Vai al contenuto

La Mia Gatta Ha Dei Sintomi Strani!..aiutatemi


alvig78

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!!...io ho una gatta di 19 anni che purtroppo tre anni fa ha incominciato ad accusare un evidente gonfiore sulla masciella che con il passare del tempo è peggiorato con la comparsa di ferite profonde sotto la bocca che lei poi, inconsapevolmente, si è peggiorata grattandosi. L'ho portata subito dal veterinario e in prima battuta mi disse che era al 90% un tumore e non si poteva fare nulla, ma poi con un esame istologico è emerso,grazie a Dio ,che era una osteomelite e cioè una malattia delle ossa. Una volta guarite le ferite lei è ritornata a stare meglio ma dopo un anno le si è rigonfiata e di nuovo dal veterinario per curarla (che coraggio è una gatta forte). Oggi sta meglio ma ha altri problemi che mi preoccupano tantissimo e sono: beve tantissimo (insufficenza renale) mangia poco ed è molto magra e poi sono un po di giorni che sembra come intontità e cioè sembra non darti retta (ho tanta paura che stia soffrendo in silenzio) e la cosa più brutta e che a volta cerca di rimettere ma non espelle nulla perchè mangia poco come se avesse problemi di stomaco!!!...Io stanotte non ho dormito e ho paura ma non voglio che soffra e sabato la porterò dal veterinario per farla controllare!!....se potete aiutarmi datemi dei consigli

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate volevo aggiungere anche durante la notte emette dei miagolii come se fosse in amore, ma premetto che è sterilizzata e poi fa cose strane del tipo va in luoghi della casa in cui non era mai stata!!...Mi rendo conto che 19 anni sono tanti ma per me è una figlia e la amo tanto.

In anticipo ringrazio di cuore tutti coloro che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio e benvenuto fra noi.......

fra i ns iscritti abbiamo un utente ZARINA che è molto competente e probabilmente puo darti le informazioni che desideri...adesso provo a contattarla x sms e appena sarà in grado di collegarsi vedrai che sicuramente ti rispondera......la visita veterinaria comunque mi sembra urgente ,forse se tu potessi portarla anche oggi sarebbe meglio.....immaginiamo la tua preoccupazione !

un abbraccio

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio la tua gatta sta soffrendo molto, i miagolii di cui parli sono lamenti, il mio consiglio è che devi arrenderti se ha dolore non puoi tenerla così mi dispiace molto coraggio............

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì credo che qeusto cercare rifugi insoliti sia un modo per stare tranquilla, sai che i gatti quando sono in uno stato di grande sofferenza tendono ad isolarsi, non vedo l'ora che tu ci dia il responso del veterinario. Ti sono vicina :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che se si comporta così,stia soffrendo veramente....Lo so che l'ami,ma proprio per questo "FORSE" doversti lasciarla andare sul PONTE DELL'ARCOBALENO...Là ci sono tantissimi mici che purtroppo ci hanno lasciato,ma che le saranno vicini....Pepe,Bianca,Vale,Ivan,Musetta, (forse Ofelia...)e tanti altri.

Facci sapere appena puoi :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Cinzia,purtroppo nessuna novità! Si dice niente nuove,buone nuove...almeno dalle mie parti! Ma stavolta ho perso proprio la speranza di poterla rivedere.LEI nn si allontanava mai,il mio l'ha vista circa verso le 7,poi NIENTE PIU'.....

Stamani una commessa del supermercato,che è qui vicino,mi ha detto che ha visto un gatto morto in mezzo alla strada,nn era lei,perchè purtroppo per lui assomiglia al mio Bricy(che nn faccio più uscire,per quanto possibile!) Sai come sono i gatti..Quello che mi fa stare malissimo è nn sapere cosa sia successo! Per Ivan ho sofferto e soffro,ma un motivo c'era,ma con Ofelia....Nn riesco a farmene una ragione. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!....Sono appena tornato dal Veterinario e la vista un po pallida e mi ha chiesto di potargli un campione delle urine e poi dobbiamo farle le analisi del sangue, poichè sospetta una insufficenza renale. Poi le ha misurato la temperatura ma non aveva febbre e poi visto che non mangiava da due giorni le ha fatto una flebo. mi ha dato da fargli delle iniezioni e stasera devo imboccarla perchè non può stare senza mangiare!!!...Speriamo bene!!!...Lei ora è molto tranquilla poverina....Domani se non mangia la riporto dal dottore....Ragazzi grazie a tutti per l vostro appoggio, mi avete dato tanto coraggio!!!!....vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

alessio scusami ,ma devo aver perso qualche passaggio.......come sarebbe che il vet SOSPETTA un insufficenza renale ,se nel tuo post iniziale hai detto che beve tantissimo PERCHE ha un insufficenza renale?credevo che per quella fosse gia in cura.....ma forse ho capito male io....

forza coraggio ,non ti abbattere......mi rendo conto che 19 anni sono tanti e quindi uno comincia a pensarci a quel momento,ma finche riesci a farla mangiare non tutto è perduto,specie adesso che viene seguita anche con l aiuto delle flebo.....facci sapere presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona!....l'insufficenza renale l'avevo sospetta io documentandomi su internet ma solo in quest'ultima settimana sta succedendo tutto questo fino a prima stava bene malgrado i suoi anni!!...Ora sto pensando che forze lei già soffriva e io non me rendevo conto!!..(mi sento un imbecille)..Domani dico al dottore di darmi la cura per i reni...Ora ho provato con mia madre a darle il mangiare con la siringa ma lei non vuole però io mezza siringa sono riuscita a dargliela

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio finchè non fa il prelievo del sangue e non hai la certezza che davvero abbia un'insufficenza renale non devi fare nessuna cura. Le iniezioni che ti ha dato a cosa servono scusa? e perchè non le ha fatto subito il prelievo visto che era a digiuno anzichè ristressarla domani? scusa queste domande, non sto colpevolizzando te ma essendoci purtroppo passata nell'insuff.renale del mio micio e avendone persa una lo scorso giugno dopo 18 anni di amore trovo che il tuo vet. sia un pò insolito e quindi cerco di metterti sull'attenti per quanto riguarda tutto ciò che dovrebbe fare, scusa ancora se mi sono permessa magari il tuo vet,. è il più in gamba del mondo, ma quando sento queste visite così senza risposte mi viene l'ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto è morto per insufficienza renale.

Se non mangia è perchè ha i valori di Azotemia e creatinina alti, e quindi causano nausea. prova a farla mangiare poco alla volta, al limite più sovente (io imboccavo il mio con i croccantini uno per uno...e ne mangiava dai 10 ai 20 per volta).

Più beve, meglio è!

Aggiungo che l'insufficienza renale può anche essere causata da infezioni, e quindi dopo un'adeguata terapia antibiotica dovrebbe passare o ridursi (sperando che infezione non abbia fatto troppi danni). Ed è per questo che servono urine.

Se invece è Cronica, non esiste cura, puoi solo rallentare gli effetti, effettuando flebo sottocutanee di soluzione fisiologica per aiutare il sangue a purificarsi almeno 3 volte la settimana (MAX: 50ml per flebo).

Io sono riuscito a fare le flebo perchè eravamo in due a tenere il micio, mentre mio padre reggeva il flacone di soluzione fisiologica. il micio deve stare fermo, durante la flebo.

EDIT: Un rimedio omeopatico che ho usato era la tricalcarea in sospensione alcolica. 5 gocce messe in un pò di acqua calda, poi con siringa senza ago la spari in bocca al micio. 1 volta al giorno.

Devo dire che è servita.

la tricalcarea serve per regolare la paratiroide e i livelli del calcio...questo perchè calcio e fosforo devono rimanere ad un rapporto di 2:1 nel sangue. Se fosforo troppo alto danneggia i reni. La tricalcarea alza il livello di calcio nel sangue. inoltre aiuta intestino ad assorbire di più il calcio nei cibi.

Se a questo unisci prodotti apposta per gatti con insufficienza renale, dovrebbe aiutare la micia.

Urgono esami del sangue e esami delle urine per avere più informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio, ho letto solo ora della tua gatta!! Be, che dirti, se la tua gatta aveva quei miagolii era sicuramente perchè stava soffrendo molto..quando ti avranno dato i risultati delle analisi del sangue e dell'esame delle urine facci sapere!!Spero davvero che la tua gatta si riprenda e che possa stare con te ancora a lungo!

Ciao, ti siamo tutti vicinissimi!tienici aggiornati e fa tante carezze alla micia da parte nostra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse devono essere in due perchè la tua micia non se ne sta buona buona, ma ti assicuro che se il vet. ci sa fare lo fa, anche perchè se gli capita un'urgenza ed è solo che fa rimanda a quando è in compagnia? anche il mio Peppino non si è mai fatto visitare con piacere, anzi, e Pinky addirittura mordeva come i cani, però quando è stato necessario (nel limite della sopportazione) si è fatto tutto ciò che serviva, io tenevo il micio da dietro tenendo ferme le zampe e il vet. faceva i suoi prelievi, le flebo, e prima di ciò rasava la zampina dove andava infilato l'ago, quindi vedi tu.....poi scusa, se la tua micia ha già una bella età e non sta bene che energie vuoi che abbia per far male al vet.? mah, ci sono dei medici prevenuti sui gatti, che appena devono fargli solo la visita alle orecchie a momenti li anestetizzano!!! senti, piuttosto, come sta la piccola adesso? e come si chiama? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

In due sono più sicuri di riuscire a tener ferma la micia e farle così il prelievo senza farle male e senza necessità di anestetizzarla. Mi auguro con tutto il cuore che la situazione non sia così grave! Intanto stai vicino alla tua micina e tienici aggiornati.

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io parlavo che NOI a casa eravamo in due per fare le flebo sottocutanee.

Mia mamma teneva le zampine e lo coccolava, io me lo tenevo in braccio e facevo la flebo. Mio padre in piedi teneva alto il flacone per far scendere il liquido.

Comunque in 10-15 minuti si riesce a fare, l'importante e fare scendere liquido lentamente e non più di 50ml al giorno.

Certo che se il Micio è bravissimo, potresti anche riuscire a fare flebo sottocutanea da solo (l'ago si mette nella collottola, come per i vaccini). Comunque, un bravo veterinario vi mostra tutto come si fa.

Ovviamente se nel tuo caso dovessi fare le flebo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...