jamilathea Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 è ricca di vitamina c! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 è ricca di vitamina c! aspetta a dargliela, io non sò che risponderti, Giorgia lo saprà sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 E' vero che è ricca di vitamina c, più che altro come ti regoli a dargliela?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Da http://www.buonpernoi.it/ViewDoc.asp?ArticleID=494 Principi attivi Una volta giunti a maturazione, i cinorrodonti vengono raccolti e utilizzati nella stagione invernale vista la loro altissima concentrazione di vitamina C. Ne possiedono più di qualsiasi altro frutto. Se l´arancia contiene mediamente 50 mg per etto di acido ascorbico (vitamina C) la rosa canina ne possiede addirittura 2250 mg. È dunque la sorgente naturale più ricca di vitamina C. Ma sono anche altri i principi attivi che si trovano nei suoi frutti: tannini, pectine, carotenoidi e soprattutto bioflavonoidi, pigmenti naturali dall´importante azione antiossidante. Ce n'è tantissima!!!!!!!Attenta che rischia una ipervitaminosi! Poi non c'è solo la vitamina c come principio attivo!!Non saprei cosa dirti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 ne metto un pizzico nel mangime.. sono già 2 giorni che la dò! partendo dall idea che la dò anche ai cincilla che sono molto più delicati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 ne metto un pizzico nel mangime.. sono già 2 giorni che la dò! partendo dall idea che la dò anche ai cincilla che sono molto più delicati.. Non è solo una questione di delicatezza!Cioè se il loro organismo necessita di 30 mg/kg e uno gliene da 100 mg tutti i giorni non fa il loro bene ma il loro male! Tra l'altro esiste una patologia che è il "falso scorbuto" che viene quando si da troppa vitamina c! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 ne metto un pizzico nel mangime.. sono già 2 giorni che la dò! partendo dall idea che la dò anche ai cincilla che sono molto più delicati.. Non è solo una questione di delicatezza!Cioè se il loro organismo necessita di 30 mg/kg e uno gliene da 100 mg tutti i giorni non fa il loro bene ma il loro male! Tra l'altro esiste una patologia che è il "falso scorbuto" che viene quando si da troppa vitamina c! Giustissimo Giorgia, infatti stavo leggendo proprio ora nel libro di Marta Avanzi che non bisogna somministrare la vit c in dosi eccessive,perchè è dimostrato che nella cavia una somministrazione di alte dosi per periodi prolungati predispone all'insorgenza di scorbuto, una volta che si torna ai livelli normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Mi piace molto sta dottoressa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 io penso che se la rosa canina si poteva somministrare si sarebbe saputo, io non ho mai sentito nessuno somministrare la rosa canina n'è tanto meno consigliarla, ho un libro sulle cavie fatto molto bene e molto accurato da una veterinaria della società Italiana animali esotici che consiglia molte cose ma non mensiona mai la rosa canina..io tornerei alle gocce classiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Mi piace molto sta dottoressa!!!! Pure a me!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 se la matematica non è un opinione in un grammo di rosa canina ci sono meno di 3 mg di vitamina c! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 vergogna.. ho fatto male i conti.. scusate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Forse potresti dargliene un grammo a testa (22.5mg). Però sono incerta sugli altri componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 allora il problema principale è che non trovo la vitamina in gocce.. un anima si deve sacrificare e mandarmi una mail con il nome così lo ordino e risolviamo il problema! ok belle donne??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 allora il problema principale è che non trovo la vitamina in gocce.. un anima si deve sacrificare e mandarmi una mail con il nome così lo ordino e risolviamo il problema! ok belle donne??? Ce**on ti dice niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 mandato PM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 grazie ragazze siete state fantastiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Di niente, chiedi tutto quello che vuoi quando hai un dubbio, tanto ora c'è anche Marta Avanzi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 ragazze tutto nella norma! sono sani ma non siamo riusciite a dar loro un età! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Qui ci sono 2 tabelle che ti possono dare un'idea indicativa dell'età Maschi http://www.guinealynx.info/images/Ferraretto_m.png Femmine http://www.guinealynx.info/images/Ferraretto_f.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 ragazze tutto nella norma! sono sani ma non siamo riusciite a dar loro un età! menomale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 siamo d'accordo di far fare una cucciolata sotto controllo poi nati i piccoli li dividiamo secondo il sesso in 2 gabbie differenti ma in modo che si vedano.. grazie briciola studio subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 siamo d'accordo di far fare una cucciolata sotto controllo poi nati i piccoli li dividiamo secondo il sesso in 2 gabbie differenti ma in modo che si vedano.. grazie briciola studio subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 siamo d'accordo di far fare una cucciolata sotto controllo poi nati i piccoli li dividiamo secondo il sesso in 2 gabbie differenti ma in modo che si vedano.. grazie briciola studio subito! Il vet ha controllato le ossa del bacino? I piccoli per 3 settimane circa possono stare tutti assieme, anche per godere del latte e della compagnia della mamma! Il maschio va tolto prima del parto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 come nei cinci la mamma è fertile subito dopo il parto.. sto studiando.. dai piano piano! le ossa le ha definite nella norma mi ha detto che x lei hanno 4 5 mesi.. boh non ci capisco molto! la mia vet viene a casa x questo non abbiamo fatto lastre ecc ma se ci sarà bisogno non c'è problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora