Vai al contenuto

Giustino Non Ha Mangiato Tutto Ieri Fino Ad Oggi Aiuto!


neni1985

Recommended Posts

amic...oggi vedo la verdura di giustino come l ho lasciata ieri...allora vi spiego meglio anche se sono in pensiero per lui...

ieri a pranzo gli ho dato da mangiare e l e gocce ...poi tutto ieri

pomeriggio niente stamane nulla nemmeno il pellett che ne va ghiotto...

allora sono uscita per lavoro sono tornata ora e ho lasciato la verdura in un certo modo al mio ritorno tutto uguale manco un pezzettino...allora mi sono subito preoccupata..... volevo immediatamente dargli un po di pellet umido con siringa ....e l ho messo sul tavolo ....ad un certo punto (sempre per prova) ho ocominciato a imboccarlo a forza con le foglie e piano piano sta mangiando abbastanza anzi....ora mangia proprio ma a volte si stravacca e niente non ne vuole sapere...

ho chiamato il vet per la prima volta ed e fuori roma....

ora i punti sono due

o ha male ai dentini....

oppure dolorini interni

oppure non ha volgia di mangiare ma mi sembra impossibile da ieri a pranzo

ma la cosa piu strana e che mangia solo se lo imbocco.....io...non so forse e un po stranito con noi perche da tre gg siamo un po incasinati col lavoro e sta spesso solo ma noi non manchiama mai nel momento della pappa e della pulizia giornaliera della gabbia...

nienteee...non mangia nulla se non lo imbocco io ...nemmeno il finocchio che ne va matto

si stende e sembra offeso...anchese fa i versetti felici...sono molto preoccupata....datemi consigli ...io continuo ad imboccarlo perche mi sembr strano che da ieri a pranzo non ha mangiato nulla rispondetemi presto bacioni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto la popò??Com'è il pelo, è arruffato?Neni pesalo subito e controlla com'è l'andazzo del peso, poi se mangia sempre poco, fagli il pellet gratuggiato con un pochino di acqua (deve venire nella consistenza di una pasta) e daglielo con una siringa da 1 cc.

Si muove?O comunque sta sempre fermo in un angolo?Se si muove come cammina?

Io lo porterei in una clinica di quelle tipo pronto soccorso se ti sembra che abbia tutti questi problemi.

Ogni cambiamento è un segnale di allarme.

Ultima cosa: fa molto caldo in ufficio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne so poco, ma forse esistono anche integratori liquidi x beverino?

come si comporta? è cmq vispo?

vi sono stati sbalzi climatici?

ad ogni modo il vet può essere rintracciato via tel? o magari chiami un altro

Esiste un integratore in pasta difficile da reperire (di solito via internet). Il sostituto naturale è giusto costituito da pellet grattugiato e acqua (o succo di mirtillo).

Il migliore suggerimento per me è il vet! Il pellet aiuta, ma bisogna capire quale è il problema di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato il vet lui mi dice di non preoccuparmi ho prenotato per lunedi...intanto sta mangianodo il fieno anche se sta sempre steso e sbadiglia e starnutisce....dunque sono andata in farmacia ho preso la siringa e ora gli preparo il pellet a pappetta.....

il vet mi dice che se mangia il fieno forse ha solo un po di problemino garstrointerici.....mi ha detto di sforzarlo a mangiare un pochino ancora....

loro oggi e domani non ci sono

un altro e in ferie

e l altro e fuori roma ma proprio fuori...

allora sto calma e gli preparo intanto la pappina poi vi aggiorno...che tenero che e mi fa pure i versetti

chissa come faro a dargli da mangiare con la siringa mi metto i guanti altrimenti mi mordicchia sempre...uffi...monello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neni... non so se la cosa possa esserti utile ma anche i miei tre porcelli stanno mangiando pochissimo e dormono spesso... forse è la stagione, il prezzemolo che prima divoravano, adesso gli tirano tre morsi a testa e poi rimane lì... se penso che poco tempo fa si attaccavano alla gabbia e fichiavano ogni volta che qualcuno passava per chiedere cibo... ora non lo fanno più.

Ah Bri, questa non te l'ho detta: oltre che litigare, mangiano anche pochissimo!

Magari avendone tre forse mi preoccupa meno vedere fare le stesse cose a tutti... ma stai tranquilla vedrai che è una fase normale... o magari... gli ci vuole una... Giustina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bri sono corsa in farmacia ma ho avuto problemi col pc e non ho letto il tuo sciroppo cmq

e stata dura ma ha mangiato la pappina di pellett....mi sono armata di guantini e l ho un po strassato ma l ho controllato bene....allora credo abbia qualcosa conficcato nel pisellino....

credo sia un pezzetto di lettiera ...dunque ci ho provato in tutti i modi ma nulla e troppo agitato ..nemmeno con la calma appena lo prendo si innervosisce ....anche se fa i versetti capisco che e nervoso...allora i dentini sembrano giusti pue la popo e perfetta...appena lo metto giu pero invece di saltellare o scappare ora si stende dritto dritto perterra.....

chesso forse avra male al pisellino e non riesce a muoversi...mannaggia a me che gli ho comprato la lettiera coi pezzetti piccoli....e meglio quella a cilindretti di segatura...uffa.....cmq nulla poi figuriamoci se gli tocco il pisellino si innervosisce...allora aspetto il mio agazzo e poi vediamo ....ora continua a mangiare il fieno ma lo fa da steso...cioe non cammina molto ...come se fosse un po stanco ...cmq sono felice di aver prenotato il vet...se domani ancora non mangia lo imbocco io...pensate che ad un certo punto mangiava dal cucchiaino perche con la siringa non sempre fuoriusciva bene il pellett....ma e stata una unga lotta da 2 ore che sto li....

lunedi fara la sua prima visita il vet e stato carinissimo e mi ha tranquillizzato e la prima cosa che mi ha chiesto e stata la popo che mi sembra perfetta.....poi mi ha detto di non preoccuparmi e di forzarlo un pochino anche domani se non mangia....

ora lo lascio un po in pace ed aspetto gio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neni... non so se la cosa possa esserti utile ma anche i miei tre porcelli stanno mangiando pochissimo e dormono spesso... forse è la stagione, il prezzemolo che prima divoravano, adesso gli tirano tre morsi a testa e poi rimane lì... se penso che poco tempo fa si attaccavano alla gabbia e fichiavano ogni volta che qualcuno passava per chiedere cibo... ora non lo fanno più.

Ah Bri, questa non te l'ho detta: oltre che litigare, mangiano anche pochissimo!

Magari avendone tre forse mi preoccupa meno vedere fare le stesse cose a tutti... ma stai tranquilla vedrai che è una fase normale... o magari... gli ci vuole una... Giustina!!!

Nel tuo caso mi torna il sospetto che abbiano caldo!E' possibile? Quanti gradi ci saranno in casa?

Se fosse così per aiutarli potresti mettere una bottiglia ghiacciata avvolta in un asciugamano o qualsiasi oggetto di ceramica dove possano sdraiarsi per rinfrescarsi.

Se sospetti dell'altro, portali a fare vedere!

Solo le mie mangiano come ossesse?!Non c'è caldo che regga davanti alle loro mascellinie!

bri sono corsa in farmacia ma ho avuto problemi col pc e non ho letto il tuo sciroppo cmq

e stata dura ma ha mangiato la pappina di pellett....mi sono armata di guantini e l ho un po strassato ma l ho controllato bene....allora credo abbia qualcosa conficcato nel pisellino....

credo sia un pezzetto di lettiera ...dunque ci ho provato in tutti i modi ma nulla e troppo agitato ..nemmeno con la calma appena lo prendo si innervosisce ....anche se fa i versetti capisco che e nervoso...allora i dentini sembrano giusti pue la popo e perfetta...appena lo metto giu pero invece di saltellare o scappare ora si stende dritto dritto perterra.....

chesso forse avra male al pisellino e non riesce a muoversi...mannaggia a me che gli ho comprato la lettiera coi pezzetti piccoli....e meglio quella a cilindretti di segatura...uffa.....cmq nulla poi figuriamoci se gli tocco il pisellino si innervosisce...allora aspetto il mio agazzo e poi vediamo ....ora continua a mangiare il fieno ma lo fa da steso...cioe non cammina molto ...come se fosse un po stanco ...cmq sono felice di aver prenotato il vet...se domani ancora non mangia lo imbocco io...pensate che ad un certo punto mangiava dal cucchiaino perche con la siringa non sempre fuoriusciva bene il pellett....ma e stata una unga lotta da 2 ore che sto li....

lunedi fara la sua prima visita il vet e stato carinissimo e mi ha tranquillizzato e la prima cosa che mi ha chiesto e stata la popo che mi sembra perfetta.....poi mi ha detto di non preoccuparmi e di forzarlo un pochino anche domani se non mangia....

ora lo lascio un po in pace ed aspetto gio......

Al limite quando torna provate assieme a vedere se ha qualcosa nei genitali che gli possa provocare fastidio!

Lo sciroppino serve a fargli venire un pochino di fame. Per vedere se da qui a domani si possa nutrire meglio e da solo senza forzature.

Se oggi lo vedi di nuovo ingobbito non ti fare problemi e corri in quelle cliniche sempre aperte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti fa caldino ma non così tanto... se sono così adesso a luglio li devo trasferire in frigo!

Comunque è vero mangiano meno da quando ha cominciato a fare caldo...

Riguardo alla lettiera nel pisellino, succede anche ai miei, si infila dappertutto infatti ne ho due pacchi da fare fuori e poi torno al pellettato da stufa.

Io Neni seguo il cosiglio che mi ha dato Giorgia, bidet tutti i giorni. Anche i miei quando hanno infilato qualcosa nel pisellino sembrano più mogi e sofferenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wizzy ti prego dimmi il tuo segreto: Come hai fatto a fare il bagno spesso ai tuoi porcelli???!

Io oggi sono distrutta!!!!!Il bagno dell'amicizia sarà il primo e l'ultimo per quest'anno! :bigemo_harabe_net-163:

Si accettano solo bidet! :bigemo_harabe_net-117:

La briciolina ha pianto, Abby si dimenava e Giorgina l'ho asciugata sulla mia spalla!

Però, posso dire che Abby ha fatto quello che sogno da sempre quando litigo con mia madre??!!!!!!

Mentre le tagliava il pelo annodato l'ha innondata di pipì! §#§

Invece prima del bagno, mentre pulivo il gabbione mi hanno lavato il pavimento nello stesso modo!!!!Uffi!

Ad ora ogni tanto si sono inseguite ma gesti platealmente violenti non ne ho visto. Speriamo bene, incrocio le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

care amici e amici......grazie per i consigli...ho avto problemi col pc...dunque ...alla fine giustino si e ripreso.....alla fine siamo riusciti a torglierli la sabbietta dal pisellino che era attaccata a suoi peli induriti all interno poverino ha pianto uu po ma meglio cosi....poi ha ricominciato da ieri mattina a mangiare di gusto per fortuna non lo riconoscevo piu......saltella felice e gioca con noi come prima...sono riuscita pero (sempre per prevenzione ) a prenotare la visita per mercoledi (oggi mi era impossibile)....sono felice che per la prma volta fara una visita e spero che le 30 E che spendero saranno ben spese........giusto perche ci tengo capite vero??

vi aggiorno se riscontreranno problemini di altra natura ...spero di no bacioni vi abbraccio e garazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

care amici e amici......grazie per i consigli...ho avto problemi col pc...dunque ...alla fine giustino si e ripreso.....alla fine siamo riusciti a torglierli la sabbietta dal pisellino che era attaccata a suoi peli induriti all interno poverino ha pianto uu po ma meglio cosi....poi ha ricominciato da ieri mattina a mangiare di gusto per fortuna non lo riconoscevo piu......saltella felice e gioca con noi come prima...sono riuscita pero (sempre per prevenzione ) a prenotare la visita per mercoledi (oggi mi era impossibile)....sono felice che per la prma volta fara una visita e spero che le 30 E che spendero saranno ben spese........giusto perche ci tengo capite vero??

vi aggiorno se riscontreranno problemini di altra natura ...spero di no bacioni vi abbraccio e garazie ancora a tutti

Bene!Speriamo allora che fosse quello!!!

La visita è una cosa ottima!Almeno sei tranquilla!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Sono proprio contenta perchè non ti ho più potuto contattare ed ero in pensiero!!!!

Baci a quell'angioletto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...