bello se i miei facesero così.. :rolleyes: ...con Stella anchio uso la tattica tubo...ma con Denver non posso perchè si spaventa troppo e ho paura di fargli male.....sapete cosa fa? quando mi vede si mette con il nasino tutto in alto fischiando, è troppo bello....poi peròse gli avvicino la mano, o scappa, oppure rimane per vedere se ho del cibo, quando non ho niente allora mi da dei morsetti

Giustamente prova a vedere se è commestibile! :bigemo_harabe_net-163:

....lo fa pure quando lo prendo in braccio per la vitamina, mi tira la maglietta con i denti, oppure stringe forte i denti in modo da non farmi più tirare fuori la siringa con la vitamina, già sà che la devo riempira di nuovo ,...mhà è proprio stranooo...comunque spariamo che pian piano si abituino a me, e capiscano che non voglio mica ucciderlì...

Anche le mie alle volte, a seconda di cosa c'è dentro, si attaccano al beccuccio! :lol:

Mi sa che Denver ha un bel caratterino deciso! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

pazienza cara...pazienza......io giustino me lo spapazzo di baci adesso...prima manco morta.....non potevo nemmeno starnutire che scappava...ora ...sta li tranquillo anche quando passo a volte mi cerca....a volte dorme e non si rialza spaventato........ogni tanto ancora scappa...ma credo lo faccia d istinto perche immediatamente dopo riesce e saltella....devi avere ancora un po di pazienza e non arrenderti...

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

già...a me la cosa che mi interessa e che i miei piccini non stanno sempre spaventati, poi anche se non li posso toccare pazienza....ho smesso di sgidare anche a fiocco (il niglio) perchè appena dicevo fiocco...loro scappavano... :bigemo_harabe_net-163: certo lui ne sarà contento...:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...