Vai al contenuto

Costruire Una Capezza Stile Parelli


hidalgo93

Recommended Posts

girando nei vari negozi ho visto che una capezzina p*****i costava sui 30-35euro.

sono andato al mio maneggio e ne ho visto a decine.allora ho chiesto al proprietario-istruttore dove le aveva comprate e lui mi ha detto che se le fabbricava da solo.mi ha detto anche che le ha fatto con la corda nautica ma qual è il procedimento per costruire una capezza simile? .grazie anticipati

Dan :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io me le costruisco da sola, non so se sono proprio uguali, ma la loro funzione la fanno. Dan...io sinceramente non saprei proprio come spiegartelo a parole...io utilizzo due pezzi di corda e le intreccio fra di loro facendo i nodi nei punti giusti...ma non saprei da che parte iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure se nonn hai una spiegazione o non sei proprio bravissimo con nodi e misure, puoi provare ad andare in una qualsiasi selleria o bancarella (ce ne sono una marea nelle manifestazioni equestri) e prendertene una normale in corda. È tale e quale alla P*****i, solo che non ha il marchio e di conseguenza la paghi pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho po' link, in inglese e uno in spagnolo, ho imparato su questi a costruirle.

Ci sta il metodo originale con il nodo fiador, e quello semplificato.

Tutto quello che vi serve è della corda nautica dello spessore voluto (costa davvero pochissimo dal ferramenta).

Le prime volte è un po' snervante dato che i nodi non si memorizzano facilmente e l'errore è sempre in agguato, soprattutto nel mantenere le misure tra un nodo e l'altro (tirando i nodi o si accorciano o si allungano) e vi ritrovate con cose assurde che di capezza hanno ben poco. Una volta imparato si fanno abbastanza in fretta.

Vi consiglio di intraprendere la missione in un bel pomeriggio in cui nn avete nulla da fare...

Buon divertimento.

Spagnolo

inglese 1

inglese 2

inglese 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...