Vai al contenuto

Ma Si Può

Nhial_92

Recommended Posts

pocotempo fà quasi una settimanamia madre senza dirmi nulla a preso una cavia dalla gabbia e la portata al negozio d'animali, oggi sono andata a comprare il mangime e con la scusa sono andata a vedere come stava mi sono messa paura c'erano minimo 20 cavie in una gabbia per criceti tutti ammuchiati senza mangiare e l'acqua era senza vitamine, ma la cosa peggiore è che stava piovendo e le piccoline erano tutte bagniate tremavano come4 foglio io volevo riprendermi la mia ma mia madre non ha voluto non c'è stato verso me sento in colpa

volevo sapere ma si può fare qualcosa per queste povere creaturine

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

ora sono molto arrabiata con mia madre che la poratato in quello stupido negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

pocotempo fà quasi una settimanamia madre senza dirmi nulla a preso una cavia dalla gabbia e la portata al negozio d'animali, oggi sono andata a comprare il mangime e con la scusa sono andata a vedere come stava mi sono messa paura c'erano minimo 20 cavie in una gabbia per criceti tutti ammuchiati senza mangiare e l'acqua era senza vitamine, ma la cosa peggiore è che stava piovendo e le piccoline erano tutte bagniate tremavano come4 foglio io volevo riprendermi la mia ma mia madre non ha voluto non c'è stato verso me sento in colpa

volevo sapere ma si può fare qualcosa per queste povere creaturine

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

ora sono molto arrabiata con mia madre che la poratato in quello stupido negozio

Mi dispiace tanto!

Ma il negoziante le tiene all'aperto?

Io credo che uno possa chiedere a qualche associazione animalista, o persino chiedere ai carabinieri (o al carabiniere di quartiere) se possono fare un passo e controllare lo stato degli animali.

Io inizierei intanto a dire qualcosa al proprietario del negozio!Alle volte con educazione e determinazione si possono ottenere dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso dirgli niente perchè un amico di mio zio come faccio, avevo anchedeciso di non comprare più niente da lui ma non posso percè nel paese dove bito è unico negozio di nimali

Prova a dirgli con gentilezza che i porcelli si devono tenere dentro con il pellet, l'acqua e il fieno e che devono stare in una gabbia grande così stanno meglio. Un piccolo sforzo, un enorme miglioramento!

Digli che lo sai perchè ti sei informata bene! Non si può offendere in questo modo! Magari dillo pure a tuo zio, se sono amici gli darà retta magari!

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere anche mio cognato,ma se uno tratta in quel modo un animale a cui ti è stato affidato,e che mostri in modo esplicito che non te ne frega niente della loro vita....bhe,che mi girino i coglioni è un eufemismo.

comunque.....prima di portare un animale in un negozio(già ad uno che mi dice "affidiamo le tue cavie ad un negozio" non sono più conscio delle mie azioni) è bene assicurarsi che il luogo in cui finiranno sia adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisto per i carabinieri, un fatto simile è successo anche vicino a casa mia, hanno chiamato i carabinieri che hanno detto al negoziante di cambiare un po' abitudini oppure avrebbero preso i giusti provvedimenti. il negoziante per paura di una denuncia si è deciso a tenere gli animali in un modo più umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè , ma mi meraviglio sempre che bisogna minacciare le persone per fare delle cose che dovrebbero essere sottointese e soprattutto naturali!!!

Io però capisco anche le perplessità di Nihal, in un paese piuttosto che in città, è tutto estremamente più complicato.

E' per quello che mi auguravo che un consiglio di un amico potesse convincere questa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...