Luna88 Inviato Maggio 13, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 ciao a tutti...finalmente il forum ha aperto...il giorno in cui ha chiuso, è arrivato a casa mia Denver, porcellino d'india abbissino,, era di una mia amica, che stava trasferendosi e non poteva più tenerlo, allora l'ho preso io....avevo molti cubbi, ma perfortuna in quel periodo in cui è stato chiuso, c'è stata Briciolona ad aiutarmi, menomale....altrimenti sarei stata persa... ...ora hanno fatto amicizia, io ho deciso di metterli insieme perchè voglio farli accoppiare, una sola volta naturalmente....ora lui è arrivato mercoledì 2, ma non li avevo visti accoppiare, cioè Denver faceva una sorta di trrrr, e rincorreva Stella, si giravano attorno, e poi lei scappava fischiando...ora domenica 6, ho visto Denver che montava Stella, per due secondi e poi lei scappava, l'ha fatto per circa 3 volte, ora questo è tutto quello che ho visto io, può darsi che di notte si sono accoppiati e io non li ho visti, ma quello che ho visto io si può definire un accoppiamento? e poi come mai Stella scappava? dopo metto le foto di Denver... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino Inviato Maggio 13, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 che bello dai voglio vederlo ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 13, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 Decisamente immagino che si siano accoppiati! Non è detto che le porcelline siano sempre consenzienti! Eventualmente se la vedi nervosa falla uscire così non si stressa. Per la data del parto o conti dal primo giorno che li hai messi assieme oppure dal giorno che li hai visti accoppiarsi da un minimo di 59 a 73 giorni e poi aspetti ancora al massimo fino a 16 giorni. Ovviamente i primi segni sono tra la terza e la quarta settimana. Dalla settima dovresti potere vedere i feti muoversi. Tienila al fresco e falla camminare, in modo da evitare la tossiemia gravidica. Se dovesse smettere di mangiare, puzzasse di acetone o sbavasse corri dal vet e falla reidratare immediatamente!!!!!!Sono i primi segnali. Purtroppo la gravidanza è uno stress incredibile che coinvolge fortemente il sistema circolatorio e gli organi interni (raddoppiano di peso). Diciamo che le porcelline giovani da un lato hanno possibilità migliori rispetto alla gravidanza e al parto ma da un altro lato molto di quello che gli sarebbe servito per uno sviluppo corretto va tutto ai feti. Alle piccole incinta offrite fieno e pellet di erba medica, che in quel caso offrono un surplus di calcio e nutrimento benefico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 Decisamente immagino che si siano accoppiati! Non è detto che le porcelline siano sempre consenzienti! Eventualmente se la vedi nervosa falla uscire così non si stressa. Per la data del parto o conti dal primo giorno che li hai messi assieme oppure dal giorno che li hai visti accoppiarsi da un minimo di 59 a 73 giorni e poi aspetti ancora al massimo fino a 16 giorni. Ovviamente i primi segni sono tra la terza e la quarta settimana. Dalla settima dovresti potere vedere i feti muoversi. Tienila al fresco e falla camminare, in modo da evitare la tossiemia gravidica. Se dovesse smettere di mangiare, puzzasse di acetone o sbavasse corri dal vet e falla reidratare immediatamente!!!!!!Sono i primi segnali. Purtroppo la gravidanza è uno stress incredibile che coinvolge fortemente il sistema circolatorio e gli organi interni (raddoppiano di peso). Diciamo che le porcelline giovani da un lato hanno possibilità migliori rispetto alla gravidanza e al parto ma da un altro lato molto di quello che gli sarebbe servito per uno sviluppo corretto va tutto ai feti. Alle piccole incinta offrite fieno e pellet di erba medica, che in quel caso offrono un surplus di calcio e nutrimento benefico! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 Questo è Denver.... http://img67.imageshack.us/img67/5747/denverin7.jpg http://img67.imageshack.us/img67/6023/patatonesi2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Che bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Questo è Denver.... http://img67.imageshack.us/img67/5747/denverin7.jpg http://img67.imageshack.us/img67/6023/patatonesi2.jpg E' molto amoroso!!!!E molto molto bello!!!Quanto tempo ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhial_92 Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 coplimenti e carinissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 grazie... comunque non lo so quanto ha, pesa 570 gr ed è 23cm...sapete dirmi più o meno quanto ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 grazie... comunque non lo so quanto ha, pesa 570 gr ed è 23cm...sapete dirmi più o meno quanto ha? Se dovessi usare i primi dati del mio censimento, potrei dirti 3 mesi (come petunia!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Altre foto... http://img367.imageshack.us/img367/2584/stellaaw5.jpg http://img462.imageshack.us/img462/9035/fotosp4.jpg http://img462.imageshack.us/img462/7684/s8000153zg2.jpg http://img62.imageshack.us/img62/438/s8000167kb3.jpg http://img525.imageshack.us/img525/2176/s8000162rx9.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 a dimenticavo, Briciolona secondo te Denver è troppo grande per abituarsi a me? perchè Stella pian piano si sta abituando, lui niente, lo so che ha poco tempo che sta con me rispetto a Stella, ma non vorrei che in ogni caso influenzi l'eta, scondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 15, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 a dimenticavo, Briciolona secondo te Denver è troppo grande per abituarsi a me? perchè Stella pian piano si sta abituando, lui niente, lo so che ha poco tempo che sta con me rispetto a Stella, ma non vorrei che in ogni caso influenzi l'eta, scondo te? No io dico di no. Io penso che i porcelli abbiano comunque bisogno di tempo e anche che ciascuno abbia un suo temperamento! Certi porcelli, per intenderci, non diventeranno mai coccoloni o affettuosi! Magari sono molto autonomi e della mammina non gli frega niente (vedi abby!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Maggio 15, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 Ciao...che carino che è il muovo arrivato!! Hai fatto bene a prenderlo tu...se lei non lo poteva più tenere, sa che è in buone mani!! e complimenti per la cucciolata che arriverà... E' un emozione unica...vedere quei batuffolini dolci!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 grazie ragazze....Stella ha preso qualche grammo, ma anche Denver, anzi lui di più, ma penso sia dovuto al fatto che mangi, perchè non è un aumento eccessivo, voi pensate che è perchè è incinta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 15, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 grazie ragazze....Stella ha preso qualche grammo, ma anche Denver, anzi lui di più, ma penso sia dovuto al fatto che mangi, perchè non è un aumento eccessivo, voi pensate che è perchè è incinta? L'aumento di peso dovrebbe essere evidente intorno alla 4 settimana dall'accoppiamento!C'è da dire che è anche piccola perciò sarebbe naturale che aumentasse di peso! Pazienta ancora un pochino che comunque attorno a quella data se così fosse, sarebbe tutto molto piu evidente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Maggio 15, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 ciao ..sono felice per il tuo denver ed amo il nome ...guaravo sempre il cartone e mi piaceva molto...dunque io ho preso giustino a 3 mesi e pensa l ho allontanato dalla sua famiglia per adottarlo ........aveva 2 mesi quando l ho preso e si e abituato tranquillamente a noi ed ai nostri equilibri..non ti preoccupare si abituera a te...e soprattutto penso che la presenza di stella giovera molto...auguri per la gravidanza speriamo che hanno fatto centro..hihihi...sono sempre felice quando sento parlare di accoppiamento dei nostri pelosetti...speriamo bene baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Maggio 15, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 ciao ..sono felice per il tuo denver ed amo il nome ...guaravo sempre il cartone e mi piaceva molto...dunque io ho preso giustino a 3 mesi e pensa l ho allontanato dalla sua famiglia per adottarlo ........aveva 2 mesi quando l ho preso e si e abituato tranquillamente a noi ed ai nostri equilibri..non ti preoccupare si abituera a te...e soprattutto penso che la presenza di stella giovera molto...auguri per la gravidanza speriamo che hanno fatto centro..hihihi...sono sempre felice quando sento parlare di accoppiamento dei nostri pelosetti...speriamo bene baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 ciao ..sono felice per il tuo denver ed amo il nome ...guaravo sempre il cartone e mi piaceva molto...dunque io ho preso giustino a 3 mesi e pensa l ho allontanato dalla sua famiglia per adottarlo ........aveva 2 mesi quando l ho preso e si e abituato tranquillamente a noi ed ai nostri equilibri..non ti preoccupare si abituera a te...e soprattutto penso che la presenza di stella giovera molto...auguri per la gravidanza speriamo che hanno fatto centro..hihihi...sono sempre felice quando sento parlare di accoppiamento dei nostri pelosetti...speriamo bene baci anchio sono felice, e spero vada tutto bene....comunque per il nome, anchio guardavo sempre il cartone, e al dire il vero il nome l'ho cambiato, perchè la mia amica lo chiamava "porcellino".....e sinceramente non tanto mi piaceva, e siccome adoravo quel cartone ho deciso per Denver.... ...certe volte gli canto anche la canzone "t.v.b Denver"....sono un pò idiota hihi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 ah dimenticavo Denver non è coccolone come il dinosauro del acrtone anzi...ieri quando lo preso in barccio mi tirava la maglietta con i denti, e stammattina ne ha combinata un altra, mentre gli davo le vitamine con la siringa, si è seccato ha fatto un fischio, e mi ha dato un morso, è proprio birbante ..per non parlare di quando gli metto la verdura lui la divora e poi quando gliela do a Stella, che è più lenta a mangiare lui fischia con il nasino in su e se vede che non gli do contocerca di strapparmi la verdura clon la zampetta e con i morsi...è una peste...però mi fa morire da ridere, a raccontarlo forse non fa ridere, ma se potreste vederlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Maggio 15, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 è un topolissimo stupendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Maggio 16, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Il mio Lillo è da solo e fa così lo stesso, sembra che non mangi mai, anche se i suoi 900 grammi di peso, dicono il contrario. E' fuori dai coppi, propiro come me. Complimenti x Denver, è tenerissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora