Vai al contenuto

Paco Ha La Cistite :-(


vannie
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

a inizio mese ci siamo accorti che il mio micione Paco aveva sangue nelle urine, così il vet ci ha consigliato un farmaco (non so se posso dire il nome) abbastanza generico per curare la cistite ma dopo 10 giorni di somministrazione Pachino sanguinava ancora. Così l'abbiamo portato a far visitare, abbiamo fatto una radiografia ma non si sono visti calcoli così abbiamo cambiato terapia: 7 gionri di antibiotico e qualche puntura di antiemorragico. Finita la cura Paco aveva ancora sangue nelle urine...ma è possibile che non sia ancora guarito :bigemo_harabe_net-102: ? Stamattina ho chiamato la vet che ci ha consigliato di fargli ancora qualche puntura di antiemorragico fino a sabato e poi eventualmente se la situzione non migliora ha detto che forse è meglio prenotare un'ecografia...in tutto questo tempo gli sto dando del mangime specifico..però il mio piccolino non migliora...secondo voi cosa dovrei fare?Le cure sono idonee? C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?

Grazie mille,

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao capisco la tua disperazione,ogni volta che un ns amore sta male,noi stiamo peggio...Su questo problema nn so proprio cosa consigliarti,alcuni anni fa una gatta di una mia amica aveva un problema simile,ma dovuto a dei piccoli calcoli.. Hai provato a sentire qualche altro vet.?Nn perdere altro tempo,il micetto se continua così si indebolirà sempre più...

Coraggio, ti siamo vicini appena sai qualcosa,faccelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la nuova cura me l'ha prescritta una seconda veterinaria...oggi niente sangue...aspetto a vedere come sta in questi giorni e poi nel caso non si dovesse risolvere la situazione lo riporterò dalla vet...anche se poverino l'ultima volta si è fatto la pipì addosso per l'agitazione..grazie Mistery per il supporto, vi farò poi sapere come andrà!

Un :bigemo_harabe_net-146: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mistery...Ecco le ultime...l'altro giorno Paco perdeva ancora sangue...ho sentito la vet e mi ha detto di fargli ancora per qualche giorno le punture antiemorragiche...ora sembra andare meglio però mi sembra sempre mogio mogio :unsure: ....La vet mi ha detto che se dovessi trovare ancora sangue nelle urine bisogna fare una ecografia...però io mi chiedo dalla radiografia non si vedevano calcoli quindi a che scopo fare l'eco?

Vedremo come andrà nei prossimi giorni...speriamo bene perchè ormai è quasi in mese che ha questo problema..io davvero non riesco a capire come mai ci voglia così tanto per guarire da una banale cistite...

Vi tengo aggiornate,

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi ci risiamo :bigemo_harabe_net-102: ! Poca fa Paco è andato a fare pipì..appena ha finito sono andata con uno scottex a tamponare e ho visto che la pipi era rosastra...non ci sono + gocce di sangue..però ci sono cmq tracce nell'urina...lui sembra stare bene, ma cmq domani chiamo la vet e vediamo che dice...mannaggia guarirà prima o poi :huh: ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,vedrai che passerà! Nn ci sono gocce di sangue,la pipì era solo un po rossastra (hai detto),almeno sta migliorando...Purtroppo per certe cose ci vuole MOLTA,MOLTA pazienza e tu ce l'hai!

PS. nn ne capisco molto,ma nn potrebbe essere che le stesse medicine che gli dai,possano causare quella colorazione?

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora paco non migliorava così oggi lo abbiamo portato dalla vet e abbiamo fatto un'ecografia. Il mio piccolino ha un calcolo di poco + di 1 cm alla vescica...dalla radiografia che gli abbiamo fatto un mese fa non si vedeva, la vet dice che può essersi formato dopo...a me sembra un po' strano...cmq lo dobbiamo operare!

Sono un po' preoccupata...spero che non soffra troppo e che si riprenda al + presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vannie!!

come state tu e Pachino? direi che se ha queste forze per giocare ed essere sereno è un ottimo segno, non che la loro soglia del dolore sia superiore alla nostra, ma spesso non ne identificano la fonte e se stesse soffrendo ti darebbe segnali preoccupanti.

magari la ciste è piccola perchè siete corsi ai ripari nel tempo giusto...

fai a Paco qualche coccolina anche da parte mia!

un bacio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vannie! Mi spiace che il piccolo debba essere operato e capisco benissimo la tua ansia ma non temere, tutto andrà per il meglio! Un bacio a te e uno forte forte a Pachino! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...