taz Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Salve a tutti, conoscete il nome esatto (anche se non quello scientifico) del nome dell'erba che normalmente viene venduta come cibo per i conigli (quella da far crescere per intenderci). Sto realizzando un angoletto recintato per far gironsolare "liberi" i miei 3 monellacci e mi piacerebbe farci crescere un pò di quell'erba. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Guarda, io posso dirti che faccio crescere il un vasone dell'erba gatta (quella che si fa crescere per i gatti) e lui è contento e la mangia tranquillamente...Però con precisione, l'erba che si da ai conigli non so qual'è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Ok grazie mille farò anche io così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Di niente, magari aspetta un po che arrivi qualche altra risposta, può darsi che qualcuno ti fornirà l'informazione che cercavi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 buona idea, posso farti una domanda a scopo del tutto personale? Sono stato appena abilitato a modificare il mio profilo ed ho caricato la foto di Bambi il mio primo coniglietto, puoi dirmi se si vede? io non riesco a visualizzarla, ma il sito di da l'ok. Grazie e scusate per la domanda fuori contesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Ma dove dovrebbe essere visualizzata la foto? io non vedo nulla...comunque per caricare le foto dei niglietti puoi usare questo sito www.imageshack.us , inserisci la foto dal tuo computer tramite "sfoglia", clicchi su "host it" e ti da diversi link, tu copia ed incolla qui quello "direct to image"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Ciao, non ho capito se l'erba la vuoi piantare in giardino o in un vaso, comunque se si tratta del giardino dovresti chiedere de fieno,quello dove trovi anche un misto di tarasacco, altrimenti puoi piantare del trfoglio, i nigli ne vanno pazzi! se ti fai un giro per i siti dei conigli ricordo di aver letto una lista delle erbe che possono mangiare, perciò credo ti possa venire utile. io nel vaso sul terrazzo st amattina ho piantato l'erba gatta, meglio di niente! Ma quanto ci mette a nascere, =Erika= puoi dirmelo per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Ho controllato anche io un sito in cui elencavano le erbe preferite e quelle sconsigliate, ma tra le tante non c'era niente di simile a quelle in commercio. Si si piantarle in giardino. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Io l'ho seminata e ho messo il vaso fuori dalla portata di Artù e in un posto ombroso, l'ho innaffiata tutti i giorni una volta al giorno nelle ore meno calde con un vaporizzatore per essere più delicata possibile, come fosse pioggerellina, bagnando bene la terra...una settimana- 10 giorni e viene su, pronta per essere pappata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 benissimo, allora sto procedendo bene, l'unico problema è che l'ho seminata in un vasone e non è possibile toglierla dalle grinfie del mannarconiglio! Speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 E' vero, adesso mi sorge un nuovo dubbio, quanta erba dare all'incirca?? Io che vorrei seminarla nel loro futuro angoletto in giardino, come li fermo poi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Non esiste una quantità giusta, brucano quanta ne vogliono, io mi riferivo al pre-crescita ed al fatto che wally è uno scavatore nato e perciò c'è il rischio che scavando non permetta all'erba di crescere. wallyno quando siamo in campagna sa sempre quanto e cosa mangiare, perciò non preoccuparti, l'importante è che non semini solo erba medica, altrimenti gli fa male assunta in grandi quantità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Io ho fatto costruire un cancelletto di ferro dal fabbro che separa la porzione di balcone davanti alla mia camera da letto da tutto il resto del balcone, così Artù può girare tranquillamente anche fuori in balcone senza la mia supervisione Così ogni volta che pianto l'erba (anche io ce l'ho in un vasone) lo trascino nell'altra parte del balcone finchè non è cresciuta tutta e poi lo rimetto al suo posto davanti alla mia finestra Per Wally: Il vaso se non è eccessivamente grande puoi provarlo a spostare spingendolo( il mio è poco più di mezzo metro di diametro) in un posto dove puoi evitare di far andare Wally per un po di giorni...o magari ci metti una rete intorno! Per Taz: mi rendo conto che in un giardino il discorso è diverso...magari prova a fare una recinzione provvisoria per il periodo di crescita e poi la togli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Non ho intenzione di rimanerli nel giardino tutto il giorno e senza visionare il tutto...non vorrei che di notte un gatto o qualche gufo me li porti via... Quindi nel periodo di crescita staranno in gabbietta o liberi per casa di tanto in tanto e poi quando arriva il momento tutti fuori per la pappa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 No no, non intendevo una recinzione per mettere i niglietti dentro, intendevo una recinzione provvisoria intorno alla zona coltivata, così se lasci i piccoli liberi in giardino non vanno a calpestare o a scavare la terra con i semini! Non mi sognerei mai di consigliare di lasciare i niglietti incustoditi alla portata di che se li vuole mangiare!! Per carità!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 In realtà avevo capito una recinzione nella recinzione... troppo faticoso poi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 al cancelletto avevo pensato anch'io, soprattutto per dividere la porzione di terrazzo tra casa mia e casa di mia mamma, pensa che per non fare andare wally a rubare pane e frutta da mia mamma siamo costretti a stare con la finestra chiusa o in camera di mio figlio o in cucina da lei. Pensa che bello con il caldo!!! Per quanto riguarda il vaso: impossibile spostarlo! l'ho protetto con della rete, speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Che monello Wally!! si, dai, credo che la rete lo protegga...Spero!! Oggi sono stata al vivaio, ho comprato dei semi di trifoglio, così quando finisce l'erbetta gli pianto il trifoglio visto che ne va pazzo!! C'erano dei coniglietti che erano un amore...Mi sarebbe piaciuto prendere un amichetto per Artù ma purtroppo non posso chissà, forse almeno così non si ingelosisce! Pensa che da quando è arrivato il cricio ogni volta che mi occupo di lui Artù si alza in piedi con le orecchie dritte e mi viene a girellare intorno!Sembra proprio che voglia tutte le mie attenzioni proiettate su di se! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Pensa che quando c'era steward (criceto vecchissimo di 4 anni) wally era così geloso che appena poteva entrava nella sua gabbia. era davvero buffo, immaginati quel bestione in una gabbia a 3 piani per criceti, compresso come una sardina!!!! Non contento, talvolta saliva sopra la gabbia e spallinava sul povero vecchietto che però si difendeva mordendolo ogni volta che provava ad avvicinare il muso per leccare la gabbia o inavvertitamente appoggiava la codona al bordo vicino al cibo. sembravano oggi le comiche 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Io credo che non sia solo un tuo prentimento, forse è veramente così, lui vuole la tua attenzione. Stai attenta non vorrei che ti capitasse come a quella amicadi forum che il coniglio s'è "innamorato" della gatta...eheheh. Ok comunque per l'erba gatta, ma dove la compro o dove compro i semini? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Si, infatti sono sempre più convinta che Artù sia un grande gelosone! Per l'erba gatta ti consiglio i semini, non credo che la vendono gia cresciuta, comunque in un qualsiasi vivaio dovresti trovare i semini in bustine, erba gatta o anche trifoglio se ai tuoi nigli piace, o se hai una porzione di terra abbastanza ampia semina anche tutt'e due!! ps. povero steward, ad essere "bombardato" così dal niglio gigante!Però si sapeva difendere bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Pianterò tutt'è due. In realtà ai miei conigli piacciono tanto alcuni fiorellini, a non so di che roba si tratta e li ho messi al sicuro, li ho beccati che facevano un party lì vicino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 Più che altro se non sai che cosa siano portebbero essere tossici per loro... Anche io a breve pianterò il trifoglio...Buona semina a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taz Inviato Giugno 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Ho piantato i semini in due diverse vasche qualche giorno fa, dopo tanta demoralizzazione tanto sole e acqua, finalmente si vede qualcosa venir fuori. Il recinto è in costruzione, una volta teminato vi posterò le foto dei miei nigli che giocano felici (già li immagino). Sono in ritardo in quanto ho deciso di far crescere sul fondo del recinto tanti trifogli e non son riuscito ancora a reperire i semini. Comunque fotograferò i nigli mentre pappano la buona erbetta gatta. Questi me li faccio da solo per la bravura, Questi sono per tutti coloro che leggono e sono riusciti nell'impresa come me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora