Vai al contenuto

L'ora Della Pappa!


alessiaerika

Recommended Posts

Quando arriva l'ora della pappa i nostri pelosetti sono sempre arzilli, ma c'è qualcosa in particolare che li fa impazzire...Il mio Artù va matto per i trifogli e per la mela!! L'insalata comune che mangiamo anche noi, invece, non gli interessa particolarmente, la mangia solo se sono io ad imboccarlo!La carota poi neanche a parlarne!Sedano e finocchio vanno a periodi...E la frutta in genere invece gli piace molto, ma la limito rispetto alla verdura, dato che è più ricca di zuccheri!Per cosa stravedono i vostri piccoli? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei piccolini diciamano che mangiano un pò tutto, soprattutto anche loro adorano la frutta, (probabilmente proprio perchè non la mangiano sempre), Fiocco va pazzo per la lattuga e la carota, ogni tanto quando non ha luna storta mangia il finocchio, e poi ha periodi mangia gli altri tipi di verdura, odia però il cavolo, e si secca quando certe volte glielo lascio nella ciotola per provare, infatti lo sotterra insieme alla pipì... :bigemo_harabe_net-163: ...luna va matta per la rucola, lattuga e cavolo, un pò meno per il finocchio e le carote, ma certe volte le mangia....Snoopy adora le carote, è il classico coniglietto... :bigemo_harabe_net-163: hihi....poi il resto mangia di tutto....Chicco è di gusti difficili, e soprattutto lunatici, io gli lascio ogni sera un pò di tutto e non so mai cosa ritrovo la mattina, un giorno lascia la carota l'altro il finocchio o la lattuga, ma almeno alterna i gusti, diciamo bè che ancora non ho capito qualè il suo cibo preferito :bigemo_harabe_net-134: .....calimero e neve, non lo so forse perchè sono piccoli, ma non hanno un cibo preferito, mangiano tutto, dall'insalata alle carote, forse la cosa per cui si acchiappano anche tra di loro strappandosela di bocca è il radicchio... :bigemo_harabe_net-163: ...sono troppo forti...mentre la piccola milka, ancora non l'ho capito credo il finocchio, perchè quando gli preparo il suo piattino di verdure è la prima cosa che mangia...la signorina poi è un pò particolare, quindi assaggia un pò tutto a pezzetti, lo sparpaglia e poi quando gli dice la testolina se lo mangia...a dimenticavo adorano tutti quella piantina di erbe di campo, e hanno gradito la verza che hanno assagiato ieri per la prima volta...bè come vedete ho dei nigli tutti particolari...però sono i miei tesori e mi fanno morire da ridere... :bigemo_harabe_net-163: ...quando si tratta di "cibooo"..... scusate il poema...ma non mi sembrava corretto parlare dei gusti di un solo niglio, visto che ne ho 7....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, sette mannari, il mio sogno!!!!

Wally predilige le carote ed il radicchio rosso, però mangia anche il resto, d'inverno adora i cavoli, broccoli, broccoletti e cime di rapa, d'estate è più tipo da zucchini e melone, però azzanna anche finocchi, rapanelli, peperoni, un tipo di insalata che si chiama pour pier che altro non è che una sorta di portulaca (roba raffinata da nouvelle cusine che però abbiamo a quintali perchè fornita dall'amica di mia mamma!),sedano ecc., comunque la sua vera,innata ed immensa passione sono le mele, le cerca ovunque e non appena può le ruba e le porta in mezzo all'ingresso lasciando una fantastica pozza di succo appiccicaticcia :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlatemi di mela!! Quando la sera entro in camera con un pezzo di mela in mano, gia dalla porta drizza le orecchie, salta in piedi e mi corre incontro! Ha la telepatia con la mela!! Se poi la sto mangiando anche io e sente lo scrocchio del mio morso allora diventa pazzo!!! Anchè lui mangiucchia la banana, ma gli si impasta tutta in bocca ed è comico vederlo mentre la mangia!! Quando mangia la fragola invece gli diventa tutta la boccuccia rossa e sembra che abbia il rossetto!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Wally mi da l'assalto la mattina, quando bevo il tea sul divano, sale sempre e ne vuole un poco, che fatica tenerlo a bada, allora siccome sa di non poterne avere si avvicina con il muso alla mia bocca e lecca...roba da chiodi!!!! :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze! Sto facendo progressi con il mio birbante!Piano piano sta mangiando sempre più volentieri la lattuga (anche se gliela devo tenere in mano io, sennò non la degna nemmeno di uno sguardo :P ) e ieri si è mangiato quasi mezza carota!! Sembra un miracolo, all'inizio la scansava con i denti come al solito, poi si è deciso a dargli un morso e poi ha cominciato a sgranocchiarla con gusto (dovevo sempre tenerla io in mano però :lol: )! Sono davvero contenta che il mio piccolo si stia abituando a variare un po nell'alimentazione, anche se la mela e il trifoglio rimangono i suoi cibi prediletti!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per wally direi che stanno a pari merito mela, carota e radicchio.

In questo periodo è difficoltoso nel mangiare, ma porello si può comprendere il perchè.

a parte che oggi pomeriggio non lo vedevo, sono andata a cercarlo e l'ho trovato che si mangiava il ricospermo con il pidocchio...roba da chiodi!!!!! poi io sto attenta a pulirgli tutto e a non dargli roba che gli possa far male! Mannarconiglio terribile. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ragazze ho scoperto la settimana scorsa cha a Ciliegia non piace il trifoglio!!! E pensare che me l'ero fatto portare apposta da mio padre che l'ah espiantato dai vasi! A gasperino piace, ma lei proprio non lo vuole vedere. Quando ho insistito un attimo di troppo mettendole sto trifoglio davanti alla bocca ha sbarrato gli occhi e si è andata a nascondere sotto il termosifone!!! L'avrà scambiato per un marziano????? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai!!Invece è l'unica verdura per cui Artù stravede!! E' proprio vero che ognuno ha i suoi gusti!! Gasperino è un buongustaio :P Artù invece fa così quando gli metto davanti la lattuga o la carota, abbassa la testa e tira indietro il muso, ma visto che so che se non insisto non mangia, continuo a tenergliela davanti e lui per spostarla la mordicchia con i denti e poi comincia a mangiarla!!E' proprio viziato, se la lascio a terra dopo poco non la mangia più, se la riprendo in mano e glie la do io, allora la finisce tutta!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si i miglioramenti ci sono, ora la pelle nella zona rasata è tutta bianca e rosa, ci sono solo ciuffetti di pelo aggrovigliati soltanto al limite della zona e il mannaro sembra aver recuperato l'appetito.

Lunedì appena torna il Vet. lo contatto così facciamo un controllo, intanto continua a beccarsi le punture. Pensate che ormai quando vede mio padre con la siringa comincia a nascondersi...povero piccolozzo mio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà fatto, sai che in questi giorni è anche più mannaro del solito! Sarà che ormai è parecchio che non lo porto a correre nei prati e comincia a sentirne la mancanza, poverino pensa che secondo il Vet. non dovrebbe vederli almeno per 2 mesi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per ridere un poco, l'ultima passione alimentare di wally (proibita naturalmente) è la focaccia, appena può scappa in cucina da mia mamma, passando per il terrazzo comunicante,si fionda nel mobile, apre lo sportello e si serve, in genere torna in casa trascinando sto pezzone tra i denti!

Così tutti noi a dare la caccia a focaccia e coniglio e dovete vedere la faccia che fa quando gli tolgo il bottino e gli allungo una fettina di mela! sembra dirmi" ma perchè mi fai ciò? anche io voglio questa cosa unta e saporita".

davvero un mannar niglio travestito da arsenio lupin!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...