briciolona Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Datemi retta, bisognerebbe avere la possibilità di tanerli all'aria aperta anche d'inverno. E' vero che si adattano meglio alle temperature basse piuttosto che a quelle molto alte (e umide), però io non lo terrei fuori in inverno! Credo che sotto i 15 gradi inizi ad essere poco salutare. Scusate se io d'inverno lo metto in giardino, siamo sicuri che abituato a stare in casa al caldo, non si ammali col cambio di temperatura? Visto che è abituato alla casa, per me sarebbe un motivo in meno per tenerlo fuori. Oltretutto ci vorrebbe una casetta dove si possa rifugiare, con caratteristiche di un certo tipo, in modo che sia isolata e calda, specialmente di notte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 raga, vi dico la mia, Lillo quando sta in giardino le fa tutte, "taglia" l'erba ed in più non vuole assolutamente stare al sole, appena lo appoggio a terra, inizia a correre e si nasconde sotto una pianta, io lo lascio da solo e dopo un'pò quando torno fuori lo trovo steso all'ombra di una rosa che si fa un sonnellino.... E' fantastico fa morir dal ridere.... Che amorino dolce, me lo immagino! Sarebbe bellissimo poter portare il mio porcello fuori, poverino invece è destinato a stare tutta la vita dentro quella gabbia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 il mio yoichi adora stare in giardino nel suo recinto! oggi ha mangiato tutte le margherite ed era così pieno che si è addormentato all'ombra in mezzo all'erba! è troppo carino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Ed eccoli qui, i tre porcelli in "erba di casa mia" peccato che sia in Toscana e che noi siamo a Milano! http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi...um/IMG_0013.jpg http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi.../IMG_0007-1.jpg Qui da mangiare ce n'è un bel po'! Meraviglioso 3 giorni senza svaligiare negozi di ortofrutta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Sono bellissime ste foto bucoliche! Vogliamo vedere anche Yoichi che dorme nel prato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 sono troppo carine mentre pascolano! presto vi farò vedere il mio Yoichi alle prese con il pascolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 come va con il praticello? si muove qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 come va con il praticello? si muove qualcosa? Oddio ho già l'ansia!Oggi ho richiesto al mio ragazzo se è normale, in fondo domani è una settimana!!!!!Uhm che figure!hihi Lui dice che va bene così che magari possono passare anche 10 giorni e che quando meno me lo aspetto trovo le puntine verdi!Mah! Me lo dirà per non farmi soffrire?!!! Ma poi ho fretta che voglio che le porcelle mangino l'erbetta!Uffi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 come va con il praticello? si muove qualcosa? Oddio ho già l'ansia!Oggi ho richiesto al mio ragazzo se è normale, in fondo domani è una settimana!!!!!Uhm che figure!hihi Lui dice che va bene così che magari possono passare anche 10 giorni e che quando meno me lo aspetto trovo le puntine verdi!Mah! Me lo dirà per non farmi soffrire?!!! Ma poi ho fretta che voglio che le porcelle mangino l'erbetta!Uffi! Ma dai!!! ma quali figure! Voglio vedere quando lo faccio io che esce fuori! B'eh se lo dice lui che è un esperto in materia, perchè non credergli..vedrai che prima o poi vedrai uscire fuori qualcosa..e se non sarà così la prossima volta lo fai fare al tuo ragazzo!!Altrimenti a cosa servono!?!?hi hi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 Io purtroppo sono la classica persona che se non vede, non crede! Diffidente e malfidata per natura!hihi! Se per caso dovesse spuntare qualcosa, potrei piantare altra erba nell'altro contenitore così avrei sempre l'erbetta fresca! Non so se si possano piantare così anche i fiorellini tipo margherite o camomilla?! Chiunque abbia delle nozioni botaniche/di coltivazione è il ben accetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 Io sono peggio di te per quanto riguarda la botanica, infatti ho deciso che lo faccio fare prima a te, vedo come va, e se va bene mi cimento anche io..hi hi hi P.S. Carino quel "b'eh" di sopra..!!!Hi hi hi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 Io sono peggio di te per quanto riguarda la botanica, infatti ho deciso che lo faccio fare prima a te, vedo come va, e se va bene mi cimento anche io..hi hi hi P.S. Carino quel "b'eh" di sopra..!!!Hi hi hi!!! Dovevi fare la figura del pollice radioattivo insieme a me! Tutto per amore dei porcelli! Il tuo b'eh scritto così mi da l'idea che è ancora più enfatico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 Io sono peggio di te per quanto riguarda la botanica, infatti ho deciso che lo faccio fare prima a te, vedo come va, e se va bene mi cimento anche io..hi hi hi P.S. Carino quel "b'eh" di sopra..!!!Hi hi hi!!! Dovevi fare la figura del pollice radioattivo insieme a me! Tutto per amore dei porcelli! Il tuo b'eh scritto così mi da l'idea che è ancora più enfatico! ha ha ha! Hai detto proprio bene,giusto radioattivo!!!No no grazie cara,vai prima tu!! Hai ragione potevo fare la vaga!! Mannaggia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 Ho appena salvato il (quasi) prato da morte certa! Sta grandinando! Ora ho dei dubbi ulteriori sull'esperimento! Il mio ragazzo dice che è impossibile che non nasca niente!Che forse ho coperto con troppa terra! Ce la faranno le porcelle a mangiare l'erba fresca?!Vi lascerò con questo atroce dubbio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Stasera in preda alla disperazione ho messo le mani dentro il mio..prato! I semi erano sepolti sotto un quintale di terra!Mamma mia che incapace che sono! Li ho fatti riemergere uguali a come erano 10 giorni fa! Ne ho aggiunti ancora un pochino e non li coperti completamente! Ecco come si presenta il contenitore stasera http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto926.jpg Chissà se batterò ogni record con sto prato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Stasera ho visto una cosa che mi ha reso inquieta!!!!! Qualcuno ha fatto il prato seminando sopra dei giornali!!!!!!!!!!!!!!!!Ed è venuto splendido! Non capisco... Va a finire che se faccio le cose secondo natura i miei porcelli non avranno mai l'erbetta ottima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 Dai non ti abbattere!!!Vedrai che prima o poi qualcosina spunterà!!!!! Dalla foto mi sembra che stavolta hai fatto un buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 Speriamo! Sennò qualcuno me lo farà mosso a pietà dalla mia incapacità in fatto di piante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 Col fato che in questi giorni ha fatta freddo ed ha piovuta Lillo è andato di meno in giardino, e ieri quando ci è tornato, raga riprenderlo è stata dura, non voleva saperne. Troppo forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Hai dato un'occhiata a questo Giorgia?? http://guineapigfun.com/wheatgrass.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 bellissimo!!!!Mi dà l'idea che anche per chi non ha la possibilità di portarli fuori a pascolare ci sia una soluzione,si potrebbe benissimo farli pascolare in questo mini-prato!!! Approposito il tuo praticello come procede?Mi sa che non procede vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Hai dato un'occhiata a questo Giorgia?? http://guineapigfun.com/wheatgrass.html Sono i prati delle ragazze del guinealynx fatti col giornale!!!!Sono loro che hanno provocato la mia invidia che hanno fatto crescere un prato stupendo in 7 giorni con della carta!!!!!!!!!Uhmmmmmmmmmmmm! bellissimo!!!!Mi dà l'idea che anche per chi non ha la possibilità di portarli fuori a pascolare ci sia una soluzione,si potrebbe benissimo farli pascolare in questo mini-prato!!! Approposito il tuo praticello come procede?Mi sa che non procede vero? Niente! O passo a fare gli esperimenti studenteschi coltivando nella carta dentro l'armadio o me lo faccio fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Prova questo LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Si mi ci vorrebbe per consolarmi della mia incapacità! Ma sono sicura che non crescerebbe manco quella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 A parte gli scherzi, questo penso possa esserti di aiuto http://www.protty.it/protty_informazione/m...icle&sid=50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora