Vai al contenuto

L'ora Della Pappa!

alessiaerika

Recommended Posts

Grazie ragazze, sì il mannaro è un rubacuori, oggi dal Vet. ha dato il meglio di sè!

Siccome tutti lo guardavano e cercavano di coccolarlo il fetente si è sdraiato lungo sulla sedia, con le orecchie in alto ed elargiva musate a chiunque gli facesse le carezze!!! ma vi rendete conto, ho un coniglio che si atteggia a super star!

Il Veterinario ha detto che non è ancora completamente guarito, perciò devo continuare con le punture e la schiuma, però direi che sta molto ma molto meglio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri adorano il trifoglio Rizla sopratutto, le pannocchiette hanno effetto caramella coi bambini le sgrannocchiano felici poi inutile dire che la caramellina premio sopratutto allo yoghurt è la più ambita di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

X Svampy: attenzione ai bocconcini premio tipo caramelle e snacks vari, non sono altro che una grande quantità di zuccheri e grassi che vanno a favorire il rischio di obesità nei nostri niglietti! Un pezzettino di mela o un mazzetto di trifogli sono dei premi più sani e sicuramente apprezzati! Tanti grattini ai tuoi piccoli! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già... Quelle cose piacciono molto anche ai miei! appena sentono il rumore della plastica dove tengo l'uvetta arrivano in un batter d'occhio sotto i miei piedi! Però ha ragione erika, vanno dati con parsimonia.

Gasperino mangia il trifoglio che fa tanto impazzire i vostri nigli, ma Ciliegia si spaventa quando lo vede!!! Non ho idea di cosa le scatti nel cervello, ma sbarra gli occhi e scappa! Che coniglia strana che ho.. Ha paura addirittura del trifoglio!

Sono proprio contenta per il piccolo Wally super star! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wally ha capito che stiamo facendo tutte il tifo per lui e non può scomporsi più di tanto! :P E così ha deciso di darci la soddisfazione di vederlo guarire ^_^ Ma dai, Ciliegia ha paura del trifoglio?! :bigemo_harabe_net-163: Povero trifoglio, è così innocuo e carino! :lol: Un grattino a tutti i piccoli! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Quentin invece è tossicodipendente cavolo, non fa che mangiare cetrioli! E vada che schifa la carota e oramai smangiucchia a malapena mela e banana guardandomi come per dirmi "toh, sei contenta? Sto rosicchiando!!!", ma questo con due mesi di vita arriva a mangiarsi più di mezzo cetriolo al giorno!!! Quando sente che lo spezzo si alza in piedi, si allunga tutto ad annusare l'aria e mi guarda tutto sognante e famelico!!! Da una settimana ho scoperto anche una passioncina per la lattuga, ma non vorrei fosse uno di quegli amori temporanei che ha ogni tanto, come quello per mela, banana, fpesca noce, rutta secca, mandorle e bucce di anguria e melone, cose che oramai si limita ad assaggiare. Ah, poi adora quei fieni alpini particolarmente profumati: quando glielo metto fresco ci affonda il muso, pare Heidi quando si buttava sul letto di paglia e ci strofinava la faccia, è davvero comico! Domani tento col sedano, fosse mai che riesco a fargli variare un attimino alimentazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cetriolo ne puoi dare quanto ne vuoi!! :bigemo_harabe_net-117:...però non esagerare con la frutta... :bigemo_harabe_net-117: ...poi ho capito bene dai al tuo niglio frutta secca? fa malissimooo non darne più...e poi non sono sicura che gli faccia bene la buccia dell'anguria...perchè non gli dai un pezzo di anguria o melone invece della buccia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ogni tanto gliela mettevo, era parte di un mangime col pellettato che compro per lui, ma tanto c'ha messo meno di 10 giorni per schifare la frutta secca...Diciamo che la buccia del melone e dell'anguria è parte integrante della dieta che aveva ad esempio sua madre,ma tanto tutto ciò che a che fare con la frutta non è più di suo interesse! L'amore per il cetriolo è sempre patologico, ma mangia anche lattughe varie...Ho provato con il sedano e l'ha giusto annusato, lo stesso vale per il finocchio, invece il prezzemolo lo gradisce e, strano a dirsi, pure la menta! Comunque confermo, Quentin si droga, l'altro giorno l'ho scoperto a leccare il muro... :D Scherzi a parte quando l'ho visto attaccarsi all'intonaco ho avuto un'illuminazione e gli ho piazzato in una ciotola qualche granello di sale grosso, che lui ha prontamente provveduto a sleccazzare e srosicchiare per bene. Per favore, ditemi che è normale, io il sale l'ho visto leccare solo alle capre e ai cavalli... Forse c'ho il corniglio pazzo? Perchè no, la cosa non mi meraviglierebbe...Ma anche i vostri si rimpinzano come i maiali quando sta per piovere???

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutto il tuo coniglietto fa bene che non mangia frutta secca perchè fa male....non ho capito che mangime usi, ma se contiene questa frutta non va bene, deve essere pellet di sole erba, niente cereali, semi fioccati ecc...non deve contenere cose colorate.... :bigemo_harabe_net-117:...per il sale sinceramente non so che dirti, io ai mie conigli non ne ho mai dato quindi non posso stabilire se gli piaccia o meno...ma non credo gli faccia bene quindi io eviterei... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...