Vai al contenuto

Ho Bisogno Un Consiglio

maria

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho una micia di un anno si chiama Lulù non è di razza ma ha un pelo abbastanza lungo,e ora ne sta perdendo un po'

io la spazzolo un giorno si e un giorno no ma lei come credo tutti i gatti si pulisce in continuazione così mangia il pelo

ma sono un po' preoccupata perchè poi vomita è normale o c'è qualcosa che devo fare?

io aveva pensato di lavarla ma non so se posso farlo e ho anche un po' paura per me visto che è una gattina non tanto tranquilla....

grazie

attendo un consiglio da voi!

buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria,avendo 10 gatti di tutti i tipi(sia di razza che no) penso di poterti aiutare.Anche io spazzolo i gatti quasi quotidianamente,ma specie in questo periodo ne perdono tantissimo.Spesso anche i miei,leccandosi in continuazione,ingoiano pelo che poi rimettono....La tua micetta ha a disposizione un vaso con l'erba "gatta"? E' un tipo di erbetta che li aiuta proprio a liberarsi lo stomaco dal pelo ingerito.Inoltre nei negozi per animali,esiste un prodotto da sommininistrare oralmente che serve proprio ad evitare che si accumuli troppo pelo nello stomaco...Personalmente nn faccio il bagno ai miei gatti (qualcuno di loro mi farebbe finire al pronto soccorso!) ,ma il loro pelo con questi piccoli accorgimenti è bello lo stesso e loro stanno bene...Spero di esserti stata un pò d'aiuto.

:bigemo_harabe_net-100::bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mistery per aver risposto!

si si ha sempre a disposizione l'erba gatta ma mi dispiace ogni volta vederla vomitare anche se per loro magari è normale e ogni tanto (tipo ieri)mi vomita sul piumone del letto!! :bigemo_harabe_net-102:

cmq proverò a vedere per quel prodotto....per il bagno anch'io come te ho paura che mi mandi all'ospedale appena sente il rubinetto aprirsi se la da a zampe levate!!!!!

ciaooo e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ogni volta che mi accorgo che mangiano la famosa "erbetta" li confino in terrazzo finchè nn sono sicura che o hanno rimesso o nn lo faranno più....Quasi sempre ci azzecco! Sempre meglio lavare il terrazzo,o se nn lo hai,il pavimento del bagno,che il piumone!!!!

Ciao,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eh Mistery magari mi accorgessi purtroppo lei di giorno sta sola e quando torno

trovo il disastro cmq l'ha fatto pure stanotte ma almeno non sul letto !!! :lol:

c'è un tipo di croccantini che dicono eviti la formazione di pelo qualcuno sa dirmi se sono

realmente efficaci?

grazie 1000!!

buona giornata :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è vero ci sono dei croccantini specifici, che servono a non far formare i boli di pelo..io per il mio gatto a pelo lungo ho provato quelli della p****a o*e e devo dire che hanno funzionato abbastanza..se hai capito la marca puoi provarli!

Ciao, baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione, spesso capita che costino di più e poi siano uguali agli altri con la sola differenza che hanno un'etichetta con scritto:previene la formazione di boli di pelo..però devo dire che questi che ho provato funzionano..

se li proverai, fammi sapere se funzionano anche per te(o meglio per la tua gatta!)

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il prodotto in pasta che ti ha consigliato Mistery (i nomi oscurati non aiutano molto... comunque è il R*****r) vai sul sicuro. Devi dargliene un po' ogni due o tre giorni più o meno per tutta la stagione calda, in cui perdono più pelo. Di solito i gatti lo mangiano volentieri. E' importante risolvere la questione dei boli di pelo, soprattutto per i gatti a pelo lungo, perchè può anche capitare che finiscano per soffocarsi con un bolo troppo grande che non riescono a espellere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...