Wizzy Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Ma mi sa che è un odore diverso da quello della pipì, è da Pasqua che puzzano in questo modo, pensavo fosse la lettiera, certo col pellettato da stufa va molto meglio, ma puzzano ugualmente ed è un odore persistente, che dici Gio... non è la pipiì? E' che forse sono diventati "adulti"? Boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Ma mi sa che è un odore diverso da quello della pipì, è da Pasqua che puzzano in questo modo, pensavo fosse la lettiera, certo col pellettato da stufa va molto meglio, ma puzzano ugualmente ed è un odore persistente, che dici Gio... non è la pipiì? E' che forse sono diventati "adulti"? Boh! Diciamo che i maschietti dovrebbero anche rilasciare un pò di odore proprio con le ghiandoline nel sedere. Sinceramente non ho mai approfondito il discorso, ma la cosa dovrebbe esistere in questo senso. Chiaramente tre animali si avvertono più di uno, c'è poco da fare. E potrebbe benissimo essere che essendo cresciuti, il loro odore sia sensibilmente aumentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 La mia vet. quando gli avevo portato Ed x la prima volta mi aveva parlato di questa ghiandola che hanno sopra il sederone, e mi aveva detto che quando sarebbe cresciuto avrebbe dato un pò di puzze, effettivamente adesso puzzetta un pò di più, un pò per la ghiandola, un pò per il caldo...bene o male riesco a contenerla con la lettiera ma anche il fatto che è da solo secondo me incide tantissimo, se lui puzzetta così, immagino in tre...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 La mia vet. quando gli avevo portato Ed x la prima volta mi aveva parlato di questa ghiandola che hanno sopra il sederone, e mi aveva detto che quando sarebbe cresciuto avrebbe dato un pò di puzze, effettivamente adesso puzzetta un pò di più, un pò per la ghiandola, un pò per il caldo...bene o male riesco a contenerla con la lettiera ma anche il fatto che è da solo secondo me incide tantissimo, se lui puzzetta così, immagino in tre...!!! Si chiama greasy gland! Anche quella fa odore e sporca molto il pelo, ma non tutti i porcelli ce l'hanno attiva! Per pulirla suggeriscono quella pasta che si usa per togliere il grasso dalle mani, oppure se preferite cose più naturali,si può usare anche l'olio di cocco purissimo. In realtà io pensavo al mio Briciolone che girava per la gabbia emettendo puzzoni! Gli si apriva il sederino e rilasciava questo odorino tremendo! Ora in realtà penso che ste ghiandoline ce l'abbiano sia i maschi che le femmine, ma il maschietto rilascia un odore decisamente più forte. Forse dipende dal "sacco anale" (e qui mi ricollego a ciò che vedevo nel mio maschietto): può darsi che col fatto che spesso vanno incontro all' occlusione (delle feci) abbiano più facilità a sporcarsi in quella zona e ad emettere questo odore! Forse potreste vedere se è sporco e necessita di una ulteriore pulizia. L'odore poi credo che faccia anche parte del rito della dominanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Guarda io non lo avrei mai immaginato... una puzza che ti leva di sentimento, mi dispiace ma se non li lavo almeno ogni due settimane in casa mia non si respira, posso cambiare la lettiera ogni due tre giorni ma... puzzano comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 SI esatto il rito della dominanza prova poi apensare a tre che vogiono dominare... e poi pensa che mi hanno fregato perchè dovevano essere femmine! Ma neanche volendo farsi del male da morire avrei mai preso TRE MASCHI! Farei causa alla puzzona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Mi fai morire! Decisamente la puzzona ti ha fregato! Visto che la lettiera non ti ha cambiato la vita come speravo, potresti controllare bene il loro sederino e se hanno la famosa greasy gland attiva http://www.guinealynx.info/grooming.html http://www.guinealynx.info/impaction.html#privates Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Wow... beh... o... ora leggo bene ma già dalle immagini... Non ho ben chiara la posizione dalla ghiandola, dalla foto non si capisce proprio bene bene. Ma poi mi concentro e leggo meglio. Grazie Gio, sei troppo la migliore, speravo in una questione di ormoni tipo i gatti, pensavo "li faccio castrare e buonanotte", ma la ghiandola del sedere mi ha preso alla vigliacca e mi sa che non possiamo farci granchè vero? O no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Wow... beh... o... ora leggo bene ma già dalle immagini... Non ho ben chiara la posizione dalla ghiandola, dalla foto non si capisce proprio bene bene. Ma poi mi concentro e leggo meglio. Grazie Gio, sei troppo la migliore, speravo in una questione di ormoni tipo i gatti, pensavo "li faccio castrare e buonanotte", ma la ghiandola del sedere mi ha preso alla vigliacca e mi sa che non possiamo farci granchè vero? O no? Si trova in zona coccige, per intenderci. Potrebbe benissimo essere che non sia nemmeno visibile nei tuoi. Si può cercare di tenere pulita la ghiandola con olio di cocco puro che poi suppongo vada risciacquato. La castrazione può darsi che riduca un pochino gli odori, ma visto che trattasi di una operazione, e visto che non devi evitare cucciolate bimestrali, lascerei perdere. Piuttosto prova a vedere come hanno il pene e il sacco anale: se sono molto sporchi ti conviene darci una bella pulita (parlano di mineral oil che sarebbe l'olio di paraffina direi) e vedere se cambia qualcosa (evitando così i continui bagnetti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora