Vai al contenuto

Il Mio Coniglietto Morde...help Me!


FRA94

Recommended Posts

E' solamente in cerca di coccole e di attenzioni. Wally, quando sono seduta spesso cerca coccole infilando il musino sotto i piedi, quando smetto lecca e se non ricomincio subito mi rifila delle morsicatine lievi per farmi capire che vuole coccole!!!

Però, scusa, una domanda la tua niglia è sterilizzata?

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Sì infatti se i morsi sono lievi, come per assaggiare, sicuramente cerca di attirare la tua attenzione. Poi se i morsi diventano forti e si associano a qualche ringhiatina significa che la piccola ha raggiunto la maturità sessuale e in quel caso va sterilizzata.... Ma magari già l'hai fatto! Bacetti!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchè Artù mi ribadisce la sua voglia di coccole con un morsettino quando smetto di carezzarlo :P E' vero, l'ipotesi della maturità sessuale non l'avevo considerata...Di solito quando sono in calore non si limitano solo a mordere e a dare musate, ma si mettono a girare in tondo! :D e poi, come dice gig_liola fanno un verso strano, tipo ringhio, e sono molto difficili da allontanare perche stanno sempre attaccati ai nostri piedi :lol:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! come ti ha già detto Gig pensa seriamente alla sterilizzazione, perchè oltre a far calmare le conigliette, evita che le piccoline si ammalino..infatti a causa del continuo stress ormonale potrebbero andare incontro a gravidanze isteriche e anche tumori all'utero..non voglio spaventarti ma la sterilizzazione è importante per le conigliette!infatti l'80 % di esse dopo essere diventate signorine si ammala di tumore..

Ciao, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una cosa troppo crudele sterilizzarla :bigemo_harabe_net-127: è contro la sua natura e in oltre, la vaccino contro la malattia virale e la mixomatosi, non è abbastanza?? proprio Sabato prossimo, devo andare dalla vet. per le vaccinazioni , il taglio delle unghie e un controllo generale! fatemi sapere...smak! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...mi rendo conto che è una decisione dolorosa, sopratutto perchè dobbiamo prenderla noi facendo le loro veci, ed è una cosa fatta contro la loro natura(io ma ne sono dispiaciuta tanto quando ho castrato Artù), ma sapendo che in tal modo si possono prevenire molte malattie tipo tumori, e per le femmine le gravidanze isteriche, non ho avuto più dubbi...Se pensi di farla accoppiare allora la questione è diversa...Ma in caso contrario non credi che ne soffrirebbe anche di più ad avere i suoi periodi di calore e di stimolo senza poter fare nulla?...Pensaci! <_<

ps:ti capisco benissimo, parlo così soltanto perchè è un dubbio che sono riuscita a superare e perchè ritengo di aver fatto la cosa migliore x lui! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio 1 strano coniglio!! :lol: prima mi mordicchia e poi mi lecca... è da circa 2 settimane, che invece che mordicchiarmi come suo solito, mi lecca i piedi quando sono a tavola! inizio a pensare che sia solo un modo per attirare l'attenzione e nient' altro!.. ciao!.. :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a 2 anni direi che la maturità è pienamente raggiunta...da un pezzo! se non mi sbaglio per le femmine è intorno ai 4- 6 mesi.

Il fatto che ti mordichia e poi ti lecca i piedi è solo un modo per chiederti coccole. Il mio wallyno (sterilizzato) quando sono seduta al tavolo viene sempre a leccarmi i piedi in cerca di coccole e se non lo assecondo si infila con la testa sotto i miei piedi o mi rifila dei morsichini (però fanno male!!) fino a che non lo considero. questa mattina siccome ero in ritardo andavo da una stanza all'altra, con lui dietro, ma senza troppo considerarlo, così quando mi ha visto ferma a preparargli il pranzo non si è neppure posto il problema del leccare, è passato direttamente al morso e poi ha cercato di arrampicarsi sulle mie gambe fino a che non mi sono fermata ad accarezzarlo e baciarlo come al solito!!!

Credo che i comportamenti dei nostri due nigli siano simili, non ti pare? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. la mia quando sto seduta opp. al lavello mi da musatine, raramente morsetti e talvolta mi scava i pantaloni e le pantofole e lo fa perchè vuole ciboooooooooooooooooo....ihihianzi dirò di più quando mi metto sul divano a mangiare lei mi arriva di corsa, salta su e cerca di afferrarmi il cibo, se mi metto seduta sulla spalleira lei mi raggiunge e vi dico che tutto il cibo per lei è interessante!!!ihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, che niglia mangiona!!! Artù non è molto attratto dal divano, quando ci sto seduta e lo metto su per coccolarlo scende subito, proprio non gli piace! Per il cibo, è mangione anche lui, ma non è mai capitato che arrivasse alla carica per rubarmelo! Che cucciola curiosa :P:bigemo_harabe_net-163: deve essere troppo carina!! :D ps. anche il mio mi scava sulle pantofole, quasi come se gli intralciassero il tragitto e le volesse togliere di mezzo! :lol:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...