Vai al contenuto

C'è 1 Bella Mamma Gatta In Cortile

Xiaoyuchan

Recommended Posts

• Risposte 359
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per convincere i tuoi punta sulla gran tenerezza che fannoi gattini..cerca di farglielo coccolare, di fargli voler bene e vedrai che alla fine se ne innamoreranno come di Musetta, anche se lei lì avrà sempre un posto speciale..per le pipette, non somministrarle senza che il vet te l'abbia detto..al mio gattino Pepe gli era stato somministrato l'antiparassitario troppo presto dalla mia amica dalla quale l'ho preso, si è intossicato con la conseguenza che trema sulle zampe posteriori..ora lo stiamo curando con delle punture di vitamina B e si sta riprendendo per fortuna, ma ha rischiato grosso..quindi occhio..se vuoi puoi provare a fargli un bagnetto nell'acqua calda con del sapone neutro per gatti..

quoto ney:come sta mamma gatta?^__^

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'acqua è calda, il bagnetto va benissimo, pensa che io lo feci a un gattino che aveva solo 25 giorni..però dopo che l'hai lavato devi asciugarlo perfettamente con il phon..il sapone neutro per gatti lo trovi in un qualunque negozio di animali..

Ciao, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche stavolta sono d'accordo con la "EMERITA" Kitty.Quando mi fu dato Tay,era piccolissimo e pieno di pulci,con gli occhi sempre appiccicati da una specie di pus giallognolo...Gli feci il bagnetto con un prodotto adatto a lui,l'acqua era quasi nera per quante pulci aveva!, ora pesa quasi 8 kg !!!! ed ha occhi verdi meravigliosi!L'unica cura in questi casi è l'amore insieme a tanta,tanta pazienza... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Laura/Xiao,

lavare il gattino non servirà ad eliminare le pulci, e poi, visto che sono tante, non vorrei che dato via il micetto ti rimanessero per casa! Invece ti consiglio di prendere il F********e Spray e non le pipette. Puoi usarlo tranquillamente l'importante è che fai ATTENZIONE alle DOSI. Vicino ci sono le istruzioni, tot spruzzi per Kg. (Prendi il flacone piccolo). Metti i guanti e usa il prodotto seguendo attentamente le istruzioni. Poi strofina bene il micetto dappertutto e NON FARLO LECCARE finchè è bagnato. Dopo un pochino pettinalo. Secondo me è meglio che lo fai in cortile, così le pulci moribonde cadono fuori!. Se segui i dosaggi non dà problemi.

Probabilmente la piccola tricolore aveva qualche malformazione. Quando crescono poco rispetto i fratelli, secondo la mia esperienza, hanno problemi cardiaci che si aggravano man mano. Quindi può darsi che la piccina avesse un soffio al cuore o qualcosa di simile ma grave. Non si sarebbe comunque potuto intervenire.

Adesso ho lo stesso problema con una coppia di mici che sono stati abbandonati e che stiamo seguendo. Il maschietto è 2/3 rispetto alla femmina ed ha questo problema... darlo in adozione sapendo che la sua vita sarà breve non riusciamo... e quindi per ora i due stanno ancora insieme nonostante qualcuno sia disposto ad adottarli (ma insieme o niente...)

Un bacione grande a te ed alla tua famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il micio è quasi di 600 grammi.ha un mese e qualche giorno...per quanto riguarda il mangiare gli sto dando l'omogeneizzato al tacchino..l'ho fatto mangiare anche la notte perchè si lamentava..ecco le domande..devono mangiare ogni 4 ore i mici??e quanto omogeneizzato devo dargli??seconda domanda..stanotte ha fatto pipì e anche ora..però è da ieri che non fa cacca...gli ho tampona i geitali con un tovagliolo bagnato, ma ancora niente. ancora una cosa...starnutisce ogni tanto non spesso però i suoi occhi sono puliti..aspetto ogni tipo di consiglioooo

Link al commento
Condividi su altri siti

A un mese ogni 4 ore mi sembra un po' troppo..io al mio gattino che il 22 giugno fa 2 mesi mi ha detto il vet di dargli 3 piccoli pasti al giorno (mattina, pomeriggio, sera, un cucchiaio di carne per cuccioli)..quindi al tuo io darei sempre 3 pasti, magari di mezzo cucchiaio..ma beve ancora il latte dalla mamma gatta?man mano che diminuisce la quantità di latte che prende, aumenta la dose di omogeinizzato, che poi dovrai sostituire con della carne per gattini..cmq aspetta i consigli di Antonella..hai fatto bene a tamponargli i genitali con un tovagliolo bagnato, prova anche a tamponarli con dell'olio o con della paraffina liquida..e poi se non fa cacca cerca di massaggiarli delicatamente lo stomaco, in modo da stimolarlo..per gli starnuti, se gli occhietti sono puliti e respira bene non dovrebbe essere nulla di grave..saprà dirtelo meglio Antonella..!

Un bacio grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho lo stesso problema con una coppia di mici che sono stati abbandonati e che stiamo seguendo. Il maschietto è 2/3 rispetto alla femmina ed ha questo problema... darlo in adozione sapendo che la sua vita sarà breve non riusciamo... e quindi per ora i due stanno ancora insieme nonostante qualcuno sia disposto ad adottarli (ma insieme o niente...)

Un bacione grande a te ed alla tua famiglia

povero piccolino..ma quanto breve sarà la sua vita? cmq è stato fortunato ad incontrare te, anche se avrà una vita breve almeno soffrirà meno..

Ciao, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Sun non beve più il finto latte della mamma..preferisce l'omogeneizzato e beve poca acqua ,ma il latte non gli va molto.ragazze al momento che non ho l'antipulci "famoso" spray posso fargli un bagnetto con del bagnoschiuma neutro (purtroppo non ho trovato quello per gatti,ma un semplice bagno schiuma neutro)

Poi il piccolo è molto Pulito..si lava e si pulisce dopo ogni pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura, strano che al piccolo Sun non vada il latte, il mio Pepe ne va matto..che si lavi è un buon segno e vuol dire che sta bene..io penso che un bagnetto con il bagnoschiuma neutro non dovrebbe fargli male, ma Antonella ha detto che il bagnetto non serve al eliminare le pulci..se vuoi puoi farlo lo stesso, ma non risolverà il problema pulci..

Ciao, un bacio a te e a Sun!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono andata a trovarli ho trovato la piccola morta e sun seduto..un pò più lontano c'era la mamma,che si è fatta accarezzare tranquillamente,Sun inoltre era sporco negli occhi.

gli ho già fatto il bagno e l'ho asciugato..molte pulciotte le ho trovate stecchite,comunque al più presto compro l'antipulci..altra novità,i miei mi hanno permesso di tenerlo finchè non diventa un pò più grande fisicamente..poi vedrò di sistemarlo o tenerlo io..SPERIAMO

Link al commento
Condividi su altri siti

che tesoro!! viene voglia di mangiarselo di baci.!.assomiglia molto al mio Punto da piccolo!!..sono felice che il bagnetto abbia ucciso almeno un po' di pulciotte..secondo me alla fine lo terrai tu, me lo sento..già il fatto che ti hanno detto che puoi tenerlo finchè non cresce un po' significa che si stanno ammorbidendo nei suoi confronti e sono sicura che alla fine ti permetteranno di tenerlo!!

Ciao, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo è meraviglioso.... e il fatto che forse potrai tenerlo è altrettanto meraviglioso!!! Incrocio le dita... un bacione a te e uno a Sun! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che quando un animale entra in una casa che li ama molto difficilmente ne esce!!!!

Per quanto riguarda i pasti 4 vanno bene, ma visto che il gattino ha più di un mese puoi anche somministrargli le scatolette per gattini, che hanno anche le vitamine ed il calcio, mentre gli omogenizzati no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...