Savi Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Salve a tutti, volevo porvi questo nuovo quesito: Non mi ricordo dove l'ho letto, ma dicevano che quando cambia il colore della pupù non è un buon segno, voi ne sapete qualcosa? Ora Edwin fa dei cacconi enormi e chiari a forma di chicco di caffè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Ho una richiesta orribile da farti. Puoi mica mettere una foto della popò? Io so che non sono belle a "goccia" perchè vuol dire che il porcello è disidratato. Sul colore non saprei bene, a meno che non abbia problemi di fegato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Povera me..!!!! Più tardi te la posto... Ho chiamato il vet. e mi ha detto che cmq potrebbe dipendere dal fatto che ultimamente ha avuto diversi problemi, e che cmq la devo tenere informata tutti i giorni..e mi ha detto anche di pazientare e vedere appunto cosa succede nei prossimi giorni... cmq le cacotte non sono a goccia, ma sono delle grandi chiare e dure cacone con uno spacco in mezzo come i chicchi di caffè! Dettagliatissimo sto topic!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Ora dico la mia! La tua vet , non può guardarle col microscopio?! Le mie avevano problemi al fegato ed il vet lo ha visto così ,ma non ho basi per dirti da cosa si capisca?! L'unica volta che ho guardato al microscopio (ebbene si ho chiesto di darci un'occhiata) c'erano solo fibre!!! Menomale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Gio non mi dire così che lo sai io mi agito subito!!! Se sai qualcosa riguardo alle feci chiare dimmelo, please! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Gio non mi dire così che lo sai io mi agito subito!!! Se sai qualcosa riguardo alle feci chiare dimmelo, please! Non ti agitare!!!! Per toglierti il dubbio, ti dicevo, piuttosto fai un salto dalla tua vet e chiedile solo di darci un'occhiata col microscopio! Gliene porti un mucchietto non una sola! La popò delle mie non era chiara! Può darsi anche che dipenda dal cibo mangiato! Da quando ho preso il pellet americano alle mie porcellotte per dire è venuta la popò più scura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 No vabbè, sai com'è, io cerco di contenermi ultimamente, poi però ho letto fegato e mi sono agitata per una frazione di secondo..devi essere un pò meno diretta con me, quà l'età avanza anche per me e non lo sò come potrei reagire!! A parte i scherzi.. io preferirei aspettare domani, se continuo così quella tra un pò me ce manda.. infatti ultimamente faccio una tel a lei e una a paolo, così non si scocciano troppo nessuno dei due..hi hi!! Quando sono andata a far analizzare le feci di Ed un mesetto fa da Paolo, gli ho portato tanta di quella popò che penso ancora stanno a ridere!! perchè prima che pellet usavi?pensavo fossi un'affezionata marca americana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Guarda, credo che a vederle così non si capisse che c'era qualche problema! Tant'è che me lo ha detto dopo averle analizzate! Prima ne usavo uno sciolto, ma non sapevo niente di cosa fosse fatto etc. E' da qualche mese che prendo il mitico pellet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Ma poi hai provato l'altro pellet buono che usavo io? io pultroppo non lo posso più dare al mio patato, e visto che siamo in tema, ieri Ed (e da qui anche il dubbio delle feci chiare) ha mangiato tutto il giorno la lettiera!!!! Non riuscivo mica a farlo smettere!! Non va bene così dovrebbe mangiare il fieno!! che gli ho cambiato sempre sotto il consiglio di paolo, e come sai ,della marca americana, ma che sembra gradire l'ì x l'ì ma poi lo lascia intatto!! Forse gli devo dare un pò più di tempo e riprendere il fieno dell'altra marca buona che a lui piace tantissimo, altrimenti questo non mimangia più il fino ma la lettira..(che oltretutto ho un pò paura che non sia solo di faggio!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Ecco la foto della popò, ma pultroppo la qualità è veramente pessima.. http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/Edpop.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 E' chiarissima!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 La foto o la popò? Forse è stata la lettiera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Diciamo che è piuttosto chiara la popò, e potrebbe anche essere ciò che ha mangiato. Potresti togliere la lettiera stasera, mettergli giornale e fieno e vedere se domani cambia qualcosa. Altrimenti porti la popò a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Diciamo che è piuttosto chiara la popò, e potrebbe anche essere ciò che ha mangiato. Potresti togliere la lettiera stasera, mettergli giornale e fieno e vedere se domani cambia qualcosa. Altrimenti porti la popò a vedere. Grazie dei consigli, ora li seguo e vediamo se cambia qualcosa, altrimenti sicuramente la porterò a far vedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Conviene sempre fare delle controprove! Speriamo che domani sia di nuovo bella scura! Se a Ed piace di più l'altro fieno, prendigli quello!Il pellet anche servirebbe a fare consumare i denti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Conviene sempre fare delle controprove! Speriamo che domani sia di nuovo bella scura! Se a Ed piace di più l'altro fieno, prendigli quello!Il pellet anche servirebbe a fare consumare i denti! Fortunatamente è più scura, ma dato che a volte è a chiazze, un pò scura e un pò chiara, aspetto a cantar vittoria e voglio vedere nell'arco di questa giornata e di domani come evolve la situation!! Io però vorrei seguire i consigli di Paolo e provare a dargli il fieno americano (anche perchè ho preso il pacco scorta) e la qualità del fieno, almeno per i suoi dentini , è migliore, nel senso che è più spesso e quindi mastica di più e si levigano di più i denti, considerando che questa è anche l'unica prevenzione che posso adottare per evitare un'altra limatura...e anche il pellet, mi ha detto di eliminarlo x spronarlo a mangiare di più il fieno che gli leviga i denti sicuramente meglio del pellet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Fortunatamente è più scura, ma dato che a volte è a chiazze, un pò scura e un pò chiara, aspetto a cantar vittoria e voglio vedere nell'arco di questa giornata e di domani come evolve la situation!! Però vedi che è migliorata intanto!Allora senz'altro è stata la lettiera! Io però vorrei seguire i consigli di Paolo e provare a dargli il fieno americano (anche perchè ho preso il pacco scorta) e la qualità del fieno, almeno per i suoi dentini , è migliore, nel senso che è più spesso e quindi mastica di più e si levigano di più i denti, considerando che questa è anche l'unica prevenzione che posso adottare per evitare un'altra limatura...e anche il pellet, mi ha detto di eliminarlo x spronarlo a mangiare di più il fieno che gli leviga i denti sicuramente meglio del pellet. Se gli piace e lo ritieni migliore devi prendergli quello americano! Mi sono basata sul fatto che hai detto che lo lascia lì senza mangiarlo! Hai provato a mischiarlo con quello che usavi prima?!(se ce lo hai ancora). E' quello di fleolo?! Il pellet però è piuttosto duro da masticare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 si, però il pellet è già tritato e pertanto, pur essendo duro, una volta venuto a contatto con la saliva, perde le sue doti di durezza e non leviga affatto essendo stata la fibra già finemente tritata dal processo industriale. come diceva la mia vet, la fibra naturale è la cosa migliore in quanto conserva le propria qualità di fibra anche a contatto con la saliva. come molti erroneamente pensano, non è sempre giusto dargli cose dure da mangire in quanto tali cose, a contatto con la saliva, perdono in durezza e non servono a niente. resto del parere che la miglior cosa per levigare i dentini sia il fieno e la verdura fresca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Il fieno è senz'altro l'elemento fondamentale per limare i denti, ma li avete mai visti masticare il pellet?? Non è proprio vero che sono subito sciolti dalla saliva... Per me ogni cosa in più è solo la benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Si si, l'ho visto masticare il pellet, ma come ho detto, credo che essendo già sminuzzato finemente dal processo industriale, non possa essere tanto utile per limare i denti. Certo, è sempre una cosa in più, ma come dicevo prima, i prodotti fondamentali sono le verdure fresce e il fieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Fortunatamente è più scura, ma dato che a volte è a chiazze, un pò scura e un pò chiara, aspetto a cantar vittoria e voglio vedere nell'arco di questa giornata e di domani come evolve la situation!! Però vedi che è migliorata intanto!Allora senz'altro è stata la lettiera! Io però vorrei seguire i consigli di Paolo e provare a dargli il fieno americano (anche perchè ho preso il pacco scorta) e la qualità del fieno, almeno per i suoi dentini , è migliore, nel senso che è più spesso e quindi mastica di più e si levigano di più i denti, considerando che questa è anche l'unica prevenzione che posso adottare per evitare un'altra limatura...e anche il pellet, mi ha detto di eliminarlo x spronarlo a mangiare di più il fieno che gli leviga i denti sicuramente meglio del pellet. Se gli piace e lo ritieni migliore devi prendergli quello americano! Mi sono basata sul fatto che hai detto che lo lascia lì senza mangiarlo! Hai provato a mischiarlo con quello che usavi prima?!(se ce lo hai ancora). E' quello di fleolo?! Il pellet però è piuttosto duro da masticare! Allora, le popò sono tornate normali!!! bravo il mio popone!!! a piacergli gli piace, è che lo vedo che fatica di più per prenderlo e masticarlo perchè in confronto all'altro è il doppio più grande e a volte si rassegna e lo lascia l'ì!! cmq ora gli compro anche l'altro (che mi era finito) e lo mischio come dici tu! Sempre quello di fleolo! Il vet mi ha spiegato, che il pellet è fieno ed erbe spezzettate, e che se un porcello ha problemi ai premolari e ai molari il pellet non gli fa fare il movimento giusto per levigare bene i denti dato il fatto che è appunto spezzettato! Cmq preferisco seguire il consiglio del vet. anche per evitare dirispendere tutti quei soldi e di far passare nuovamente un trauma del genere a lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Il pellet penso che lavori molto sui denti davanti! Infatti per prima cosa lo frantumano così! Tu segui ciò che ti consiglia il vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Io per adesso seguo il suo consiglio, almeno finchè non si rimette completamente (speriamo) poi vorrei riutilizzarlo, perchè a lui piace tanto e a volte lo cerca, e penso anche che la lettiera se la sia mangiata per la mancanza del pellet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Io per adesso seguo il suo consiglio, almeno finchè non si rimette completamente (speriamo) poi vorrei riutilizzarlo, perchè a lui piace tanto e a volte lo cerca, e penso anche che la lettiera se la sia mangiata per la mancanza del pellet! Fai quello che ritieni giusto! Non ci sono obblighi col pellet!!!!! Alle mie lo compro perchè ne vanno pazze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Non ci sono obblighi col pellet!!!!! infatti, ho letto spesso che molti non lo utilizzano affatto. solo fieno e verdura fresca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora