Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!!

Purtroppo io ho un grosso problema....gestisco un locale situato in campagna...e purtroppo la zona è piena di bisce!!!

a me non darebbero particolari problemi, ma ai clienti SI!!!.

Se qualkuno di voi conosce un metodo per tenerle lontane senza doverle uccidere gli sarei grato se me lo dicesse..ho già provato con la "calce" ma non serve a nulla!!!

Magari una trappola che però non le uccida..per poi liberarle lontano..........

Inviato

Ciao...probabilmente è solo una storiella...ma non si sai mai...ho sentito che se tu scavi una buca profonda e ci metti in fondo del latte le biscie ci vanno dentro e non riescono più ad uscire...se non è proprio una cavolata provaci! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

è semplicemente una leggenda,gli ofidi essendo rettili non assumono latte,dubito che lo farebbero.

di trappole per serpenti non ne conosco,ma se sono presenti numerosi serpenti significa che le prede,ovvero ratti,non mancano di certo,solitamente la densità di predatori è proporzionata alle prede,quando si saranno cibati dei ratti della zona pure i serpenti diminuiranno,almeno in via teorica;da quanto tempo ci sono?

io preferirei avere animali come serpenti che intimoriscono ma non creano danni anzichè ratti che per il più delle volte intimoriscono anche loro e solitamente creano danni.

nel caso aspetta altre risposte.

Inviato

da un mesetto abbiamo 2 tacchini che in teoria ne dovrebbero limitare la presenza, ma al momento non mi sembra siano di grande utilità, in compenso sm****no ovunque!!

Inviato
da un mesetto abbiamo 2 tacchini che in teoria ne dovrebbero limitare la presenza, ma al momento non mi sembra siano di grande utilità, in compenso sm****no ovunque!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Inviato

acerrimi nemici delle bisce sono i ricci,

procurati nidiate di ricci, attirali nel tuo territorio e penso che la differenza dovrebbe notarsi.

Inviato

la leggo solo adesso e rispondo.

Le bisce sono magari un pò schifose ma sono utilissime. Come diceva Steve probabilmente ci saranno molti ratti.

Prendi qualche gatto (che fa sparire topi e bisce) e dai una bella ripulita attorno al locale. Cespugli, cumuli di rocce e anfratti sono le tane preferite dai rettili. Un bel pratino elimina ogni intruso sgradito.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...